Aggiungere banners al sito

3 partecipanti

Risolto Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Ven 25 Gen 2013 - 0:58

Salve,
in merito a questa discussione:
https://aiuto.forumattivo.it/t14894-guadagnare-soldi-col-proprio-forum-possibile

volevo chiedere, vorrei mettere dei banner pubblicitari pure io al mio forum , ed aggiungere google Sense, ma mi spiegate cosa bisogna fare esattamente?

Grazie ! Very Happy
soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da Niko Ven 25 Gen 2013 - 21:29

Ciao,

prima di tutto ti consiglio di fare una ricerca su google per informarti della questione happy
Google ti spiega tutto per bene e una volta completato il tutto devi solo inserire il materiale fornito nelle pagine del tuo forum (come ti verrà sicuramente spiegato).

saluti :zen:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9430
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Sab 26 Gen 2013 - 1:32

Grazie Nico..
il fatto è che una volta mi sembra avevo chiesto sul forum e mi avevano detto che non era possibile... avevo letto in giro su google e per questo volevo accertarmi prima sul forum con altri utenti, per essere sicura...

Qualcuno che ha gia' banner sul proprio sito, puo' dirmi anche a grandi linee cosa fare esattamente? Cosi' sapro' direttamente da utenti di forumattivo che gia' lo fanno, please help!

Grazie ancora!
soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Gio 31 Gen 2013 - 14:27

Grazie Nico..
il fatto è che una volta mi sembra avevo chiesto sul forum e mi avevano detto che non era possibile... avevo letto in giro su google e per questo volevo accertarmi prima sul forum con altri utenti, per essere sicura...

Qualcuno che ha gia' banner sul proprio sito, puo' dirmi anche a grandi linee cosa fare esattamente? Cosi' sapro' direttamente da utenti di forumattivo che gia' lo fanno, please help!

Grazie ancora!


soul33
**
**

Sesso: Femminile
Messaggi: 99
Localizzazione: Italy

Invision G. Chrome
Punti 1061


Vedere il profilo dell'utente Inviare un messaggio privato http://satsukimania.forumattivo.it/

Tornare in alto
soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da CG92 Ven 1 Feb 2013 - 14:12

Io ho alcuni banner sul mio forum. Se intende quelli di Google, sarà l'azienda a fornirle il codice che lei dovrà inserire in "PDA ---> Visualizzazione ---> Generalità". Dopo dovrà solo attendere la conferma di Google e le appariranno gli annunci sul forum.

Se invece le chiederanno di inserire un codice dopo l'head del template, dovrà per forza avere un forum con versione PunBB o Phpbb2 per fare modifiche al template stesso.

Saluti, CG92 :good:
CG92
CG92
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 31
Messaggi : 2325
Località : Angri

http://cg92.forumattivo.it/
CG92 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Mer 13 Feb 2013 - 21:55

Grazie per le infos!
Ma non so' da dove iniziare, è la prima volta che li metto,
qualcuno puo' spiegarmi bene la procedura dall'inizio, please?

Se ho capito bene, devo aggiungere Google Sense prima? E poi loro stessi mi danno i links dei banner da aggiungere? Ho capito bene?

E se voglio mettere i banners di forum anche che conosco, tipo piccoli banner cliccabili si puo' fare? Oltre Google Sense?

[quote]
Se invece le chiederanno di inserire un codice dopo l'head del template, dovrà per forza avere un forum con versione PunBB o Phpbb2 per fare modifiche al template stesso.[/ quote]

Non sono molto esperta di questo, il forum non so' che versione ho, ma anche per aggiungere i banner di google sense ho bisogno di PunBB o Phpbb2? Ma se cambio lo stile di defoult che ho scelto in PunBB o l'altro, temo mi sballi tutto...
ad ogni modo... spero di poter aggiungere banner...
ora installo google sense... noon ho idea nemmeno di come sia...

a dopo, grazie!
soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Mer 13 Feb 2013 - 22:07

Ok, lo sapevo... il sito non ha il mio dominio, è un sito gratuito (non ho possibilità economiche di comprarmi il dominio... quindi non posso mettere banner... mi dice questo messaggio Google Sense:

"Quando ti iscrivi ad AdSense, ti viene chiesto di fornire l'URL del sito web principale su cui desideri pubblicare gli annunci. Affinché la domanda di iscrizione ad AdSense sia approvata, l'URL fornito deve essere un dominio di tua proprietà e non deve essere una pagina web o una directory né deve contenere parametri. Ad esempio, se sei il proprietario del dominio example.com e questo è il dominio che desideri monetizzare con AdSense, devi inserire example.com nella casella "Pubblicherò gli annunci su"."


Non c'e' modo di inserire banner?

Ma almeno lo scambio di banner con siti web simili ai miei , creati da fans , li posso inserire? Come si inseriscono i banner? Devo aumentare le visite nel mio forum! 26 utenti registrati sono troppo pochi!

Grazie a chi potra' aiutarmi..

soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Mer 13 Feb 2013 - 22:13

Posso usare i banner di altavista? Ho letto che si possono usare anche senza avere un sito creato con altavista...
ma non ho idea come fare... chi mi spiega tutto? Sono piu confusa di prima!

soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013 - 17:42

Ciao soult33, ho provato Altervista e in effetti si può ma i guadagni sarebbero 0 se gli inserisci esterni alla piattaforma per cui non ha nessun beneficio per te ma solo per loro happy.

Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Gio 14 Feb 2013 - 21:08

Grazie MartinoPio...

Volevo mettere i banner pubblicitari per 'movimentare' un po' il forum
che è troppo statico... cosa potrei fare?
Per il momento aggingero' qualche banner di qualche altro forum (puo' essere anche un blog che non sia forumattivo? ) inerente al mio forum, cosi' ci scambiamo i banners!

soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da Ospite Gio 14 Feb 2013 - 21:27

Si certo che puoi Wink.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da soul33 Sab 16 Feb 2013 - 17:01

Ok grazie ancora!

(PS la domanda è risolta, ma non posso mettere 'risolto' sul primo post perchè forse è passato un po' di tempo), come faccio?


RISOLTA
soul33
soul33
***

Sesso : Femmina
Messaggi : 121
Località : Italy

soul33 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Aggiungere banners al sito

Messaggio Da Ospite Sab 16 Feb 2013 - 18:23

Fatto io. Sposto in problemi risolti Wink.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.