Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo
Benvenuti sul forum di supporto di Forumattivo.




Per trarre il massimo vantaggio da tutti i servizi offerti dal nostro forum, effettua il login se sei già un nostro utente oppure registrati per far parte della nostra grande comunità. Il tutto, gratuitamente!

Crea anche tu un forum gratuitamente come questo! Clicca qui

Nuove funzionalità: promozione del forum, aumento del traffico, ecc


Nuove funzionalità: promozione del forum, aumento del traffico, ecc

Messaggio Da Admin il Ven 25 Set 2009, 16:43

Nuove funzionalità



1. Possibilità diretta di mettere il suo codice Google analytics: aggiunta di un campo Google Analytics nel pannello d’amministrazione permettendo l’integrazione del codice Googleanalytics su tutte le versionni del forum senza dover toccare i template.



2. Come aumentare l’indice presenza sulla pagina di inizio del pannello : nuove icone sull’indice, nel pannello.


3. Scelta del numero di creazioni di conti di membri al giorno e con lo stesso IP : con quest’opzione si limita il numero di iscrizioni a partire dallo stesso IP, il numero essendo fissato dall’adminper una durata di 24 ore.





4. Spostamento della selezione di immagini e colori della galleria : Le 2 opzioni sono state spostate  nella gestione di immagini e colori nella visualizzazione del pannello.


5. Nuovo pannello per bannare : possibilità di bannare i membri basandosi su 3 criteri : lo pseudo / l'email / l’indirizzo IP,  precisando, in anticipo, una data di  riabilitazione del membro. Alla data indicata il membro viene riabilitato automaticamente. Questo pannello di riabilitazione permette anche l’accesso a tutti i membri eliminati, con la possibilità di riabilitarlo individualmente oppure in blocco.



6. Nuova categoria nel pannello per « Promozione del forum » : questa permette di invitare i suoi amici via i clienti di messaggerie email, reti sociali oppure via invito diretto a partire dal forum. Notate anche tutto quello che è stato spostato in questa nuova zona (come la scelta della categoria nell’annuario oppure il titolo della pagina di inizio del forum + nuova gestione delle parole chiave). Potte scopriere da soli come funziona, è intuitivo e facile.




7. Possibilità di «condividere » un topic :  (verso twitter, facebook, myspace...)



8. Possibilità di scegliere la pagina di arrivo dei visistatori via l’url del forum: l’admin potrà decidere su quale pagina (portale oppure pagina di inizio oppure pagina html) i membri dovrebbereo essere direzionati via l’url del suo forum.




9.Livello dei permessi per poter visualizzare l’IP di un postatore : l'admin puo dare permessi per il tasto IP dei posti. Questi permessi possono essere accordati agli admin, moderatori.




10. Adesione automatica a un gruppo: la possibilità di un membro di essere incluso automaticamente in un gruppo a partire da un certo numero di messaggi fissato dall’admin.




11. Personalizzazione del tempo in minuti alla fine di cui il membro è considerato “Sconesso”: l'admin puo configurare secondo i suoi desideri questo tempo in minuti (al massimo 60). Se l’utente supera la durata fissata dall’admin non effettuando nessun’azione sul forum, questo sarà considerato  "sconnesso".



-----

12. L’aggiunta di link verso gli indirizzi IP accessibili via i post di un membro : questo permette la verifica diretta dell’IP rispettivo. Cliccare sull’ip e arriverete su ipgetinfo.com



13. La possibilità dell’admin di contattare un membro via email, via il suo profilo : l'admin ha d’ora in poi questa  possibilità anche se il membro l’ha disattivata. Par défaut si tratta di un formulario di contatto.



14. Mettere un permesso sui messaggi privati in funzione del numero di messaggi  pubblicati da un membro, sul forum: l’admin puo mettere un limite di messaggi ‘al massimo 200 messaggi) a partire da cui la casella dei messaggi privati  del membro sarà attivata. Prima che questo limite di post sul forum non sarà raggiunto dal membro, gli sarà impossibile di utilizzare la casella MP anche se i MP sul forum sono attivati per tutti. Un sistema efficace contro i trolls che si registrano solo per spammare via MP.

L’utente che non si rispetta il criterio fissato dall’admin riceve il messaggio seguente quando vuole scrivere un messaggio privato non avendone il diritto:
“Il tuo numero di messaggi nel forum non ti permette di spediere messaggi privati”

15. Permessi per visualizzare lo statuto ‘in linea » dei membri sul forum : l’admin puo oramai dare dei permessi per la visualizzazione di questo statuto. Se il permesso è attribuito à un gruppo dato, il gruppo inferiore non potrà vedere il campo dello statuto dei membri in tutti i posti dove questo viene visualizzato sul forum. La visualizzazione o non dello statuto “in linea” riguarda tutti i posti dove possiamo vedere che il membro è connesso, cioè: son profilo, i suoi messaggi,  il modulo Chi è in linea”, la pagina di google map...


16. Ricercare / Triare i log di sicurezza nell’admin: permette di triare le azioni effettuate  nel forum, avendo a disposizione più criteri: Data, Nome di utente, Indirizzo IP per controllare meglio quello che succede sul tuo forum ogni giorno.

Pannello > Generale > Forum > Sicurezza > Amministrazione / Moderazione



17. Personalizzazione del nome del Portale: Adesso si puo personalizzare il titolo del portale, che apparirà nella barra di navigazione.
Moduli > Configurazione del portale > Struttura > Nome della pagina

Il nome apparirà anche nella barra dei link.        

18. Personalizzazione del separatore messaggio / firma: l’admin ha la possibilità d’ora in poi di personalizzare il separatore tra messaggio e firma, nel pannello. Questa modifica sarà presa in considerazione nei messaggi, negli argomenti e sul muro del profilo personalizzato
Pannello > Generale  > Messaggi e email > Configurazione : c’è un nuovo campo: "Separazione messaggi / firma"


19. Visualizzazione della descrizione dei soggetti: permette di visualizzare una descrizione per un soggetto alla radice del sotto-forum che la contiene.

Pannello > Generale > Messaggi ed email > Configurazione > Soggetti >> Visualizzare la descrizione dei soggetti.


Sul forum apparirà un nuovo spazio per la descrizione dell’argomento:



20. Ripresa di x messaggi precedenti : permette la visualizzazione di un numero di post (scelto dall’admin) della pagina precedente, nella pagina attuale nel caso dei soggetti su più pagine.

Pannello  > Messaggi ed email > Configurazione > Messaggi > Numero di messaggi precedenti da visualizzare






21. La possibilità di dare permessi per le immagini ed i link nei soggetti: quest’opzione (da sistemare per ogni sotto-forum) permette semplicemente di nascondere le immagini e/o i link dei soggetti di sotto-forum  a gruppi che hanno un permesso inferiore a quello fissato dall’admin, senza influenzare il resto del soggetto.


Se appartenete ad un gruppo che non ha i permessi per vedere le immagini ed i link, allora una spiegazione apparirà al posto dell’immagine oppure del link.

22. Redimensionamento automatico delle immagini nei soggetti: l’admin ha ormai la possibilità di definire via il pannello, la largezza e la lunghezza massima delle immagini che autorizza nei soggeti del forum. Un’immagine dalla dimensione superiore da quella fissata dall’admin che sarà pubblicata da un utente, sarà automaticamente ridotta oppure ingrandita alla dimensione fissata con la possibilità di vederla alla dimensione reale, se c’è bisogno.
Generale > Configurazione > Redimensionamento delle immagini
23. Livello delle citazioni: permette di controllare il numero del livello delle citazioni nel forum. L’admin potrà ormai precisare quante volte un membro puo citare le citazioni di altri membri nello stesso messaggio. In atre parole, quante citazioni puo contenere una sola citazione per messaggio e per tag.

  Pannello  > Generale > Messaggi ed email > Configurazione > Messaggi > Limitare il livello delle citazioni a:



24.La possibilità di disattivare la Messggeria Privata direttamente al profilo : I membri che non vogliono più ricevere messaggi privati dala parte di altri membri, puo facilmente disattivare la sua casella di mp via il suo profilo. Gli admin e i moderatori del forum possono comunque contattarlo via mp se neccessario.


ForumAttivo.com! :good:

Admin
Amminattiva
Amminattiva

Sesso : Femminile
Età : 36
Messaggi : 1010
Località : qui


Vedere il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it
Admin è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum