Arte, Cultura e...Ozio?????

2 partecipanti

In corso Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da CristianoSias Mar 26 Apr 2011 - 11:44

Prima di tutto ciao a tutti! E' il mio primo messaggio e spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa, non avendo ancora molta dimestichezza con il luogo, anche se devo dire che mi sono subito trovato a mio agio. Sono infatti un "vecchio" del web e questo non è certo il primo forum che disegno e amministro, ma vi ho scelto subito fra gli innumerevoli circuiti che conosco perché qui vedo delle potenzialità e della "simpatia colorata" che non ha eguali. Quindi i miei complimenti!

Dopo la sviolinata di rito, passo al mio problema: lo ripeto, di questo luogo mi piace tutto o quasi. Ma questa storia della categoria dell'arte associata all'ozio proprio non mi va giù. Conosco e frequento decine di gruppi e associazioni e siti di scrittura ecc ecc nazionali e internazionali e vi assicuro che con l'ozio non hanno proprio nulla a che fare. E il fatto che questa categoria mi compaia anche nell'indice mi disturba non poco.
Più che un problema quindi è un invito e una richiesta: scherzare va bene, ma fino a un certo punto. Come si dice... "scherza con i fanti ma lascia stare i santi" Wink .
Ciao

Cristiano Sias
CristianoSias
CristianoSias
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 69
Messaggi : 2
Località : Pianeta Terra

http://forum.centrontologicodarte.com/
CristianoSias è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Mer 4 Mag 2011 - 17:06

Buonasera Cristiano,
condivido le sue opinioni ma mi permetta di giustificare quanto da Lei evidenziato come causa di un'errata traduzione e un fraintendimento.

In questo caso non si è voluto declassare l'"arte" in quanto tale, tutt'altro.

Si è voluta associare a un idea di Hobby e svago che può essere sinonimo di fantasia, estro, genialità e quindi "arte".... Arte, Cultura e...Ozio????? 385922

Bye
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da CristianoSias Sab 7 Mag 2011 - 0:40

Grazie per la risposta, Virtualdeejay. Mi era chiaro quell'intendimento e infatti il mio post era anche un po' scherzoso, nel vederci quel pizzico di follia, estro appunto. Io stesso riconosco di essere un pigro, è che quell'ozio mi dà una risonanza negativa, anche se capisco la necessità di un titolo conciso e non troppo serioso. Ma se l'ozio è il padre dei vizi, e qualcuno dice figlio della pigrizia, in realtà credo nell'effetto deleterio del primo e in quello salvezza della seconda. Quante notti in bianco passano questi poveri artisti! E non certo per andare in disco. Sai cosa diceva Jean Jacques Rousseau? Che "tutti lavoriamo per arrivare al riposo: è dunque la pigrizia a renderci laboriosi". Wink
CristianoSias
CristianoSias
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 69
Messaggi : 2
Località : Pianeta Terra

http://forum.centrontologicodarte.com/
CristianoSias è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY Sab 7 Mag 2011 - 10:44

CristianoSias ha scritto:...E non certo per andare in disco...

Su questo avrei da obiettare Very Happy.

Quante volte avrei preferito passare un Natale o un Capodanno in famiglia o stare semplicemente a casa anzichè guidare l'auto per ore nella nebbia o spingerla nella neve, subire furti e aggressioni e tante delusioni.

Ma ci sono quelle poche cose che da sole bastano a soddisfarti e a colmare tutto ciò che non è andato bene prima e farti passare una settimana grigia per poi farti vivere 3 ore da Dio !!!

L'arte è genio e follia e storicamente parlando molti artisti sono stati spesso considerati dei pazzi solo perchè avevano una visione del mondo diversa dalla massa.

L'arte ha tante forme come l'amore e a nostro modo c'è un artista in tutti noi e penso ci sia un artista anche nell'operaio che riesce ad arrivare a fine mese con una famiglia e uno stipendio da fame.

Siamo in Italia, per parlare di ARTE non basta un post.... Very Happy

Bye
VIRTUALDEEJAY
VIRTUALDEEJAY
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 4014
Località : Parma (PR)

http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.