Perchè si deve bannare?


Perchè si deve bannare?

Messaggio Da Admin il Mer 20 Giu 2007 - 15:56

Cos'è il BAN?

Perchè bandire un membro ?

Puoi bandire un membro quando pensi che non hai rispettato le regole del tuo forum o che è sato scortese con uno dei tuoi membri. Puoi bandire un membro senza ragione.

Come bandire un membro ?

Per bannare un membro, hai due possibilità:

1. Il bando del profilo (per amministratori e moderatori): Questo metodo è consigliato poiché è più sicuro. Questa funzione ti permette di bandire un membro propriamente eliminandogli gli accessi del conto sul forum.

Per bandire il profilo di un membro, occorre andare nel pannello di ammin >Utenti >; Gestione: premi sul profilo del membro e tutto in fondo, metti: l'utente è attivo: fuori legge.

Sbandire il membro: l'utente è attivo: sì! Per i regolatori, occorre premere “in membri„ in cima del forum, premere sul pseudo del membro e premere in seguito “su bandire su questo membro„.

Il ban per IP (amministratori soltanto): il ban per IP è inutile e pericoloso. Inutile perché la persona bandita in questo modo può avere un IP fluttuante (ancora la maggioranza delle connessioni in Francia) e così ritornare dopo un semplice ban da parte di IP. Inoltre, il ips si cancella al termine di un mese. Pericolosi perché un IP può essere attribuito a molti dei tuoi membri. Bandendo una persona, puoi bandire due o tre altri, vedere lo ammin. Per bandire un IP, vai nel pannello di ammin> sicurezza: “in indirizzi IP o nomi di server: “, indicate l'indirizzo IP e premi in seguito “su registrare„. Premi “su resettare„ per togliere il IP bandito.

Informazione: Quando un membro è bandito, il suo indirizzo mail ed il suo indirizzo IP sono aggiunti in un elenco. Dopo 255 bandi, i membri banditi non sono aggiunti in quest'elenco, ma banditi

Consiglio: è importante non eliminare il conto di un membro bandito (eccetto se quest'ultimo te lo chiede). In effetti, se è eliminato, il membro può iscriversi liberamente con il suo vecchio indirizzo di posta elettronica e può così tornare.

avatar
Admin
Amminattivo
Amminattivo

Sesso : Maschile
Età : 37
Messaggi : 1017
Località : qui


Vedi il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it
Admin è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum