Avviso quando si ricevono MP e richiesta d'amicizia.
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Avviso quando si ricevono MP e richiesta d'amicizia.
Salve, vorrei che quando si riceve un MP o una richiesta d'amicizia nel mio forum, l'utente venga avvisato da un pop up (o da qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione nell'MP inviato o richiesta d'amicizia, ovviamente nulla di ingombrante o fastidioso). Grazie.
Re: Avviso quando si ricevono MP e richiesta d'amicizia.
Bisognerebbe modificare il codice che esiste già nei templates..questo è quello dei messaggi privati.. serve la variabile per le richieste d'amicizia che non conosco
- Codice:
{U_PRIVATEMSGS}
- Codice:
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
function jump_to_inbox() {
opener.document.location.href = "{U_PRIVATEMSGS}";
window.close();
}
//]]>
</script>
- Codice:
<div class="pun popup">
<div class="main" style="padding: 1em;">
<div class="main-head">
<h1 class="page-title"> </h1>
</div>
<div class="main-content">
<br />
<p class="margin-field">{L_MESSAGE}</p>
<br />
</div>
<br /><p class="right"><a href="javascript:window.close();">{L_CLOSE_WINDOW}</a></p>
</div>
</div>
Dozy™- Veterano dello staff
Ho Invision, posso modificare solo il CSS, non i templates.
Per quello ho scritto bisognerebbe.. purtroppo altro modo non conosco vediamo gli altri se hanno idee
Vedi se questo può esserti utile Claudio: https://aiuto.forumattivo.it/t14311-inserire-del-contenuto-ovunque-senza-templates
Fammi sapere :)
Fammi sapere :)
Va bene, dopo lo leggo e ti faccio sapere. :-)
Ciao Claudio, the crow è riuscito a trovare il codice giusto per far quello, quindi tutti i ringraziamenti vanno lui ed a Etana.
Ti faccio copia e incolla del tutorial che the crow ha fatto:
Quante volte hai voluto che qualcuno sappia che hai inviato una richiesta di amicizia sul tuo forum prima di aspettare tanto tempo che l'amico l'accetti?
Con questo tutorial vi spiego come sarà possibile risolvere questo problema con uno script;
Step 1.
Vai nel tuo Pannello Amministratore -> Moduli -> Gestione pagine Javascript -> Crea pagina Javascript e inserisci il seguente codice:
Step 2.
Registrare e prendere il link della pagina Javascript.
Step 3:
Incollare il link della pagina Javascript in questo codice:
Step 4:
Posizionare il codice completo dove volete che esca "Hai una richiesta di amicizia".
Buona fortuna!
Ringraziamenti a : Etana e Il Corvo
Fonte: Il giornale di bordo
Ti faccio copia e incolla del tutorial che the crow ha fatto:
Quante volte hai voluto che qualcuno sappia che hai inviato una richiesta di amicizia sul tuo forum prima di aspettare tanto tempo che l'amico l'accetti?
Con questo tutorial vi spiego come sarà possibile risolvere questo problema con uno script;
Step 1.
Vai nel tuo Pannello Amministratore -> Moduli -> Gestione pagine Javascript -> Crea pagina Javascript e inserisci il seguente codice:
- Codice:
(function(){!my_getcookie("friends_cookie_t")||(new Date).getTime()-3E5>my_getcookie("friends_cookie_t")?(my_setcookie("friends_cookie_t",(new Date).getTime(),1,0),$.get("/profile.forum?mode=editprofile&page_profil=friendsfoes",function(a){a=(a=$(a).find("div.friends-foes-list a[href^=/profile?friend=]").length)?'<a href="/profile.forum?mode=editprofile&page_profil=friendsfoes" onClick="my_setcookie(\'friends_cookie_t\',0,0,0)">'+a+"richiesta"+(a>1?"s":"")+"di amicizia"+(a>1?"s":"")+"</a>":"Nessuna richiesta di amicizia";$("#friends_cookie").removeAttr("id").html(a);my_setcookie("friends_cookie_data",a,1,0)})):$("#friends_cookie").removeAttr("id").html(my_getcookie("friends_cookie_data"))})();
Step 2.
Registrare e prendere il link della pagina Javascript.
Step 3:
Incollare il link della pagina Javascript in questo codice:
- Codice:
<span id=friends_cookie></span><script src=metti qui il link della pagina script></script>
Step 4:
Posizionare il codice completo dove volete che esca "Hai una richiesta di amicizia".
Buona fortuna!
Ringraziamenti a : Etana e Il Corvo
Fonte: Il giornale di bordo
Ospite- Ospite
Praticamente era quello che aveva postato niko e che non trovavo, che io chiesi se era un pop up e lui mi rispose no compare dove tu metti il code. Perfetto cmq servirà anche agli altri.
Grazie Martinopio, molte grazie anche a The Crow ed Etana che c'hanno fornito questo tutorial.
Una cosa non mi è chiara: il codice dice di metterlo dove si vuole, ma se io volessi farla apparire ad esempio nella barra dell'indice, magari sopra la scritta "Profilo", dove dovrei inserirlo?
Una cosa non mi è chiara: il codice dice di metterlo dove si vuole, ma se io volessi farla apparire ad esempio nella barra dell'indice, magari sopra la scritta "Profilo", dove dovrei inserirlo?
Bella domanda, non è ho la minima idea. Io ti consiglio però di metterlo in un widget.
Ospite- Ospite
Per fare come dici dovrei semplicemente creare un widget?
Si. Però ti avviso. Su phpbb3 non funziona. Ciao
Ospite- Ospite
Tanto ho Invision. Grazie, prima di mettere "risolto" provo e vi faccio sapere.
Ciao, scusa, tra lavoro e problemi di connessione in questi giorni mi sono collegato poco; domani vedrò di farlo e ti faccio sapere.
Fatto. Guarda se ho fatto giusto, per favore. Cioè, io ho fatto come hai detto tu, ho creato un widget con all'interno lo script, però per adesso sembra un comunissimo widget senza funzione, forse dovrei crearmi un altro account e chiedermi l'amicizia per verificarne il funzionamento.
Si è quello claudio . js
Per favore, potreste dare un'occhiata al mio forum e guardare il widget? Ditemi se dovrebbe essere così com'è o se forse ho sbagliato qualcosa, grazie.
Hai provato a mandarti una richiesta?
No, dovrei crearmi un altro account, appena ho tempo lo farò.
Facciamo che in questo topic metto "risolto", nel caso dovessi riscontrare qualche problema o il non funzionamento del widget che ho creato, aprirò un topic a parte.
Grazie, saluti.
Chiudo e sposto.
Facciamo che in questo topic metto "risolto", nel caso dovessi riscontrare qualche problema o il non funzionamento del widget che ho creato, aprirò un topic a parte.
Grazie, saluti.
Chiudo e sposto.
Argomenti simili
» Come ricevere un avviso quando un utente crea un nuovo post
» A quando il prossimo contest?
» Colore titolo quando si scrive
» Il menù si stacca quando modero
» Errore nei posts quando si Quota
» A quando il prossimo contest?
» Colore titolo quando si scrive
» Il menù si stacca quando modero
» Errore nei posts quando si Quota
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1