Campo collegato al calendario nel modulo di iscrizione

2 partecipanti

Campo collegato al calendario nel modulo di iscrizione Empty Campo collegato al calendario nel modulo di iscrizione

Messaggio Da Pickup Mar 28 Ott 2008 - 12:51

Ciao a tutti.
È la prima volta che vi scrivo e dunque mi presento.
Mi chiamo Paolo e amministro il forum per apneisti "ilmarechiama.forumattivo.com".
Volevo porvi un quesito e cercare una soluzione.
Premetto che ho fatto diverse ricerche nel "forum dei forum" senza trovare quanto cerco.
Vado a esporre:
Ho bisogno di inserire nel modulo di iscrizione un nuovo campo data tipo quello con la data di nascita per segnalare il compleanno dell'iscritto.
Mi serve proprio una funzione analoga per ricordare una scadenza.
Siamo un gruppo di apneisti e per praticare la nostra disciplina dobbiamo fare una visita medica particolare che ha una scadenza annuale. Siccome senza questo certificato non possiamo praticare apnea, dobbiamo rinnovarlo tutti gli anni in prossimità della scadenza.
Ho pensato che poteva essere utile per i miei iscritti avere un "promemoria" automatico che avvisi un tot di giorni prima dell'approssimarsi della scadenza (magari un po' di più della canonica settimana del compleanno. L'ideale sarebbe un mese prima). Dunque un campo collegato al calendario come quello della data di nascita che ricordi l'imminente scadenza (tipo: "nel prossimo mese scadranno i certificati medici di: pinco, pallo, caio, sempronio).
Se poi potesse partire anche una mail in automatico all'utente sarebbe il massimo!
Come posso fare? Qualcuno ha già implementato una funzione analoga?

Grazie mille e scusate la prolissità, ma volevo essere chiaro... o almeno ho provato ad esserlo... happy

Ciao
Paolo

il mare chiama...
avatar
Pickup
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Messaggi : 1

http://ilmarechiama.forumattivo.com
Pickup è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Campo collegato al calendario nel modulo di iscrizione Empty Re: Campo collegato al calendario nel modulo di iscrizione

Messaggio Da the crow Mar 28 Ott 2008 - 21:07

Scusa nn uso il calendario..ti posso aiutare solo cosi
the crow
the crow
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 8782
Località : Roma

https://aiuto.forumattivo.it/forum
the crow è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.