Come funziona un backup?


Si Come funziona un backup?

Messaggio Da Niko il Mer 29 Mag 2013 - 21:24

Come funziona un backup?


Ciao Amministratori di forum,

Recentemente,il sistema dei backup lavora in modo diverso per massimizzare le opportunità offerte ai nostri fondatori. Questo tutorial è quindi destinato a spiegare la nuova modalità di funzionamento dei back-up.

Cos'è un 'Back-up' ?
Un back-up è un processo che consente di ripristinare i dati, che sono stati persi a causa di un problema tecnico o di errori di amministrazione. Se avete cancellato i membri, avete ricevuto messaggi di errore, se avete perso il vostro tema grafico, ecc.
Per fare un backup, è necessario collegarsi al Pannello degli attrezzi, con il quale è possibile recuperare il forum così come era in varie dati disponibili. E' possibile fare un backup solo per cinque volte: Al di là del quinto di back-up, si riceve questo avviso, ed è necessario attendere 24 ore per avere l'opportunità di fare un nuovo back-up.


Come accedere agli attrezzi?
► Per accedere agli strumenti, bisogna proseguire con la pagina riservata: a href="http://www.forumattivo.com/it/attrezzi/">Attrezzi per il tuo forum Forumattivo.

Vi verranno quindi richieste le seguenti informazioni:
  • Identificatore: L'identificatore è l'e-mail utilizzata al momento della creazione del forum o l'indirizzo Internet del tuo forum.
  • Password:I mmettere la password utilizzata durante la creazione del forum. (*)

* Attenzione: La password degli attrezzi è indipendente da quella dell'account fondatore nel vostro forum; se cambierete la password del vostro account quella degli attrezzi rimarrà invariata.

Se hai perso o dimenticato la tua password per gli attrezzi:
Perdita di password amministrazione / attrezzi

Come fa un back-up?
Diverse date di restauro sono disponibili. Ogni data è una copia di backup del vostro forum. Se si ripristina il forum a una data X, TUTTO il forum verrà ripristinato
(Nota: i "guadagni" del forum possono essere sovrascritti se la struttura del forum è cambiato nel frattempo). Il forum viene ripristinato nello stato esatto della data prescelta, ovvero una copia di backup in un momento x è una copia del forum, al momento x. Per ovviare a questo problema, è necessario effettuare un secondo backup. esempio:


Se scelgo di ripristinare il forum alla data 25/05/2013 - 18h (esempio) , tutti i messaggi scritti dopo il 05 febbraio saranno cancellati, e così come per tutti i membri registrati a partire da quella data. Dopo il back-up per la data del 25/05/2013 , quindi devo fare un back-up datato 27/05/2013 - 21h (una data successiva alla precedente) per recuperare tutti i nuovi membri e nuovi messaggi postati tra il 25 e il 27 Maggio 2013 Wink

"Una foto vale più di mille parole"
Questo schema si può aiutare a capire meglio:


Le statistiche del forum non saranno rinnovate immediatamente dopo il backup per motivi tecnici:
Il numero di messaggisarà ricalcolato dopo l'invio di un nuovo messaggio
Il numero dei membri verrà ripristinato quando risincronizzerete dal PDA. (Admin Panel > Generale > Configurazione > Risincronizza tuo forum)





Grazie per l'attenzione. Non esitate a contattarci se necessitate di ulteriore supporto o informazioni


Copyrigth © FORUMATTIVO.COM


avatar
Niko
Veterano dello staff


Sesso : Maschile
Età : 21
Messaggi : 7761
Località : Provincia di Varese


Vedi il profilo dell'utente https://www.translationscloud.com
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum