Il mio forum non decolla!

+2
VIRTUALDEEJAY
moon373
6 partecipanti

In corso Il mio forum non decolla!

Messaggio Da moon373 Ven 26 Nov 2010 - 11:17

Salve!
Ho creato da un po' di giorni un forum dedicato a donne che hanno problemi procreativi e/o di poliabortività.
L'ho pubblicizzato su Facebook, ho invitato amici, l'ho inserito nei motori di ricerca principali (Google, Yahoo...) ma non decolla.
Gli utenti iscritti sono solo 6.
Chi entra poi si scoraggia perchè i pochi post inseriti non invitano al dialogo.
Mi date qualche suggerimento?
Il link del forum è: http://ungiornomamma.italianoforum.com
moon373
moon373
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 53
Messaggi : 13
Località : Rieti

http://seidiciotto.italianoforum.com
moon373 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Ven 26 Nov 2010 - 12:01

Buongiorno moon373,
in pochi giorni non può decollare un forum, sarebbe preoccupante se fosse il contrario e comunque tutti ci/le chiederemmo il trucco di tale successo.

Qui ci sono numerosi consigli lasciati da altri utenti per far decollare il loro forum, oltretutto il tema "maternità" è trattato da molti forum iscritti a questo circuito, prenda spunto anche da altri, senza "fare concorrenze" ma collaborazioni e vedrà che piano piano, un trucchetto là, un suggerimento qui e vedrà che pian pian avrà le sue soddisfazioni.

Se avessi la bacchetta magica per far decollare un forum in pochi giorni farei direttamente concorrenza a Forumattivo e mi metterei in proprio non crede? Very Happy
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da peppone Ven 26 Nov 2010 - 13:04

alcuni amministratori di forum all'inizio si registrano con più account e danno vita a "finte discussioni" ripondendosi da soli con vari nick differenti.
questo perchè un forum deserto è come un foglio bianco: molti ne sono spaventati e non riescono a scriverci.
io, col mio forum, ho invece incrementato il numero degli utenti sviluppando rapporti di collaborazione con forum già esistenti su argomento simile ed ottenendo dai loro amministratori il permesso a mettere in firma il link al mio forum. nella mia esperienza personale facebook non è servito assolutamente a nulla, tanto è vero che sto pensando di chiudere quel gruppo sul socialnetwork. serve di più collaborare con forum di argomento simile.
peppone
peppone
***

Sesso : Maschio
Messaggi : 198

http://lamotosega.forumattivo.com/index.htm
peppone è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 13:14

Il mio consiglio è di spammare, cercare affiliazioni con altri forum, inserire la pubblicità qui sul FDF, insomma, cercare anche altri modi.
Poi, come ti hanno già detto, ci vuole tempo per far decolaare il forum, abbi un pò di pazienza e di constanza e vedrai che piano piano prenderà il via. Very Happy
In bocca al lupo! Wink
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da peppone Ven 26 Nov 2010 - 14:15

son71 ha scritto:Il mio consiglio è di spammare...

a parte che lo spam è un comportamento vietato dalla netiquette...
in ogni caso a mio avviso è:
- una pessima carta di presentazione per un forum di argomento serio
- il modo più rapido per farsi dei nemici in rete

i ragazzini di 15 anni (e neanche tutti) spammano in giro link a forum demenziali...
non credo che sia il comportamento da consigliare ad una donna adulta che vuole promuovere un forum di automutuoaiuto sui problemi della maternità.
peppone
peppone
***

Sesso : Maschio
Messaggi : 198

http://lamotosega.forumattivo.com/index.htm
peppone è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Lisali Ven 26 Nov 2010 - 16:01

io ti consiglio oltre che aprire argomenti accattivanti che possano invogliare ad iscriversi incuriosendo gli utenti ospiti, anche la cura della parte grafica

così com'è è veramente spoglio... molto anonimo e non invoglia a iscriversi

consideriamo che la grafica dei nostri forum è il nostro biglietto da visita... è la prima cosa che l'utente ospite nota... sempre che non sia un forum avviato con un tema ben preciso, argomenti solidi e tanti utenti che fanno pubblicità

il tema del tuo forum fa volare la fantasia in quanto a colori e immagini e le possibilità di fare un forum unico sono molteplici..

se hai bisogno di aiuto fammi un fischio...

