Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

3 partecipanti

Proadmin Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mar 26 Lug 2016 - 21:25

Ho notato solo oggi che qualcuno ha fatto in modo o ha costruito appositamente un programmino (presumo in php) per fare in modo che alcuni LINK presenti nel mio forumattivo.IT vadano sul suo forumattivo.COM , confondendo cosi in modo GRAVE I nostri utenti e visitatori.

Io Non so se la colpa di questo falso REDIRECT sia da imputarsi all'Admin di quel sito finale, che è su formattivo.com e che si chiama *** o invece si è divertito qualche hacker esterno.

Stà di fatto che moltissimi ns. link come ***link eliminatifiniscono non certo per colpa di nostra errata impostazione ..
... in una pagina di quel sito : Link eliminati
commerciale  ...
paginetta nella quale c'è scritto :
l'argomento che cerchi è inesistente,
il forum che stai cercando non esiste


Il malevolo programma che redirecta "altrove" e svia i ns. link si attacca ai feed e alle categorie e dovunque riesce a sviare.
Questo forse crea un vantaggio di search visibility per il sito finale ma induce in errore i nostri utenti e chi ci cerca su Google e su Bing, portandoci via notorietà e visibilità.
Quindi ci danneggia.

Ho tenuto registrato un tentativo di registrazione da parte di nuovo utente l'altro ieri, non so se è l'hacker stesso o l'admin dell'altro forum: in ogni caso ho la sua email.
La cosa sospetta è che si è registrato ma poi è come se non l'avesse fatto non essendo Utente Attivo.
Ma questi sono solo sospetti, ovviamente.  

Venendo al dunque spiego i primi danni del malevolo redirect che ci affligge:

------
Avevo messo, nella barra laterale, delle bandierine di Traduzione Rapida che linkavano a Google ..e appriva il sito forumattivo di controparte.
Ho dovute togliere i link e lasciare solo le IMG delle bandierine perché da OGGI linkano magnificamente SUL SITO DELL'ALTRO FORUMATTIVO .COM Shocked
---------
Inoltre ho dovuto disabilitare i WIDGET : sia i BOOKMARK che il FLUSSO RSS , poiché , guarda caso .. andavano sul sito di controparte Mad
--------

Chiedo come risolvere la questione, anche perché il sito ..di controparte, è chiuso e blindato, bisogna fare la login per entrare: altra cosa che veramente puzza parecchio, anche se ci sono dei forumattivi "secretati" in tal modo (de gustibus) Evil or Very Mad

Qualora non vi sia modo con codice o modifiche alle mie attuali impostazioni del ns. forum, volevo gentilmente chiedere l'helping in forma privata ai moderatori.

Anche perché, qualora fosse o l'admin di quel forum o altri hacker esterni ad aver architettato il trucco sgradito Crying or Very sad , penso sia cosa utile "disfarlo e proteggere cosi anche altri forumisti" e i loro lavori, link, utenti, ecc..

Grazie anticipatamente per il vs. graditissimo helping che vorrete prestarmi.



Lancillotto2013 - moderatore del forum *** (italia)


Ps: esempio del problema sugli RSS FEED

Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo Hacker10


Ultima modifica di Lancillotto2013 il Mer 27 Lug 2016 - 0:39 - modificato 3 volte.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mar 26 Lug 2016 - 23:13

AGGIUNGO ALTRE PROVE CONTRO L'HACKER CHE STA' TENTANDO DI DEMOLIRE E SVIARE I LINK DEL NS. FORUM VERSO IL SUO O VERSO COMUNQUE

 paranormale.forumattivo . com (commerciale) che non è nostro.

Dato che il nostro è : paranormale.forumattivo.com (italia) !!!!


Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo Hacker12
Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo Hacker13
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Teodor Mer 27 Lug 2016 - 0:46

Ciao,

Allora, sono un Po confuso...
Cerchiamo di capire, allora: 

Voglio capire qual'è il link del forum "falso" quello con .it o .com

Perché nello screen hai detto ns sito ***.forumattivo.it ma nel tuo profilo c'e ***.forumattivo.com 


Saluti! :zen:
avatar
Teodor
@ Super attivo @

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 1873
Località : Cremona

http://Ilforumditutti.net
Teodor è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mer 27 Lug 2016 - 0:53

Si, certo, ma il problema è che ogni volta che digito punto it questa pagina compilata me lo trasforma in punto com

Infatti sono due ore che continuo a correggere ... Crying or Very sad e come sia possibile .. questa magica trasformazione: ho digitato decine di volte IT e mi ritrovo COM ... boh
Sarà il vs. sistema anti-inserzione link? domanda ...



Allora:


IL NS SITO E' : PARANORMALE. forumattivo  .  COM  - 





IL SITO CORROTTO E NON NOSTRO E' :


PARANORMALE.FORUMATTIVO . COM -


Ultima modifica di Lancillotto2013 il Mer 27 Lug 2016 - 0:58 - modificato 1 volta.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Teodor Mer 27 Lug 2016 - 0:57

No, forse ti stai sbagliando...

