Sistema di verifica dell'identità delle email


Sistema di verifica dell'identità delle email

Messaggio Da Niko il Lun 27 Mag 2013 - 18:05

Sistema di verifica dell'identità delle email


Ciao amministatori dei forum Forumattivo,

in questa guida rapida vi illusteremo il funzionamento del nuovo sistema applicato su Forumattivo con gli ultimi aggiornamenti. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione, ma speriamo che grazie a questo topic le vostre idee verranno schiarite

1. Development: Controllo delle spedizioni di email (blacklist)
Come sapete, ogni giorni Foruamttivo manda una marea di email di massa, e-mail, notifiche .... e sempre più amministatori si sono lamentanti che queste vengono identificate come spamviste le spedizioni molto molto massicce.

Dovrebbe essere noto a tutti che spesso alcuni membri si registrano con mail false (non reali o non proprie) e quando un amministratore spedisce un email di massa agli utenti, questa viene spedita anche alla falsa mail che però non esiste!!!
Allora in Forumattivo è stato installato un sistema che impone al primo collegamento (nel caso non sia richiesta la conferma via mail della creazione del conto) di cambiare il proprio indirizzo e-mail con uno vero. Senza questo cambiamento, non è possibile connettersi al forum. :good:


Quindi si potrà automaticamente interrompere la ricezione di email relative a notizie, notifiche e mailing di massa nel Forum.

2. Cosa sono le "fake email"?
Gli indirizzi email che non vengono mai utilizzati possono essere chiusi dal fornitore di posta elettronica senza che tu lo sappia! Hotmail, ad esempio, lo fa!
In questo caso, quello che dovete fare è riattivare l'invio di messaggi di posta elettronica.
Inoltre, in molti hanno compilato male gli indirizzi e-mail , ad esempio:




3. Ricordate i passi che dovete seguire
E' stato notato che non alcuni membri non hanno seguito tutti i passaggi per eseguire l'aggiornamento. Un avviso sarà presente sul forum e vi informerà che la posta elettronica non è una reale (indirizzo non valido). È necessario fare clic sul collegamento presente in questo annuncio. Oppure si può andare in Forum > Profilo > informazioni e cambiare l'indirizzo QUI.


4. Hai fatto tutte le modifiche ma non funziona
A questo punto si può chiedere all'amministratore di cambiare l'email dal PDA e si dovrà poi confermare all'indirizzo email /o/


Se ancora non funziona, allora si prega di inviare un PM ad un membro del personale (Niko o un Amminattivo) richiedendo supporto e fornendo le seguenti informazioni:

  • Forum url
  • Profilo url o nick
  • E-mail che causa il problema


Senza queste informazioni non possiamo fare niente e la vostra richiesta non verrà presa in considerazione;(grazie per la comprensione)

Cordiali saluti,
team Forumattivo


Staff FDF - Forum di supporto per Forumattivo IT
Copyrigth © FORUMATTIVO.COM


avatar
Niko
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschile
Età : 21
Messaggi : 7761
Località : Provincia di Varese


https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum