Non far copiare agli ospiti!
+2
Lakotacr
wrongforumblog
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Non far copiare agli ospiti!
Promemoria primo messaggio :
Come faccio a non fari copiare le cose che sono nel mio forum da chi non è registrato sul forum?
Come faccio a non fari copiare le cose che sono nel mio forum da chi non è registrato sul forum?
Re: Non far copiare agli ospiti!
Purtroppo no...
In giro ci sono delle persone molto esperte che riescono a copiare, malgrado script ecc...
In giro ci sono delle persone molto esperte che riescono a copiare, malgrado script ecc...
Ospite- Ospite
Grazie infinite per la risposta. Ma quelli che nel loro sito o blog ecc.. mettono un : copylight come fanno? Può un forum farlo?
Parli delle license Commons?
Tipo come quello che ho io nel portale?
Tipo come quello che ho io nel portale?
Ospite- Ospite
Ho visto il tuo forum e hai a dx un widget ( mi sembra) con all'interno scritto Copyright © 2008-2011 - Tutti i diritti riservati. Poi hai anche Commons.. ma non è in contrasto l'una con l'altra? Posso farla anch'io da sola un widget con Copyright o serve qualche autorizzazione?
Grazie e scusa le tante domande
guarda questa guida(a me non funziona,forse a te si LOL): https://aiuto.forumattivo.it/t10757-copyright-per-proteggere-il-forum?highlight=copyright
Ospite- Ospite
Grazie ora provo, ma volevo anche sapere se possiamo noi sul forum mettere la siglia Copyrigt o se servono autorizzazioni.
Io ce li ho messi tutti e due i copyright così la cosa è bella chiara.
Copia questo codice:
Se poi vuoi anche quello Commons, basta che clicchi sul mio bannerino e ti porta nel sito.
Copia questo codice:
- Codice:
<script type="text/javascript">
<!-- Begin
[b]copyright[/b]=new Date();
update=[b]copyright[/b].getFullYear();
document.write("[b]Copyright[/b] data di creazione-"+ update + " By nome - Tutti i diritti riservati (All rights reserved)");
// End -->
</script>
Se poi vuoi anche quello Commons, basta che clicchi sul mio bannerino e ti porta nel sito.
Ospite- Ospite
Faccio un altro post perchè altrimenti và via il code...
Naturalmente dove vedi scritto "data di creazione" metti la data in cui hai creato il tuo forum e in "nome" puoi mettere il tuo nick o il nome del forum.
Naturalmente dove vedi scritto "data di creazione" metti la data in cui hai creato il tuo forum e in "nome" puoi mettere il tuo nick o il nome del forum.
Non servono autorizzazioni, basta precisare le cose che hai creato tu per non appropriarsi di cosa fatte da altri.sahara ha scritto:Grazie ora provo, ma volevo anche sapere se possiamo noi sul forum mettere la siglia Copyrigt o se servono autorizzazioni.
Ospite- Ospite
ma non sono in contrapposizione uno con l'altro
il copyrigt dice di non copiare il Commons dice che si può copiare..
ho inserito il codice su visualizzazione- prima pagina - messaggio sull'indice
ma non vedo nulla in prima pagina.
Premetto che all'intertno ho anche il codice per disattivare il tasto dx
ma non vedo nulla in prima pagina.
Premetto che all'intertno ho anche il codice per disattivare il tasto dx
Prova questo codice:
In pratica quando clicchi il tasto destro ti dovrebbe dire:
Attenzione! Questo Forum è protetto da Copyright - Anno 2011
Non si può copiare nulla da questo Forum!
Incollalo negli annunci o nel Messaggio sull'Indice!
Bye
- Codice:
<!-- Prelevato da Forumfree Fast Scripts -->
<script type="text/javascript">
function nocopy() {alert("Attenzione! Questo Forum è protetto da Copyright - Anno 2011\nNon si può copiare nulla da questo Forum!")}
if (document.all) document.onmousedown=function() {if (event.button==2) nocopy()};
else document.oncontextmenu=nocopy;
</script>
In pratica quando clicchi il tasto destro ti dovrebbe dire:
Attenzione! Questo Forum è protetto da Copyright - Anno 2011
Non si può copiare nulla da questo Forum!
Incollalo negli annunci o nel Messaggio sull'Indice!
Bye
In effetti si appare una finestra con quello che dici se cliccli nella prima pagina del forum, se invece vai dentro ad un post il messaggio non appare.
Dite che può bastare fare un piccolo widget con scritto:
Il logo le foto ecc... sono coperte da Copyrigt ?
Quello che non capisco è come può bastare aggiungere la parola Copyrigt per non far copiare il contenuto, visto che non è una società esterna che ci tutela.
Scusate magari sono anche un pò ignorante.
Quello che non capisco è come può bastare aggiungere la parola Copyrigt per non far copiare il contenuto, visto che non è una società esterna che ci tutela.
Come dice di copiare?sahara ha scritto:ma non sono in contrapposizione uno con l'altro
Ospite- Ospite
Il widget và benissimo.sahara ha scritto:In effetti si appare una finestra con quello che dici se cliccli nella prima pagina del forum, se invece vai dentro ad un post il messaggio non appare.
Chi vuol copiare non si ferma davanti a niente però secondo me è meglio metterlo.
Ospite- Ospite
Grazie. Da quelle faccine deduco di essermi sbagliata.
Infatti! Sorry . Senti allora per avere il loghino di Commons che devo fare?
Devo copiare il codice dentro ad un widget? Vedo che è una licenza, ma è un servizio gratuito?
Infatti! Sorry . Senti allora per avere il loghino di Commons che devo fare?
Devo copiare il codice dentro ad un widget? Vedo che è una licenza, ma è un servizio gratuito?
Ceto, è gratuito!
Clicca sul mio bannerino, entra nel sito, scorri la pagina fino infondo e clicca su "Utilizza questa licenza per una tua opera", seleziona il banner che preferisci e copia il relativo codice ed infine incollalo in un widget.
Clicca sul mio bannerino, entra nel sito, scorri la pagina fino infondo e clicca su "Utilizza questa licenza per una tua opera", seleziona il banner che preferisci e copia il relativo codice ed infine incollalo in un widget.
Ospite- Ospite
Ragazzi per me può bastare grazie anche a son 71 . Mi va bene il Commons.
grazie a tutti per gli aiuti sempre pronti.
grazie a tutti per gli aiuti sempre pronti.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Copiare recensioni
» copiare immagini
» Copiare i messaggi
» Copiare un codice
» Copiare permessi su più forum.
» copiare immagini
» Copiare i messaggi
» Copiare un codice
» Copiare permessi su più forum.
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 2 di 2