Cambio nome dominio

Risolto Cambio nome dominio

Messaggio Da Elisa85 Ven 15 Feb 2013 - 1:19

Io e le mie collaboratrici stiamo cambiando il nome del forum e vorrei cambiare pure l'indirizzo internet di esso...prima di farlo però vorrei capire una cosa:
cambiando dominio le utenti non ci trovano più con quello vecchio,quindi volevo sapere se devo mandare una mail di avviso col nuovo indirizzo alle utenti prima di cambiare dominio,oppure lo posso fare anche a cose già cambiate?

2)leggevo quì che cambiando dominio il forum poi sui motori di ricerca non si trova più se non digitando l'indirizzo nuovo,è vero? la fonte dove ho letto ciò è questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Elisa85 il Ven 15 Feb 2013 - 16:51 - modificato 1 volta.
Elisa85
Elisa85
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 38
Messaggi : 26
Località : Provincia di Brescia

http://www.mammeallosbaraglio.forumattivo.com
Elisa85 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Cambio nome dominio

Messaggio Da Ospite Ven 15 Feb 2013 - 6:47

Diciamo che prima che i motori di ricerca ti ritrovino, ci vuole un po di tempo. La cosa non è per niente immediata.
Io le mail le mandai subito dopo il cambiamento, comunque senti anche le altre campane. Surprised
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Cambio nome dominio

Messaggio Da Elisa85 Ven 15 Feb 2013 - 13:20

ok,grazie....vediam se qualcun'altro sa rispondermi a entrambe le domande...
Elisa85
Elisa85
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 38
Messaggi : 26
Località : Provincia di Brescia

http://www.mammeallosbaraglio.forumattivo.com
Elisa85 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Cambio nome dominio

Messaggio Da Ospite Ven 15 Feb 2013 - 13:58

Ciao Elisa85, in realtà si dovrebbe fare una domanda alla volta ma queste due che hai fatto sono molto incatenate tra di loro per cui lascio così come sta l'argomento.

1) Se il dominio viene cambiato, come detto da son, vengono avvisati tutti gli utenti che hanno inserito una mail valida riguardo il cambiamento. Se cambiandolo nessuno occupa il tuo ex dominio, se uno digita l'ex dominio, viene re-indirizzato a quello nuovo.

2) Quello riguardo il motore di ricerca è normalissimo e non vedo nulla di strano anzi. Collegandosi sempre alla prima risposta che ti ho dato, il dominio per qualche settimana secondo Google rimarrà quello vecchio e se selezionata una ricerca, dopo forumattivo provvederà alla conversione automatica a quello nuovo finché nessuno crea un forum con il tuo ex dominio. Google, quando noterà questo tuo cambiamento, ricalcolerà tutti i link in modo corretto (richiedi la pubblicazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]).


Saluti, MartinoPio ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Cambio nome dominio

Messaggio Da Elisa85 Ven 15 Feb 2013 - 16:50

Scusa,non volevo violare il regolamento....mi spiace...non ricordavo tale regola....

comunque grazie delle risposte...a presto...
Elisa85
Elisa85
Nuovo membro

Sesso : Femmina
Età : 38
Messaggi : 26
Località : Provincia di Brescia

http://www.mammeallosbaraglio.forumattivo.com
Elisa85 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Cambio nome dominio

Messaggio Da Ospite Ven 15 Feb 2013 - 19:01

Sposto in problemi risolti. A presto ciao!
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.