Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.

Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

Ciao Forumattivo

Ciao Forumattivo

Messaggio Da Alex2000 il Lun 02 Nov 2015, 16:49

Hola! Forumattivo,
Partiamo da degli annunci, che, purtroppo, devo fare.
Io, da fine Maggio 2015, ho iniziato a cercare se c'era qualche piattaforma migliore di Forumattivo, non sapendo cosa fossero i CMS, così per curiosità, anche se sapevo non avrei mai trovato niente, ho incominciato a cercare. E così accadde. Mi comparve un certo MyBB, non sapevo che era, mi ci ritrovai molte volte, e lo chiusi molte volte. Una volta veddi che era, non sapevo perchè mi scaricò il file sul PC e non mi creava il sito come qui, quindi lo tolsi dato che non sapevo.
Ora a fine Giugno sono riuscito a scoprire cos'è un CMS, e quindi iniziai il grande progretto Segreto di trasferirmi su qualche altra piattaforma... Avevo scoperto cosa è Altervista, e li iniziai con phpBB, poi misi MyBB, poi ne misi altri, di nuovo MyBB, finchè ora mi ritrovo ufficialmente con MyBB. Feci bozzetti di come doveva essere il forum, tuttte lo novità, le ho pensate tutte, col pensiero che avevo accesso al Database, e quindi forum al 100% modificabile. All'inizio mi trovavo male, era in inglese, poi mi ci abituai, e ora ho installato il pacchetto di lingua italiano. Circa una settimana fa, ho finito questa grande impresa, avendo finito tutta la modernizzazione grafica e organizzativa, e ora passando alla parte tecnica. Da quel giorno (ripeto, circa una settimana fa), apparte i membri dello staff del forum che ho su Forumattivo, mi ritrovo con 113 utenti totali in circa una settimana, bel traguardo, qui ne ho fatti 33 in molti mesi... Ora mi ritrovo qui, a spiegarvi tutto, e annunciare ufficialmente tutto il programma, con i rispettivi ringraziamenti a tutti, e altri discorsi.

RINGRAZIAMENTI:
Devo fare particolari ringraziamenti a tutti di voi, vi faccio la lista dei particolare:

@Niko, mi ha sempre aiutato in tutto, nelle cose più difficili e impossibili, Grazie, veramente

@MattiaDes, grazie tante, apparte che mi hai aiutato, mi sei stato anche da buon amico, grazie  ups

@Sogniriflessi, molte grazie anche a te, per avermi realizzato le mie richieste più pazze

Infine, ma non meno importante, @the crow, che mi ha aiutato a dei problemi molto difficili...

Porgo i miei ringraziamenti ad altri, come @MartinoPio, che anche lui mi ha aiutato, e ovviamente anche a tanta altra gente, che ora non sto a scrivere altrimenti mi esce un romanzo XD ...

Poi faccio particolari saluti a @teo che anche lui mi ha aiutato, ma ancor di più, mi è stato da amico.

CONSIGLI:
Ecco, io vorrei darvi dei consigli, così da migliorarvi...
Intanto, avete rilasciato una nuova skin per il forum, direi molto bella, niente da dire... MA, c'è sempre un MA, perchè non iniziate a Modernizzare completamente, ma veramente COMPLETAMENTE, i forum che noi creiamo da Forumattivo?
Perchè: di vostro, praticamente c'è poco quanto nulla, avete preso Invision 1.3 per Invision, molto vecchio, direi, del 2007, l'ultima versione gratis... phpBB 2.0, e 3.0, cosa alquanto inutile mettere la versione vecchia, lasciate l'ultima, che è più libera no? PunBB, versione ormai andata, che è scomparsa... cioè, che avete fatto? preso 4 CMS, o almeno 3, perchè phpBB 2 e 3, uno si dovrebbe togliere; poi per il PDA (molto, ordinato, niente da dire), avete fatto un misto fantasia tra MyBB e phpBB, anche se li c'è più del vostro... Io dico, non è ora di fare qualcosa alla concorrenza? Io suggerisco di creare il CMS Forumattivo, TUTTO NUOVO, attualizzando le ultime richieste fatte e quindi con il Database modificabile... Cioè Forumattivo Italia esiste dal 2007 se non erro, 8 anni quindi, passati molti eh? ma il forum non è MAI cambiato. Io propongo questo grande proggetto, vi assicuro che attirerete molto di più, e guadagnerete di più... Lo so, lo so, è un progetto che richiede MOLTO, ma MOLTISSIMO tempo, io dico, in 2 anni ce la fate a farlo? in 2 anni arrivate a 10 anni dalla creazione di Forumattivo Italia, e quindi una bella novità ci vorrebbe proprio... Per me lo stile che state usando ora, va benissimo, e se introdicete questo nel nuovo CMS, sarebbe grandioso... Avete meno di 15000 forum in Italia, e ne ho contati circa 100000 in generale, un po pochi direi, anche se siete i primi delle piattaforme che non hanno il database, potreste fare di più... Io aprirò a brave la proposta, ma dovete impegnarvi a realizzarla!

Quindi Forumattivo, grazie, ogni tanto passerò e vedrò se potrò aiutare, sotto punto di vista di aiutare eventi, e sotto punto di vista di migliorare forumattivo....

Inoltre, vi chiedo di non chiudere il mio Forum su Forumattivo, dato che molti cercano il mio nuovo e ci finiscono li, vorrei creare un link in una Pagina HTML, che reinderizza nel nuovo forum... si può no? non ci sono problemi? appunto volevo chiedere come Impostare la Pagina HTML, come quella di Default... 

Grazie di tutto,  Ciao! 
                                                                                                         -Alex

Alex2000
# Troppo attivo #

Vedere il profilo dell'utente http://pokemonworldcommunit.pokemonrpg.org
Alex2000 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Re: Ciao Forumattivo

Messaggio Da MattiaDes il Lun 02 Nov 2015, 22:17

Su ciò che hai scritto potrei farti un tema per spiegarti un po' di cose e darti alcune mie opinioni a riguardo

Tuttavia sono molto stanco, quindi se mai ti dirò come la penso nei prossimi giorni, ciao :zen:

MattiaDes
Moderattivo
Moderattivo

Vedere il profilo dell'utente http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: