CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

4 partecipanti

Risolto CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

Messaggio Da gmalinconico1 Mar 18 Gen 2011 - 23:07

Salve,

per la serie si chiude un topic e se ne apre un altro eccomi qua a formulare un'altra domanda.

Volevo dei chiarimenti in materia di indirizzi IP.

Praticamente ogni utente che si registra nel mio forum è obbligato a presentarsi altrimenti non puo' fare nulla. Questo comporta il rilascio accanto al messaggio dell'utente il suo indirizzo IP.

Questo indirizzo è identico ogni volta che lo stesso utente si connette anche da postazioni diverse?

Come faccio io, amministratore del forum, a capire se un utente si è registrato due volte nel mio fourm se l'indirizzo IP varia ogni volta?

Praticamente quando il mio forum decollerà (ammesso che lo faccia) come posso io vigilare sulle false identità o meglio sulla registrazione a doppio, a triplo di un utente che magari è già registrato?

Esempio:

io -tizio- mi registro al forum con un nome utente e posto il primo messaggio nella sezione presentazioni.
Dopodichè inizio a postare topic con IP 000.000.00.0

Poi mi registro a casa a mio cugino con un altro nome utente e posto sempre il primo messaggio in presentazioni. Il mio indirizzo IP naturalmente è cambiato e magari sarà 232.434.32.1 (esempio) e via discorrendo fino ad arrivare ad avere 10 account e inizio a commentare i post che ho inserito creando una situazione di scompiglio in cui 10 nick si riferiscono alla stessa persona.

Io come mi devo comportare se non posso fare affidamento sull'indirizzo IP?

C'è il modo di imporre una registrazione per scheda anagrafica?

Per esempio mi registro con questi dati:

NOME: AIEIE
COGNOME: BRAZOV
EMAIL: AIEIE.BRAZOV@SEDE.RE
NOME UTENTE: AIEIE12

Attualmente se io reinserisco nome e cognome e diverso indirizzo email la registrazione si conclude con successo.
C'è il modo di bloccare questo? Cioè inserire una anagrafica per ogni nome utente in modo che ogni anagrafica non possa avere lo stesso nome utente?

ESEMPIO:

NOME: SERE
COGNOME: NERE
EMAIL: TIZIANO.FERRO@111.IT
NOME UTENTE: SERENERE
ESITO REGISTRAZIONE: OK

NOME: SERE
COGNOME: NERE
EMAIL: TIZIANO.FERRO@111.IT
NOME UTENTE: TFERRO
ESITO REGISTRAZIONE: DATI GIA' PRESENTI.

In modo da avere (seppur nel 90% dei casi fittizia) una lista utenti ben definiti e non ripetuti del tipo due account con gli stessi dati ma diverso nome utente.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.... e spero mi sappiare aiutare.
Gabriele

gmalinconico1
gmalinconico1
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 38
Messaggi : 33
Località : Lecce

http://lafamigliacesaroni.forumattivo.it
gmalinconico1 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Mar 18 Gen 2011 - 23:46

gmalinconico1 ha scritto:
Questo indirizzo è identico ogni volta che lo stesso utente si connette anche da postazioni diverse?

No, viene assegnato dal server ogni volta, è sempre lo stesso (e fisso) se "statico" (tipo aziende ecc)

gmalinconico1 ha scritto:
Come faccio io, amministratore del forum, a capire se un utente si è registrato due volte nel mio fourm se l'indirizzo IP varia ogni volta?

Puoi vederlo se è connesso simultaneamente con 2 ip e 2 nomi diversi, ma anche qui è relativo, io ho una rete domestica di 4 pc connessi a un router, se siamo in 4 che ci iscriviamo al tuo forum, che fai, ci banni tutti e 4?

Non conosco sistemi efficenti per impedire questo, io uso un sistema di stretta vigilanza per "arginare" questo problema, ma se dicessi come faccio ad identificare gli utenti e i doppi utenti dopo non sarebbe più un segreto.

Controlla comunque assiduamente il forum, vedrai che statisticamente parlando, chi si iscrive con 2 o 3 nick prima o poi viene beccato (se non si stufa prima lui) Very Happy

Bye
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

Messaggio Da Wt` Mer 19 Gen 2011 - 9:54

Anche se non sono staff per esperienza personale posso dirti che fastweb e alcune reti aziendali alice hanno un ip statico, mentre alcune reti domestiche tipo tiscali hanno un ip dinamico cioè le ultime 2 coppie di numeri del ip variano mantenendo solo le prime due coppie che identificano l'ISP Very Happy
Wt`
Wt`
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 37
Messaggi : 14
Località : Italia

Wt` è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

Messaggio Da gmalinconico1 Mer 19 Gen 2011 - 10:43

ok grazie tanto eventualmente uno dei quattro account che sono creati sotto lo stesso nome inizia a dare fastidio lo banno.... e così ne rimangono tre account creati con lo stesso nome e cognome....
gmalinconico1
gmalinconico1
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 38
Messaggi : 33
Località : Lecce

http://lafamigliacesaroni.forumattivo.it
gmalinconico1 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: CHIARIMENTO INDIRIZZI IP

Messaggio Da Insane Mer 19 Gen 2011 - 11:25

CHIARIMENTO INDIRIZZI IP Rang10Ricorda :
Se la tua domanda è stata risolta, modifica il titolo e metti l'iconaCHIARIMENTO INDIRIZZI IP Icon2i
Insane
Insane
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 4178
Località : Varese

https://aiuto.forumattivo.it/
Insane è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto detto fatto

Messaggio Da gmalinconico1 Mer 19 Gen 2011 - 20:42

Non ci sono problemi.... tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.
Razz

ahahahahahahah

gmalinconico1
gmalinconico1
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 38
Messaggi : 33
Località : Lecce

http://lafamigliacesaroni.forumattivo.it
gmalinconico1 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.