Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.




Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

[Risolto] "Utente già presente"


Risolto [Risolto] "Utente già presente"

Messaggio Da Fernik il Gio 09 Giu 2011, 00:26

Salve a tutti!

Mi sono cimentato da pochissimo nella creazione di un forum e mi trovo ad affrontare il problema seguente.

Ho un amico poco avvezzo al PC che ha tentato di registrarsi al mio forum con un nome utente tipo "nome cognome", ma il sistema gli ha risposto: "Spiacente, ma questo nome d'utente esiste già".
So che può capitare che una registrazione "abortita" lasci traccia del nome utente che diventa inutilizzabile e gli ho consigliato di riprovare l'iscrizione con un nome utente di tipo "nome_cognome", ma (come mi aspettavo) il sistema gli ha risposto: "Spiacente, ma questo indirizzo e-mail è già stato registrato da un altro utente".
Inoltre, ha aggiunto: "Il codice di conferma che hai inserito non corrisponde a quello registrato. Riprova più tardi". Immagino che possa dipendere da un inserimento poco attento del codice.

C'è la possibilità di cancellare definitivamente i nomi utenti e l'indirizzo email?
Si può sapere dove sono stati registrati?

L'unica alternativa è quella di scegliere un terzo nome utente ed una seconda casella email?
Temo che il mio amico abbia qualche difficoltà ad aprirsi una nuova casella, ma, se riuscisse e portasse a termine la registrazione, potrebbe cambiare in seguito la casella email riproponendo quella usata all'inizio?
So di casi in cui è bastato scrivere l'indirizzo email in maiuscolo invece che in minuscolo per bypassare il blocco.

Grazie anticipate!

fernik




Ultima modifica di Fernik il Gio 09 Giu 2011, 23:50, modificato 1 volta

Fernik
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Maschile
Età : 58
Messaggi : 4
Località : Padova


Vedere il profilo dell'utente http://www.rspps.forumattivo.it
Fernik è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto] "Utente già presente"

Messaggio Da the crow il Gio 09 Giu 2011, 00:35

controlla se e finito negli utenti inattivi...lo devi attivare tu Very Happy


Ultima modifica di the crow il Dom 10 Lug 2011, 23:30, modificato 3 volte

the crow
Veterano dello staff

Sesso : Maschile
Età : 25
Messaggi : 8797
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it/forum
the crow è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto] "Utente già presente"

Messaggio Da Fernik il Gio 09 Giu 2011, 09:19

Banale, ma vero!!!

Grazie per la velocità nella risposta.

Ho già provveduto a modificare lo "stato". Spero che non ci siano problemi per le password.

Ciao! Very Happy

Fernik
Sono un nuovo membro :)

Sesso : Maschile
Età : 58
Messaggi : 4
Località : Padova


Vedere il profilo dell'utente http://www.rspps.forumattivo.it
Fernik è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto [Risolto]

Messaggio Da Insane il Gio 09 Giu 2011, 11:23

Ciao se la tua domanda è stata risolta cambia l'icona in "risolto" grazie :zen:

Saluti
Devil :good:

Insane
Veterano dello staff

Sesso : Maschile
Età : 24
Messaggi : 3848
Località : Varese


Vedere il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it/
Insane è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto] "Utente già presente"

Messaggio Da the crow il Gio 09 Giu 2011, 18:00

non non ci sono problemi con le psw. Prego ciao

the crow
Veterano dello staff

Sesso : Maschile
Età : 25
Messaggi : 8797
Località : Roma


Vedere il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it/forum
the crow è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum