Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.

Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

Arte, Cultura e...Ozio?????

In corso Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da CristianoSias il Mar 26 Apr 2011, 11:44

Prima di tutto ciao a tutti! E' il mio primo messaggio e spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa, non avendo ancora molta dimestichezza con il luogo, anche se devo dire che mi sono subito trovato a mio agio. Sono infatti un "vecchio" del web e questo non è certo il primo forum che disegno e amministro, ma vi ho scelto subito fra gli innumerevoli circuiti che conosco perché qui vedo delle potenzialità e della "simpatia colorata" che non ha eguali. Quindi i miei complimenti!

Dopo la sviolinata di rito, passo al mio problema: lo ripeto, di questo luogo mi piace tutto o quasi. Ma questa storia della categoria dell'arte associata all'ozio proprio non mi va giù. Conosco e frequento decine di gruppi e associazioni e siti di scrittura ecc ecc nazionali e internazionali e vi assicuro che con l'ozio non hanno proprio nulla a che fare. E il fatto che questa categoria mi compaia anche nell'indice mi disturba non poco.
Più che un problema quindi è un invito e una richiesta: scherzare va bene, ma fino a un certo punto. Come si dice... "scherza con i fanti ma lascia stare i santi" Wink .
Ciao

Cristiano Sias

CristianoSias
Sono un nuovo membro :)

Vedere il profilo dell'utente http://forum.centrontologicodarte.com/
CristianoSias è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

In corso Re: Arte, Cultura e...Ozio?????

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY il Mer 04 Mag 2011, 17:06

Buonasera Cristiano,
condivido le sue opinioni ma mi permetta di giustificare quanto da Lei evidenziato come causa di un'errata traduzione e un fraintendimento.

In questo caso non si è voluto declassare l'"arte" in quanto tale, tutt'altro.

Si è voluta associare a un idea di Hobby e svago che può essere sinonimo di fantasia, estro, genialità e quindi "arte"....

Bye

VIRTUALDEEJAY
Aiutattivo
Aiutattivo

Vedere il profilo dell'utente http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Messaggio Da CristianoSias il Sab 07 Mag 2011, 00:40

Grazie per la risposta, Virtualdeejay. Mi era chiaro quell'intendimento e infatti il mio post era anche un po' scherzoso, nel vederci quel pizzico di follia, estro appunto. Io stesso riconosco di essere un pigro, è che quell'ozio mi dà una risonanza negativa, anche se capisco la necessità di un titolo conciso e non troppo serioso. Ma se l'ozio è il padre dei vizi, e qualcuno dice figlio della pigrizia, in realtà credo nell'effetto deleterio del primo e in quello salvezza della seconda. Quante notti in bianco passano questi poveri artisti! E non certo per andare in disco. Sai cosa diceva Jean Jacques Rousseau? Che "tutti lavoriamo per arrivare al riposo: è dunque la pigrizia a renderci laboriosi". Wink

CristianoSias
Sono un nuovo membro :)

Vedere il profilo dell'utente http://forum.centrontologicodarte.com/
CristianoSias è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Messaggio Da VIRTUALDEEJAY il Sab 07 Mag 2011, 10:44

@CristianoSias ha scritto:...E non certo per andare in disco...

Su questo avrei da obiettare Very Happy.

Quante volte avrei preferito passare un Natale o un Capodanno in famiglia o stare semplicemente a casa anzichè guidare l'auto per ore nella nebbia o spingerla nella neve, subire furti e aggressioni e tante delusioni.

Ma ci sono quelle poche cose che da sole bastano a soddisfarti e a colmare tutto ciò che non è andato bene prima e farti passare una settimana grigia per poi farti vivere 3 ore da Dio !!!

L'arte è genio e follia e storicamente parlando molti artisti sono stati spesso considerati dei pazzi solo perchè avevano una visione del mondo diversa dalla massa.

L'arte ha tante forme come l'amore e a nostro modo c'è un artista in tutti noi e penso ci sia un artista anche nell'operaio che riesce ad arrivare a fine mese con una famiglia e uno stipendio da fame.

Siamo in Italia, per parlare di ARTE non basta un post.... Very Happy

Bye

VIRTUALDEEJAY
Aiutattivo
Aiutattivo

Vedere il profilo dell'utente http://www.virtualdeejay.net
VIRTUALDEEJAY è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: