Avvisi Email non pervenuti

+4
VIRTUALDEEJAY
giacomin
Alectyo
Gisa
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Risolto Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 05 Nov 2012, 20:10

Promemoria primo messaggio :

E' dal 27 ottobre che uno degli amministratori del nostro forum non riceve gli avvisi email di risposta dei topic, ne dei PM, ne delle registrazioni nuovi utenti.
Abbiamo controllato sia nel profilo, che dal pannello di amministrazione su gestione utente e ci sono tutte le spunte al posto giusto, a questo punto abbiamo fatto attivare su tutti gli argomenti "Essere avvisato delle risposte su questo forum" ma le email di avviso continuano a non pervenire.
In che modo si possono ripristinare gli avvisi?
In attesa anticipatamente ringrazio.
Gisa

Ps: abbiamo anche fatto inserire il link e l'indirizzo mail del forum come attendibile sull' antivirus e controllato negli spam della casella di posta.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Mer 14 Nov 2012, 14:08

CG52,
io ricevo le iscrizioni di nuovi utenti alla mia casella di posta "libero.it" ma non gli avvisi di notifica degli argomenti sorvegliati Sad
Che son quelli che mi servono di più visto che non son sempre sul forum ma le mail mi arrivano anche sul cellulare e quindi se son fuori e c'è una risposta a qualche topic di mio interesse, vado subito a vederlo dal mio cellulare..
Per questo ritengo essenziale questo servizio di notifica e non averlo mi crea un piccolo disagio!
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Nov 2012, 17:16

Ciao, andate nell'home principale del forum e non del pannello di amministratore. Cliccate dal menu il bottone "profilo" e selezionate poi "preferenze". Successivamente, nelle opzioni troverete: Essere avvisati via e-mail (o qualcosa del genere): SI.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Mer 14 Nov 2012, 19:03

MarioPio, non sei stato attento!!!!
Ho già scritto nel primo post all'inizio che il bottone su profilo/preferenze/Avvisami sempre delle risposte : Invia un Email quando qualcuno risponde ad un argomento a cui hai risposto..... è attivato!
Grazie comunque.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Mer 14 Nov 2012, 19:16

CG92 - Adesso ti spiego:
Il fondatore ha inserito la mail hotmail.it
Io Amministratore tecnico ricevo gli avvisi su libero.it
L'Amministratore coordinatore dovrebbe ricevere gli avvisi su libero.it ma non li riceve e questo è grave perchè non ha il controllo in tempo reale dei topic del forum.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Mer 14 Nov 2012, 19:58

Ciao Gisa, ma gli è funzionato per poi non funzionarli più, giusto?

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Ven 16 Nov 2012, 17:51

MartinoPio,
parlando per me, ho fatto un periodo di off da queste notifiche, poi son tornate e dal 27 ottobre, di nuovo non le ricevo.
Ricevo solo le iscrizioni di nuovi utenti.

Stiamo girando intorno al problema da diversi giorni. Ma i tecnici francesi non hanno ancora dato una risposta???
Perchè a sto punto, se noi siamo giusti, il problema è del server che blocca il dominio "libero", dando uno svantaggio a chi usa questa mail (da anni la uso e la ritengo la mia istituzionale e quindi non la cambio).
Non c'è una soluzione per sbloccare questo filtro??

Grazie.
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Ven 16 Nov 2012, 19:00

Ciao, non fraintendiamo le cose, ma per il 90% sono sicuro che è libero.it a darti questo problema e chissà quale blocco hai impostato o accidentalmente si è messo da solo...

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Sab 17 Nov 2012, 00:16

Non ho nessun blocco o filtro sulla casella di posta. Controllato direttamente sulla pagina di libero.
Quindi ritengo fortemente probabile che il problema è di forumattivo.
E sono/siamo 20 giorni che ho/abbiamo questo problema.

Credo che sia anche venuto il momento di stressare i francesi per una rapida risoluzione del problema, visto che è il server loro a fare le bizze.
Ripeto che io non ho nessun filtro e anzi, la registrazione di nuovi utenti mi arriva regolarmente. Quindi non è libero.it a dare i problemi.
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da CG92 Sab 17 Nov 2012, 13:26

Confermo che ci sono alcuni host e-mail che sono bloccati dal server stesso. Per ora, questa è stata la loro risposta...
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Dom 18 Nov 2012, 14:34

E non hanno la risoluzione al problema??
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Dom 18 Nov 2012, 17:15

Forse non ci siamo capiti, io li ricevo regolarmente con libero.it, l'altro amministrore dal 27 ottobre non li riceve più mentre prima (con libero.it) li riceveva.
Il problema non è libero, libero non cancella le mail che secondo lui sono pericolose ma le va ad inserire negli spam e li non ci sono, anzi se inserisci dei filtri perchè non vuoi ricevere delle mail lui sempre negli spam le va ad inserire!
Possibile che questi tecnici francesi, visto che non è un forum ma se ho ben capito sono tre con lo stesso problema, non riescano a capire cosa è accaduto il 27 ottobre e sistemare il tutto?
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Dom 18 Nov 2012, 18:34

Ciao Gisa, ogni servizio di e-mail ha il proprio server, anzi tanti server. La tua amministratrice si poteva trovare in un server esterno (ancora non bloccato da forumattivo) di libero.it che adesso è stato rintracciato da forumattivo e bloccato. Ma perché non convertirsi in gmail o hotmail che sono più sicuri Razz ?

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Dom 18 Nov 2012, 19:12

Noi ci lavoriamo con l'indirizzo email e non è possibile sostituirlo e no non è possibile collegare il server email libero ad un server esterno perchè libero non lo consente.
Oltre tutto non comprendo perchè dovrebbero bloccare solo un utente (o più) così a casaccio sul server di libero.
Ci sono migliaia di utenti che adoperano libero che per altro reputo molto più sicuro di un hotmail o gmail e poi, ognuno è padrone di lavorare con l'indirizzo mail che preferisce e forumattivo dovrebbe dare il servizio a tutti, altrimenti dovrebbero comunicare le variazioni.
No, credo che ci sia qualcosa di diverso non collegabile al gestore e.mail
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da CG92 Dom 18 Nov 2012, 19:21

Rispettiamo il regolamento di questa sezione. Appena avremo risposta, la comunicheremo. L'UP su questa sezione è settimanale e non giornaliero. Non siamo noi a decidere quando risponderanno.

Grazie per la comprensione,

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da CG92 Lun 19 Nov 2012, 13:44

Ok, risposta chiara e tonda: Dovreste chiedere al vostro host e-mail se sono bloccate le e-mail del server forumattivo. Proprio bloccate, non spostate in spam. Se vi diranno di no, non hanno altre soluzioni.

Io e lo staff di forumattivo, non lasceremo abbandonato il problema. Faremo il possibile per risolverlo, non preoccupatevi Wink

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 19 Nov 2012, 16:56

Grazie CG92... però.... per quale motivo io le ricevo dallo stesso host email e non sono bloccate e l'altro amministratore no?
I Tecnici sanno dare una risposta a questo?
Adesso provvederò a far fare la richiesta presso libero, appena avrò una risposta (se perverrà) vi aggiornerò.
Grazie ancora.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da CG92 Lun 19 Nov 2012, 18:32

Credo abbiano un problema di "spam". Ovviamente non è sicuro, ma credo sia questo. Alcune e-mail sono bloccate, non tutte e le configurazioni degli utenti sono diverse. Attendiamo una tua risposta allora ^_^ Speriamo arrivi presto.

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 19 Nov 2012, 18:42

non voglio essere fastidiosa ma la casella di posta dell'altro admin l'ho configurata io nello stesso modo in cui ho configurato la mia.
Ho comunque scritto a Libero, aspettiamo una risposta.
Grazie
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Mer 21 Nov 2012, 13:01

Aspetto anch'io una tua risposta Gisa :)
A che indirizzo hai scritto?? Nel caso avessi voglia, provo anch'io a scrivergli qualcosa.
Ti ringrazio :)
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Mer 21 Nov 2012, 16:30

Sono andata in libero aiuto nelle faq "La mia casella è protetta dallo Spam o dai virus?" ho risposto No ed è uscito "Contattaci" e ho fatto richiesta di intervento.
Per ora non hanno ancora risposto, però per ora ho trovato un escamotage per non bloccare il lavoro dell'Admin penalizzato, ho fatto inserire l'altro indirizzo mail in suo possesso (sempre di libero) e li sopra riceve gli avvisi regolarmente, quindi, bisogna solo aspettare libero se dice che ha inserito dei filtri sulla quella casella di posta specifica e poi, a questo punto, si potrà dichiarare certamente il non funzionamento dell'invio di avvisi di forumattivo.
Aspettiamo.....
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Alectyo Lun 03 Dic 2012, 21:50

Gisa,
io nn ho scritto nulla alla fine.. Ma te hai ricevuto una risposta da Libero?? :)
Alectyo
Alectyo
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 36
Messaggi : 12
Località : Genova

http://ondarampante.forumattivo.it
Alectyo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Lun 03 Dic 2012, 22:03

No, Libero non ha risposto.
Come ho detto, abbiamo risolto inserendo un altro indirizzo mail di Libero e l'Admin sta ricevendo regolarmente gli avvisi su quella casella di posta.
Noi abbiamo momentaneamente risolto così però, visto che il problema non è chiaramente di Libero, bisognerebbe chiedere ai tecnici francesi se per caso sono loro che hanno bloccato alcuni indirizzi mail....
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Nerissa Mer 13 Feb 2013, 21:55

Ciao,

Prima di tutto fatte una pulizia del browser, cache, cookies ecc... poi fatemi sapere se il problema persiste, in caso affermativo avrei bisogno dei vostri email (tramite MP)

Grazie :good: :zen:
Nerissa
Nerissa
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Femmina
Messaggi : 3458
Località : Spagna

http://aiuto.forumattivo.com
Nerissa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Gisa Gio 14 Feb 2013, 05:03

Grazie Nerissa ma se leggi a pag. 2 ho specificato che sono stati ripuliti i cookie e cancellati i file delle cartelle Temporary (tutte).
Come ho detto, il problema non è stato risolto e, per mettere l'admin in condizioni di lavorare, ho dovuto fargli creare un nuovo account su Libero.
Cambiando l'indirizzo e.mail gli avvisi pervengono regolarmente.
Gisa
Gisa
**

Messaggi : 55

Gisa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Avvisi Email non pervenuti

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013, 17:37

Ciao Gisa, ma questo evidenzia che è un problema di Libero, non nostro! Very Happy

Controllate se si può fare qualcosa (può essere che avete inserito forumattivo tra la lista indesiderata o spammer).

Un mio dubbio è: non è che vi siete registrati in un altro forum e dopo non volevate più ricevere mail da loro e avete bloccato ogni tipo ricezione da parte loro? Perché se è così, vi informo che l'email di ricezione di attività nel forum sono uguali per tutti per cui se bloccate la ricezione da un forum di forumattivo, bloccate tutto, comprese le email da parte vostra.

Saluti, MartinoPio ciao!

avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.