Lisali
Lisali
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Età : 59
Messaggi : 2087
Località : Biella

http://trasognoerealta.forumattivo.com/
Lisali è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Ospite Ven 26 Nov 2010 - 17:00

Peppone, è vietato spammare tramite MP o in forum che non hanno sezioni a riguardo, ma se ce l' hanno in quel caso è consentito.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Insane Ven 26 Nov 2010 - 17:09

Bè sicuramente uno scambio di Banner si può fare, così da portare gente nel tuo Forum, anche i motori di ricerca sono sicuramente molto utili ci sono molte guide e risorse che potranno tornarti utile Qui
Insane
Insane
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 4178
Località : Varese

https://aiuto.forumattivo.it/
Insane è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da moon373 Ven 26 Nov 2010 - 17:19

VIRTUALDEEJAY ha scritto:Buongiorno moon373,
in pochi giorni non può decollare un forum, sarebbe preoccupante se fosse il contrario e comunque tutti ci/le chiederemmo il trucco di tale successo.

Qui ci sono numerosi consigli lasciati da altri utenti per far decollare il loro forum, oltretutto il tema "maternità" è trattato da molti forum iscritti a questo circuito, prenda spunto anche da altri, senza "fare concorrenze" ma collaborazioni e vedrà che piano piano, un trucchetto là, un suggerimento qui e vedrà che pian pian avrà le sue soddisfazioni.

Se avessi la bacchetta magica per far decollare un forum in pochi giorni farei direttamente concorrenza a Forumattivo e mi metterei in proprio non crede? Very Happy

Hai ragione!
E' che per me è una nuova esperienza!
:good:
Ci tengo tantissimo!
peppone ha scritto:alcuni amministratori di forum all'inizio si registrano con più account e danno vita a "finte discussioni" ripondendosi da soli con vari nick differenti.
questo perchè un forum deserto è come un foglio bianco: molti ne sono spaventati e non riescono a scriverci.
io, col mio forum, ho invece incrementato il numero degli utenti sviluppando rapporti di collaborazione con forum già esistenti su argomento simile ed ottenendo dai loro amministratori il permesso a mettere in firma il link al mio forum. nella mia esperienza personale facebook non è servito assolutamente a nulla, tanto è vero che sto pensando di chiudere quel gruppo sul socialnetwork. serve di più collaborare con forum di argomento simile.
Eh, buona idea!
La collaborazione con altri forum è un pensiero che comunque mi era venuto: frequento da un anno e mezzo un forum famosissimo sui temi della maternità ed ho scritto allo staff per annunciare l'apertura di questo mio spazio ma non ho ricevuto risposta: proverò a chiedere di collaborare...

son71 ha scritto:Il mio consiglio è di spammare, cercare affiliazioni con altri forum, inserire la pubblicità qui sul FDF, insomma, cercare anche altri modi.
Poi, come ti hanno già detto, ci vuole tempo per far decolaare il forum, abbi un pò di pazienza e di constanza e vedrai che piano piano prenderà il via. Very Happy
In bocca al lupo! Wink
Lo spam non mi sembra una buona idea...
Comunque grazie!

peppone ha scritto:
son71 ha scritto:Il mio consiglio è di spammare...

a parte che lo spam è un comportamento vietato dalla netiquette...
in ogni caso a mio avviso è:
- una pessima carta di presentazione per un forum di argomento serio
- il modo più rapido per farsi dei nemici in rete

i ragazzini di 15 anni (e neanche tutti) spammano in giro link a forum demenziali...
non credo che sia il comportamento da consigliare ad una donna adulta che vuole promuovere un forum di automutuoaiuto sui problemi della maternità.
Grazie!

Lisali ha scritto:io ti consiglio oltre che aprire argomenti accattivanti che possano invogliare ad iscriversi incuriosendo gli utenti ospiti, anche la cura della parte grafica

così com'è è veramente spoglio... molto anonimo e non invoglia a iscriversi

consideriamo che la grafica dei nostri forum è il nostro biglietto da visita... è la prima cosa che l'utente ospite nota... sempre che non sia un forum avviato con un tema ben preciso, argomenti solidi e tanti utenti che fanno pubblicità

il tema del tuo forum fa volare la fantasia in quanto a colori e immagini e le possibilità di fare un forum unico sono molteplici..

se hai bisogno di aiuto fammi un fischio...

