Il mio forum è stato "Hackerato"

Tutorial Il mio forum è stato "Hackerato"

Messaggio Da DarkLeo il Mer 25 Ago 2010 - 8:24

Questione molto importante, si invita a leggere completamente tutto il Topic.

Salve a Tutti gli Utenti di Forumattivo,

In questa semplice Guida, vi spiegherò cosa significa la parola Hacker, e come ci possiamo difendere da ciò.

Sezione Sicurezza:

PDA - Generale - Sicurezza;

Qui ci sono tutte le impostazioni di sicurezza importanti.

Per la migliore sicurezza possibile per il vostro forum, si prega di utilizzare le seguenti impostazioni.

Conferma delle parola d'ordine per accedere all'interfaccia d'amministrazione:

Questo riuscirà a fermare l'Hacker, se ha scoperto la vostra password. Tramite a questa funzione, se l'hacker non si è segnato la vostra password, o semplicemente non se la ricorda, non può causare nessun infortunio al proprio sito.

Proibire l'invio di una nuova parola d'ordine via email per gli amministratori e moderatori: Si

Questa voce non consente l'utilizzo di 'Ho dimenticato la mia password' per gli amministratori e moderatori.

Si consiglia di attivarlo (se si è sicuri di non dimenticare la propria password ...).
È sempre possibile modificare la password in nel proprio Profilo.

Questa funzione deve essere sicuramente attivata. Nel caso, l'Hacker, abbia accesso alla vostra posta elettronica, tramite questa funzione, non potrà mandare una nuova E-Mail di conferma, per scegliere una nuova Password.

Proibire ai moderatori di bannare gli utenti: No

Se i moderatori notano strana attività da parte di alcuni utenti, tipo SPAM o quant'altro, devono essere in grado di bannarlo.

Salvaguardia automatica del forum: Attivo

Questa è la parte fondamentale, per il ripristino del vostro forum. Se un Hacker cancella il vostro forum, voi tramite gli attrezzi, siete liberi di ripristinarlo. Ricordate, il Backup si effettua automaticamente, ogni 2 giorni.

Limite di creazioni di conti al giorno per indirizzo IP: 0

E' essenziale mettere come numero, lo 0. In questo modo, l'Hacker una volta bannato, non potrà creare più account per lo stesso IP.

Cosa è l'Hacking:

Come tutti sapremo, un pirata informatico, è detto Hacker ed esso, è intenzionato a minacciare siti web e quant'altro. Essere Hacker significa distruggere un Forum, e cambiarlo a propri piacimenti. Dovete sapere, che su Forumattivo ciò non è possibile.
Se non conoscono la tua password, non possono fare nulla.

Altre precauzioni:

Non fornire la password a nessuno, anche se si afferma come membro dello Staff di Forumattivo. Sappi, che solo gli attrezzi del proprio forum, necessitano di Password.

Ricorda, che sei tu a controllare il tuo Forum. Se ritieni che sia minacciato, non esitare a contattare un Amministratore.

Base Tutorial: Forumattivo Inglese.
Creato e Postato da: DarkLeo.

Tutoriale da : DarkLeo
Copyrigth © FORUMATTIVO.COM

DarkLeo
Veterano dello staff

Vedi il profilo dell'utente http://aiuto.forumattivo.it/
DarkLeo è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: