Gli amministratori
Pagina 1 di 1 • Condividi
Gli amministratori
Selezionare il contenuto
Gli amministratori |
Gli Amministratori ![]() Ho appena creato un forum, come posso essere l’amministratore? Quando creai un forum, sei automaticamente l’amministratore Fondatore Il tuo pseudo per la connessione Ammin. Che posso fare come amministratore ? Puoi - personalizzare il tuo forum (cambiare i colori, porre bottoni...) - gestire i permessi sul tuo forum(chi ha il diritto di leggere, di inviare nuovo argomento, di rispondere, di installare un sondaggio...) - creare nuove categorie e nuovi forum - gestire i toi membri (attivare o disattivare il loro conto, permetterli a scrivere messaggi privati, attribuire a loro un rango...) - creare gruppi di parecchi membri con permessi particolari - bandire l'ip di un membro se problemi - spostare, dividere, fusionare o eliminare i messaggi scritti dai membri. - nominare moderatori Alcune di queste funzioni sono accessibili a partire del pannello di amministrazione e altre sono disponibili nel forum. Come accedere al mio pannello di ammnistrazione? Solo l'ammin di un forum può accedere a questo pannello. Per accedere, devi scrivere l’indirizzo del tuo forum nella sbarra di indirizzo Poi devi connetterti con il tuo conto di ammin cliccando su connessione in cima a sinistra, scrivi il tuo pseudo e la tua parola d’ordine rispettando gli accenti e magiuscule per la tua parola d’ordine (per la tua prima connessione sul tuo forum, il tuo pseudo è ammin) Una volta connesso, vedrai in fondo un legame “pannello di amministrazione” . Se l'opzione è configurata, una finestra si aprirà prima di accedere al pannello di ammin e ti chiederà di confermare di nuovo la tua parola d’ordine Se per una ragione o altra questo legame disappare : puoi accedere al tuo pannello di amministrazione scrivendo l’indirizzo : http://nomedeltuoforum.forumattivo.com/ammin . Posso nominare un altro amministratore? Puoi nominarne altro, tuttavia prima di farlo devi pensare che avrà le stesse possibilià che tu o quasi.Solo il fondatore può eliminare il forum Nomi ammin unicamente gente in che ha fiducia, che conosci. Per nominarlo devi andare nel pannello di amministrazione>utenti>permessi . Scrivi il tuo pseudo e in ‘ Livello dell’utente’ scegli ‘amministratore’ poi convalidi Bye ![]() |
Tutorial creato da L@@K |

» Gli Amministratori
» Pop up di connesione per amministratori
» Chat per amministratori
» moderatori-amministratori
» Per Gli amministratori e mod di forumattivo
» Pop up di connesione per amministratori
» Chat per amministratori
» moderatori-amministratori
» Per Gli amministratori e mod di forumattivo
Pagina 1 di 1