Si, sulla grafica sono daccordo!
Sono però poco pratica ma ci ho comunque provato: non mi pare difficilissimo, vedrò se riesco, altrimenti approfetto e ti fischio! :good:

son71 ha scritto:Peppone, è vietato spammare tramite MP o in forum che non hanno sezioni a riguardo, ma se ce l' hanno in quel caso è consentito.
Grazie per il tuo intervento!
moon373
moon373
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 53
Messaggi : 13
Località : Rieti

http://seidiciotto.italianoforum.com
moon373 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da peppone Sab 27 Nov 2010 - 2:00

son71 ha scritto:Peppone, è vietato spammare tramite MP o in forum che non hanno sezioni a riguardo, ma se ce l' hanno in quel caso è consentito.

perdonami...ma non capisco.
esistono forum che hanno sezioni apposite in cui spammare?
forse tu ed io attribuiamo un significato diverso alla parola "spam".
io la intendo così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Spam
e credo che da netiquette sia il modo di intenderla più corretto.

sul mio forum ne ho buttati fuori già alcuni che "spammavano"...
peppone
peppone
***

Sesso : Maschio
Messaggi : 198

http://lamotosega.forumattivo.com/index.htm
peppone è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Diego Sab 27 Nov 2010 - 11:09

Io a suo tempo mi ero fatto 8 account e con essi intrattenevo gli utenti che arrivano tramite lo spam.. ora questi account, nel mio forum, dopo quasi un'anno di attività, sono stati sospesi anche per una questione di rispetto per gli altri utenti che frequentano il sito.. ma come hanno detto un forum vuoto non prova interesse nei visitatori.. Neutral
Diego
Diego
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 2278
Località : arezzo

http://www.folliacity.it/blog-1.html
Diego è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da moon373 Sab 27 Nov 2010 - 16:41

Diego ha scritto:Io a suo tempo mi ero fatto 8 account e con essi intrattenevo gli utenti che arrivano tramite lo spam.. ora questi account, nel mio forum, dopo quasi un'anno di attività, sono stati sospesi anche per una questione di rispetto per gli altri utenti che frequentano il sito.. ma come hanno detto un forum vuoto non prova interesse nei visitatori.. Neutral
Un paio di iscrizioni fittizie ci sono....
Speriamo!
moon373
moon373
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 53
Messaggi : 13
Località : Rieti

http://seidiciotto.italianoforum.com
moon373 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da peppone Sab 27 Nov 2010 - 23:10

moon373 ha scritto:
Diego ha scritto:Io a suo tempo mi ero fatto 8 account e con essi intrattenevo gli utenti che arrivano tramite lo spam.. ora questi account, nel mio forum, dopo quasi un'anno di attività, sono stati sospesi anche per una questione di rispetto per gli altri utenti che frequentano il sito.. ma come hanno detto un forum vuoto non prova interesse nei visitatori.. Neutral
Un paio di iscrizioni fittizie ci sono....
Speriamo!

e allora tieni queste iscrizioni fittizie attive...magari anche facendo loro esporre le questioni sotto prospettive diverse...ed evita lo spam: la caratura dell'argomento del tuo forum non merita di essere svilita con questa pratica molesta ed infantile Very Happy
ricordo a tutti che lo spam è anche perseguibile per legge in sede civile...pertanto: occhio ragazzi! a spammare si fanno solo figure meschine e si rischia di raccogliere quel che si è seminato: roba brutta Very Happy
saluti
peppone
peppone
peppone
***

Sesso : Maschio
Messaggi : 198

http://lamotosega.forumattivo.com/index.htm
peppone è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da moon373 Dom 28 Nov 2010 - 11:49

peppone ha scritto:
moon373 ha scritto:
Diego ha scritto:Io a suo tempo mi ero fatto 8 account e con essi intrattenevo gli utenti che arrivano tramite lo spam.. ora questi account, nel mio forum, dopo quasi un'anno di attività, sono stati sospesi anche per una questione di rispetto per gli altri utenti che frequentano il sito.. ma come hanno detto un forum vuoto non prova interesse nei visitatori.. Neutral
Un paio di iscrizioni fittizie ci sono....
Speriamo!

e allora tieni queste iscrizioni fittizie attive...magari anche facendo loro esporre le questioni sotto prospettive diverse...ed evita lo spam: la caratura dell'argomento del tuo forum non merita di essere svilita con questa pratica molesta ed infantile Very Happy
ricordo a tutti che lo spam è anche perseguibile per legge in sede civile...pertanto: occhio ragazzi! a spammare si fanno solo figure meschine e si rischia di raccogliere quel che si è seminato: roba brutta Very Happy
saluti
peppone
Sono pienamente daccordo!
Grazie!
moon373
moon373
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 53
Messaggi : 13
Località : Rieti

http://seidiciotto.italianoforum.com
moon373 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Il mio forum non decolla!

Messaggio Da Insane Lun 13 Dic 2010 - 16:56

Il mio forum non decolla! 091115124356Salve,

Nessuna risposta dopo 15 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.


Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum

Ci vediamo in ForumAttivo :good:
Insane
Insane
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 4178
Località : Varese

https://aiuto.forumattivo.it/
Insane è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.