Gli avatar

Tutorial Gli avatar

Messaggio Da Admin Mer 20 Giu 2007 - 17:40

Gli avatar


Cos’ è un avatar?

un avatar è una piccola immagine che si pubblica sotto il pseudo dei membri e che permette loro di pubblicare il loro umore o li rappresenta.

Chi sceglie il avatar?

I tuoi membri mettono anche il loro avatar nel loro profilo. Tuttavia hai la possibilità di cambiare loro se non ti piace o se non arrivano.

Come mettere un avatar?

Premi “su profilo„ in cima del forum e scegli l'unghia “avatar„.

Forumattivo ti propone 3 possibilità in funzione del posto dove si trova il avatar.
  1. se il avatar è sul tuo disco duro: premi su percorrere e ricerchi l'immagine sul tuo disco duro poi convalidi. ATTENZIONE: per difetto, se l'amministratore non ha cambiato la dimensione ed il peso massimi,l’ avatar non deve superare 32 Ko e fare meno 150*200 pixel. Solo le immagini al formato *.gif; *.jpg o *.png sono accettate
  2. Puoi scegliere un avatar nella galleria (a condizione che la abbia attivata).
  3. Puoi mettere lo url di uno avatar che è sul web. In questo caso il limite di dimensione non è più attivo dunque nulla impedirà i tuoi membri di mettere un avatar molto grande.


Come cambiare la dimensione e le dimensioni massime degli avatar?

Nel pannello d'amministrazione > generale > configurazione > unghia “Avatar e profili„ > riempi i campi e convalidi. Noti che puoi soltanto abbassare i valori, non puoi aumentarli!

Come attivare la galleria?

Nel Pannello di amministrazione ► Generale > configurazione > unghia “Avatar e profili" > spuntare sì accanto a “attivare alla galleria degli avatar".

Posso personalizzare la galleria?

Puoi aggiungere 30 avatar in una categoria della galleria, la galleria si chiamerà “per difetto„ ed apparirà in primo. Invece non puoi modificare, eliminare, muovere le gallerie esistenti. Ma puoi scegliere di pubblicarli o no, per ciò vai nel pannello di amministrazione > avatar > unghia galleria degli avatar e scocchi la galleria da nascondere.


Posso mettere un avatar predefinito?

Puoi mettere un avatar per difetto per gli ospiti, o per i membri chi non hanno ancora un avatar -> pannello di amministrazione > temi > avatar> unghia “Avatar predefiniti„.

Potrai qui scegliere le immagini :bene:

Perché il mio avatar non è più animato?

Se il tuo avatar è sul tuo disco duro, non può superare 20 Ko. Alcuni avatar superano 20 Ko con l'animazione ma passano sotto i 20 Ko quando si toglie l'animazione. In questo caso l'immagine senza l'animazione è pubblicata. Affinché l'animazione resti sull'avatar, alloggi il tuo avatar e metti lo url nella parte “legare il Avatar da partire da un'altra località„!


Che fare se un membro se un membro pubblica un avatar sconveniente?

Se un membro non rispetta le norme riguardanti gli avatar puoi vietarlo di pubblicarne: pannello di ammin > utenti > gestione > Premere sul pseudo > Può pubblicare un avatar > spunatare no.




Ultima modifica di Niko il Mar 19 Gen 2021 - 12:42 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamento)
Admin
Admin
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 44
Messaggi : 1024
Località : qui

https://aiuto.forumattivo.it
Admin è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.