Le firme

Le firme Empty Le firme

Messaggio Da Admin Mer 20 Giu 2007 - 16:37

Le firme

Cos’è una firma ?

Una firma è una citazione o un'imagine che si pubblica automaticamente in fondo dei messaggi e che riflette spesso la tua personalità.

Come mettere una firma?

Una volta iscritto, il tuo conto attivato e connesso sul forum, premi sul “profilo„ in cima, unghia “firma„. Riempi in seguito la zona di testo. Premi “su anteprima”„ per vedere la tua firma e premi “su registrare„.

Come inserire un'immagine o un gif animata?

Occorre in primo luogo che l'immagine sia già sul web. Altrimenti, devi soltanto utilizzare un hostcome Imageshack o altro per mettere la tua immagine sul web. Ma attenzione: i formati .bmp sono sconsigliati poiché sono molto pesanti per i piccoli collegamenti. Privilegi i formati .jpg, .gif o .png l'immagine può essere animata o no. Una volta l'immagine sul web, occorre fare clic-diritto sull'immagine, andare in proprietà per andare copiare l'indirizzo che deve finire con un formato d'immagine fra i tre che ho citato sopra. Non ti rimane soltanto da metterlo tra i segnali (img) e (/img) come questo: (codifica) (img) INDIRIZZO dell'IMMAGINE (/img) (/code) se vuoi che l'immagine conduce verso una pagina web, utilizzi questo codice: (codifica) (url=indirizzo del legame) (img) INDIRIZZO dell'IMMAGINE (/img) (/url) (/code)

Posso aggiungere un flash nella mia firma?

Sì, è completamente possibile mettere un flash nella sua firma. Per ciò, devi attivare lo HTML in pannello di ammin > Generale > Configurazione > opzioni dell'utente > Autorizzare lo HTML ed in sbarra di navig (in cima del forum) >; Profilo > Preferenze > Autorizzare lo HTML. Inserisci il tuo flash nella tua firma utilizzando questo codice: (codifica) (/code) sostituisci “width, height„ con “la larghezza, altezza„ della creazione.

Puoi abbassare la percentuale “width„ per diminuire la larghezza della firma flash per evitare di avere un fondo vuoto di ogni lato. Attacchi lo url della creazione flash (lo url soltanto) e chiudi i segnali flash. Per alloggiare la tua firma flash, Imageshack fa in gran parte l'affare, devi soltanto alloggiare l'immagine, vai alla pagina indicata dal diretto link to immagine in seguito fai; codice fonte della pagina per Mozilla Firefox o visualizzazione fonte per IE e cerchi un segnale con un po'più lontano un indirizzo che finisce per .swf avrai allora lo url dell'animazione (con mozilla firefox cresta F3 ed entri)

Io ho messo una firma nel mio profilo, ma non appare nei miei messaggi. Perché?

Se è nel forum dei forum, è normale che la firma non appare, poiché le firme sono disattivate per evitare di appesantire le pagine, pensi a quelli che non hanno un collegamento alta velocità. Inoltre, tutti ne approfitterebbero per farli pub. Sul tuo forum, quando aggiungi una firma nel tuo profilo, apparirà soltanto nei messaggi che invierai DOPO l'aggiunta della firma. Affinché la firma appaia nei messaggi inviati prima dell'aggiunta, occorrerà che modifichi uno a uno i tuoi messaggi premendo sul bottone “modificare”nell'angolo superiore diritto dei tuoi messaggi, per andare spuntare l'opzione “attaccare la sua firma„ sotto i campi di scrittura del messaggio.

Attivare/disattivare una firma.

Per autorizzare o vietare le firme nel tuo forum , occorre andare nel pannello di ammin >Generale >; Configurazione >; unghia opzioni dell'utente >; Autorizzare le firme: sì/no.

Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 44
Messaggi : 1024
Località : qui

https://aiuto.forumattivo.it
Admin è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.