(Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

2 partecipanti

Risolto (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

Messaggio Da Laser Mer 19 Giu 2013 - 20:58

In primis, avevo aperto un argomento, l'unico in questa categoria, e me lo avete chiuso. E nessuno, qui, segnalava i miei stessi problemi.
 Poi, se non aveste "chiuso" da subito lo spazio risposte anche laddove avete annunciato le modifiche (cioè nell'argomento Aggiornamento nuovo editore su Forumattivo), nessuno di noi admin sarebbe stato costretto a  scrivere "qua e là" per segnalare cosa non va.
O dobbiamo starcene muti in attesa del miracolo, laddove non abbiamo modo di chiederlo?

Qui il problema è uno: date per scontato che siamo tutti scienziati, che tutti sappiamo di script, css e altro. Ma non è così. Io non so nulla di ciò e non me ne vergogno! Per questo mi ero limitato a scrivervi questo argomento, che avete cancellato e che qui riporto (dove, da notare, l'unica ripetizione era sulle émoticons che continuano ad essere inutilizzabili):

IL MIO MESSAGGIO (DA VOI CANCELLATO) ERA QUESTO:  


Nonostante prosegua la "paziente attesa" di nuove modifiche, pregasi segnalare ai tecnici che : 

 1) Gli smiley continuano ad essere invisibili come punte di spillo. Per cui vanno rimessi al loro posto (destra o sinistra del messaggio, suddivisi per categorie);

2) Che col quote non si può scrivere, se non nella stessa parte del messaggio riportato. Vale a dire che la parte "bianca" non funziona;

3) Che per chi ha molti smiley, aprire la "tendina" finisce col coprire il tasto INVIARE;

4) Che quando si cambia dimensione, scompare il colore scelto per il testo e bisogna "risceglierlo" ogni volta.





Infine suggerisco, per la prossima volta, di avvisare almeno gli Admin dei Forum. Non che nessuno sapeva cosa stesse accadendo (e si nota da tutte le proteste qui scritte da decine di Admin) e alcuni miei utenti, preoccupati di aver "preso" un virus, hanno persino ripristinato i loro pc.Insomma, proporre e avvertire dovrebbero essere regole basilari di interazione con i vostri iscritti. 

 

Grazie e saluti


Ultima modifica di Niko il Sab 29 Giu 2013 - 15:07 - modificato 3 volte. (Motivazione : Moderazione)
Laser
Laser
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 23
Località : Varia

http://lisolaincantata@forumattivo.it
Laser è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

Messaggio Da Niko Mer 19 Giu 2013 - 21:13

Ciao Laser,

@Laser: L'utilizzo di testo in grassetto e/o del colore è riservato solo al personale del forum per la moderazione (come questo)..
In parole povere.. si vede benissimo il testo anche senza modifiche


Inoltre, il tuo topic non è stato cancellato, bensì spostato nel cestino dopo una mia risposta che ti riporto NUOVAMENTE, e spero per l'ultima volta..

Niko ha scritto:
Ciao,

Ribadisco per la 32312 volte che non dovete segnalare nuovamente i problemi

Tutto è gia stato segnalato!

Vi invitiamo a non richiedere supporto o segnalare i vostri problemi nuovamente

Tutti i problemi sono già stati segnalati, grazie per la vostra pazienza!


Spostato nel cestino

Laser ha scritto:E nessuno, qui, segnalava i miei stessi problemi.
Come ho gia detto io, ma anche come hanno gia detto gli altri membri del personale:

Niko ha scritto:Forumattivo ha varie piattaforme e tutte quante segnalano i problemi, quindi facciamo i calcoli..