Sopra mi dici che uno è .it e uno .com , e ora entrambi .com ?? Perché tra i 2 link forniti... Non c'è differenza.  scratch
avatar
Teodor
@ Super attivo @

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 1873
Località : Cremona

http://Ilforumditutti.net
Teodor è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mer 27 Lug 2016 - 1:02

Il nostro forum è il punto ITALIA


Il sito malevolo è invece il punto  COM



I nomi sono identici PARANORMALE punto FORUMATTIVO punto



ma il NOSTRO è: punto ITALIA



mentre il sito malevolo è : punto COM


Ultima modifica di Lancillotto2013 il Mer 27 Lug 2016 - 1:09 - modificato 1 volta.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mer 27 Lug 2016 - 1:06

Le guardi gli screen shot e li ingrandisci vedi che ho trovato dei continui redirect malevoli che finiscono su quel sito : punto COM

E' li il problema, e anche eliminando i widget e molti link (normalissimi) a Google (per la traduzione ad esempio), qualcuno ha creato un sistema che redirecta diverse ns. pagine, link, persino la pagina di abuso finisce là su quel forum : punto COM (che non è nostro e vedo che non ci scrive nessuno da 6 anni .. tra l'altro, sono hackerati ? punto di domanda? )

---
Ti ringrazio qua dentro per la tua cortese risposta qui sotto al mio doppio post: mi spiace, dei colori giuro che non lo sapevo..
Per la ripetizione è perché ogni volta che digitavo il mio sito la mia richiesta si trasformava ... e non ho capito il perché?
Non mi è mai successo ne qui ne in altri forum che scrivo un link e, inviato il post, ne appare un altro (?).

Riconfermo che NOI siamo : PARANORMALE punto FORUMATTIVO punto ITALIA
e che pagine, link, bookmark, feed .. sono malevolmente redirectati sul nome identico al nostro ma : ... punto COM

Grazie ancora, mi spiace per il caos, ma digitavo giusto ma poi il mio post di helping appariva in tutt'altro modo... Crying or Very sad


Ultima modifica di Lancillotto2013 il Mer 27 Lug 2016 - 11:49 - modificato 2 volte.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Teodor Mer 27 Lug 2016 - 1:12

@Lancillotto2013 ,
Ti ricordo che secondo il nostro regolamento è vietata la pubblicazione di doppi post se non a distanza di 24 ore. Inoltre ti comunico che i post colorati sono destinati all'uso da parte dello staff.


Ora è chiaro! Beh sicuramente la soluzione è che quel forum venga eliminato! @Niko cosa ne pensi?

Attendiamo uno risposta da @Niko in quanto potrebbe essere necessario un'intervento tecnico!  :zen:
avatar
Teodor
@ Super attivo @

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 1873
Località : Cremona

http://Ilforumditutti.net
Teodor è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Niko Mer 27 Lug 2016 - 12:39

Ciao @Lancillotto2013

Spoiler:

edit: effettivamente i nostri tecnici hanno effettuato delle modifiche tra i domini forumattivo.it e forumattivo.com che però hanno avuto "effetti" sui forum solo per pochi minuti.. ecco perchè non riuscivo a riprodurlo..
ad ogni modo, il problema adesso dovrebbe essere risolto :good:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9414
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin RISOLTO

Messaggio Da Lancillotto2013 Mer 27 Lug 2016 - 21:47

Ok, vi ringrazio, perché mi ero seriamente preoccupato: dato che l'anno scorso c'è stato un attacco bestiale sul Server Hositng IMG.
Ok quindi, grazie ancora e procedo a vedere se tutto funzia.
In caso di altri problemi: continuo qui o devo aprire una nuova discussione?

Pare che sugli RSS FEED è tutto ok, adesso sistemo anche le bandierine di traduzione veloce e spero in bene.

Thanks cheers
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Niko Gio 28 Lug 2016 - 13:07

@Lancillotto2013 non si è mai verificato nessun attacco al servizio di hosting immagini
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9414
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Proadmin Re: Link deviati dal mio forumattivo a un altro forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Gio 28 Lug 2016 - 21:40

L'attacco si è verificato mesi e mesi fà.
Google mi ha interrotto una campagna perchè avevo messo il sito in adw utilizzando un bonus da 75 euro.

Sia i tecnici di Google che io stesso abbiamo verificato che c'erano parecchi problemi: problemi che poi, nel tempo si sono risolti.

La direzione di Google a tal proposito mi aveva inviato a suo tempo l'elenco dei problemi rilevati.

Dato che gli attacchi (deviazioni dei link a server sconosciuti) si intromettevano sugli avatar caricati "come normalmente d'uso si fà", ho dovuto cambiare a manina parecchi avatar dei ns. utenti, caricando gli avatar e alcune immagini personali (nelle firme) presso altri hosting free che ospitano gratuitamente le IMG
anche se non sei loggato ..TINY PIC ad esempio (che non è una gran bellezza ma funge).

Praticamente mentre caricavi foto e avatar, per esempio, si creava un collegamento disturbativo, e poi altri problemi, non ultimo la sparizione degli avatar, pubblicità molesta invasiva (non quella standard che conosciamo ..bene) e vari problemi, anche di connessione da cellulari dove la gente più volte si è lamentata con me direttamente.

A me non piace contraddire i pensare altrui, ci mancherebbe: però i dati di fatto sono questi.

Se poi questi link e sviamenti malevoli erano solo a ns. danno, questo io non te lo sò dire: ti sò dire che Google mi ha più volte segnato e segnalato la cosa sino a bloccare l'adw e sino io a chiedergli il papiro e l'elenco problemi.

Ora, per il momento è tutto ok, ma gli avatar, per sicurezza: preferiamo aprire un post a vuoto , caricarli, poi copiarne l'address e incollarlo nel riquadro apposito del Profilo Utente (modifica).

Facendo cosi, abbiamo visto, desistere il problema, e poi col tempo tutto si è appianato.
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 23
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.