  • 4730214983208 utenti da quella Francese segnalano 4321321 problemi
  • 4321843120 utenti da quella inglese segnalano 4321321 problemi
  • 8924093128 utenti da quella spagnola segnalano 4321321 problemi
  • 089309182 utenti da quella tedesca segnalano 4321321 problemi
  • 908301 utenti da quella italiana segnalano 4321321 problemi


ma se i problemi sono gli stessi e sono gia noti cosa dobbiamo continuare a segnalarli a fare :good:

Laser ha scritto: Poi, se non aveste "chiuso" da subito lo spazio risposte anche laddove avete annunciato le modifiche (cioè nell'argomento Aggiornamento nuovo editore su Forumattivo), nessuno di noi admin sarebbe stato costretto a scrivere "qua e là" per segnalare cosa non va.
O dobbiamo starcene muti in attesa del miracolo, laddove non abbiamo modo di chiederlo?
Posso chiederti una cosa?
Se tutti i problemi sono gia stati segnalati e i tecnici (esseri umani che lavorano secondo l'orario d'ufficio proprio come tutti quanti) ci stanno gia lavorando.. Perchè dovete continuare a riportare in continuazione gli stessi problemi? :bene:

Continuare a scrivere i soliti problemi non velocizza per niente i tempi.. anche perchè siamo noi che riportiamo i problemi ai tecnici e di certo non lo faremo più visto che abbiamo gia segnalato tutto..

Niko ha scritto:Qui il problema è uno: date per scontato che siamo tutti scienziati, che tutti sappiamo di script, css e altro. Ma non è così. Io non so nulla di ciò e non me ne vergogno!
Noi non diamo niente per scontato... io stesso quando ho cominciato la mia avventura su Forumattivo non sapevo neanche cosa fosse un forum o un admin o il CSS (pensa te) e ora grazie a tutto il personale che ha lavorato qui dietro sono diventato quello che sono (modestia a parte..) uno degli amministratori più in gamba della piattaforma italiana (w la modestia again Distratto )

Avete bisogno di modifiche o metodi per risolvere alcuni problemi?
E' proprio quello che sto facendo qui:

[url=https://aiuto.forumattivo.it/t16415p30-editor-soluzioni-temporanee#113468]Editor: Soluzioni temporanee[/url]

Ad ogni modo sono sempre disponibile per aiutare :good:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9430
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

Messaggio Da Laser Mer 19 Giu 2013 - 21:24

Ciao Niko.
Francamente, non trovando più l'argomento, non pensavo di cercarlo nel cestino e, da qui, la nuova segnalazione. Ora vorrei chiederti una cosa, che forse aiuterà tanti: sto leggendo che molte soluzioni temporanee dipendono da modifiche di CSS. Posso sapere come si fanno e da dove, cioè il percorso? Magari, fatta una, con le altre che, eventualmente, dovessero necessitare, sarà per tutti un gioco da ragazzi.
Per favore, come se dovessi guidare uno che non ne capisce niente (quindi, chessò, scrivendo "entra in pda, seleziona XY, eccetera eccetera").
Grazie della risposta
Laser
Laser
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 23
Località : Varia

http://lisolaincantata@forumattivo.it
Laser è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

Messaggio Da Niko Mer 19 Giu 2013 - 21:37

Alcuni li trovi nel post che ti detto prima (Soluzioni temporanee), mentre altri, ovvero quelli di base condivisi dai tecnici li ha inseriti Nerissa:

Nerissa ha scritto:Ciao!

vi lascio diversi codici CSS per modificare l'editor  
(Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS? 716122

Per modificare la parte superiore che contiene i pulsanti
Codice:
div.sceditor-toolbar
        {
          contenuto
        }

Per modificare la textarea ... e quindi, il colore di sfondo :
Codice:
.sceditor-container iframe, .sceditor-container textarea
        {
          contenuto
        }

Per modificare i gruppi di pulsanti :
Codice:
div.sceditor-group
        {
          contenuto
        }

Per modificare i pulsanti :
Codice:
a.sceditor-button
        {
         contenuto
        }

Per modificare i pulsanti selezionati :
Codice:
a.sceditor-button.hover
        {
          contenuto
        }


condiviso dal forum francese (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS? 1825098098
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9430
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Per Niko

Messaggio Da Laser Mer 19 Giu 2013 - 21:43

Grazie Niko, ma da dove ci arrivo? Pda e poi... forse Moduli? Mi serve la bussola. pazzo
Laser
Laser
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 53
Messaggi : 23
Località : Varia

http://lisolaincantata@forumattivo.it
Laser è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: (Editor) come risolvere i problemi con i codici CSS?

Messaggio Da Niko Mer 19 Giu 2013 - 22:03

Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9430
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.