Pubblicità
+2
Niko
RedBlackHeart
6 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Pubblicità
Ciao a tutti, ho aperto un forum calcistico nel momento + sbagliato..non c'è campionato e lo capisco...
Eppure ho difficoltà a far iscrivere gli utenti... personalmente provo via facebook con mia pubblicità personale fai da te.... ho provato a vedere anche qui in forum attivo e ho provato a seguire il tutorial ma non cambia nulla..Ho anche inserito il link al forum su google , bing etc...
Cosa posso fare per pubblicizzare nel modo migliore possibile sperando che poi la gente si iscriva? Ovviamente gratuitamente..
grazie
Eppure ho difficoltà a far iscrivere gli utenti... personalmente provo via facebook con mia pubblicità personale fai da te.... ho provato a vedere anche qui in forum attivo e ho provato a seguire il tutorial ma non cambia nulla..Ho anche inserito il link al forum su google , bing etc...
Cosa posso fare per pubblicizzare nel modo migliore possibile sperando che poi la gente si iscriva? Ovviamente gratuitamente..
grazie
Re: Pubblicità
Ciao,
principalmente devi avere un tema del forum che molti seguono (e il calcio lo è)
Ora, devi cominciare ad invitare i tuoi amici e con il passaparola loro inviteranno altri amici
Comunque ci sono delle guide nelle sezione FAQ e Tutorials eccone alcune
https://aiuto.forumattivo.it/t9738-ottimizza-sitomotori-di-ricerca-e-analisi-concorrenza
https://aiuto.forumattivo.it/t2748-ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca
https://aiuto.forumattivo.it/t6778-promuovere-il-vostro-forum
Inoltre, puoi attivare la funzione "Topic simili" che inserirà i tuoi topic nei widget topic simili negli altri forum...
Infine, Puoi andare nei vari forum su Forumattivo e inserire il tuo forum nella sezione "SPAM" (visibile a tutti) che molti forum offrono...
Personalmente, credo che la cosa più importante sia creare sezioni e servizi (inclusi i topic) che altri forum non offrono... (questa cosa l'ho fatta sul mio forum)
Devi trovare qualcosa che attragga gli utenti...
Spero di averti aiutato
principalmente devi avere un tema del forum che molti seguono (e il calcio lo è)
Ora, devi cominciare ad invitare i tuoi amici e con il passaparola loro inviteranno altri amici
Comunque ci sono delle guide nelle sezione FAQ e Tutorials eccone alcune
https://aiuto.forumattivo.it/t9738-ottimizza-sitomotori-di-ricerca-e-analisi-concorrenza
https://aiuto.forumattivo.it/t2748-ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca
https://aiuto.forumattivo.it/t6778-promuovere-il-vostro-forum
Inoltre, puoi attivare la funzione "Topic simili" che inserirà i tuoi topic nei widget topic simili negli altri forum...
Infine, Puoi andare nei vari forum su Forumattivo e inserire il tuo forum nella sezione "SPAM" (visibile a tutti) che molti forum offrono...
Personalmente, credo che la cosa più importante sia creare sezioni e servizi (inclusi i topic) che altri forum non offrono... (questa cosa l'ho fatta sul mio forum)
Devi trovare qualcosa che attragga gli utenti...
Spero di averti aiutato
Allora diciamo che ci vuole tempo perchè la gente lo trovi e si iscriva, lo hai appena indicizzato?
Inoltre serve una buona grafica perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Prova il nostro servizio anche se è nuovo di comperlana
http://promoattivo.forumattivo.com/
Poi sta il fatto di Facebook penso che ormai alla gente non importa più dei forum perchè ormai tutti lì stanno e ce ne sono talmente tanti di forum che ormai il web ne è stra pieno inoltre si iscrivono e non vi partecipano.
Inoltre il nome del tuo forum rispecchia la tua squadra del cuore ma tieni presente che nel calcio non c'è solo il milan es io io amo la ps3 e mi apro un forum di ps3 ma chi ha la xbox360 non vi può partecipare per questo allora si scrive Console
Inoltre serve una buona grafica perchè anche l'occhio vuole la sua parte.
Prova il nostro servizio anche se è nuovo di comperlana
http://promoattivo.forumattivo.com/
Poi sta il fatto di Facebook penso che ormai alla gente non importa più dei forum perchè ormai tutti lì stanno e ce ne sono talmente tanti di forum che ormai il web ne è stra pieno inoltre si iscrivono e non vi partecipano.
Inoltre il nome del tuo forum rispecchia la tua squadra del cuore ma tieni presente che nel calcio non c'è solo il milan es io io amo la ps3 e mi apro un forum di ps3 ma chi ha la xbox360 non vi può partecipare per questo allora si scrive Console
Dozy™- Veterano dello staff
Ciao RedBlackHeart, io ti consiglio di installare come prima cosa una sitemap: https://aiuto.forumattivo.it/t15163-come-installare-una-sitemap-nel-proprio-forum ! In questo modo i motori di ricerca potranno conoscerti meglio.
Inoltre esistono molti forum che ti pubblicizzano. Affiliati con i forum importanti, specialmente con quelli che trattano di computer e siti web in tal modo che se uno scrive il tuo sito, entra nel loro ma potranno accedere al tuo tramite banner ecc.
Saluti, MartinoPio !
Inoltre esistono molti forum che ti pubblicizzano. Affiliati con i forum importanti, specialmente con quelli che trattano di computer e siti web in tal modo che se uno scrive il tuo sito, entra nel loro ma potranno accedere al tuo tramite banner ecc.
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
Ho scaricato il file ma non riesco a caricarlo sul mio sito, che devo fare esattamente? MI dice sito non verificato.
MI riferisco a questa idea di MartinoPio
MI riferisco a questa idea di MartinoPio
Ciao RedBlackHeart, scegli l'opzione dove devi inserire un codice per verificare il sito e non il file da caricare.
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
Ciao, ho visto anche il tuo video dove spieghi passo-passo il da farsi ma manca appunto la parte che hai omesso per mancanza di tempo
Non riesco a verificare il sito, ho scaricato file google ma non riesco a caricarlo sul forum..che devo fare?
Il discorso del codice non l'ho capito
grazie
Non riesco a verificare il sito, ho scaricato file google ma non riesco a caricarlo sul forum..che devo fare?
Il discorso del codice non l'ho capito
grazie
Ciao, quando tenti di verificare trova "Metodi Alternativi" e poi selezione HTML TAG.
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
Bene, ho capito
Devo copiare il metatag, lo copio e devo incollarlo nel codice del mio forum ma avendo chrome non so dove aprire il codice del mio forum
Grazie e scusa il disturbo di quasi 2 ore
Devo copiare il metatag, lo copio e devo incollarlo nel codice del mio forum ma avendo chrome non so dove aprire il codice del mio forum
Grazie e scusa il disturbo di quasi 2 ore
Con una guida ho trovato il codice sorgente ma non mi fa modificare il codice html...tra l'altro vedo head ma non trovo il primo body in quanto è una pagina con miliardi di codici..
Non mi fa modificare il codice html per inserire il metatag..qualche altra idea?
Non mi fa modificare il codice html per inserire il metatag..qualche altra idea?
Ciao RedBlackHeart, quel codice lo devi inserire in PDA->Visualizzazione->Prima Pagina->Registrare.
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
1) non ho visto il tuo sito, ma tenta di metter su una grafica superfiga.RedBlackHeart ha scritto:Ciao a tutti, ho aperto un forum calcistico nel momento + sbagliato..non c'è campionato e lo capisco...
grazie
2) se un visitatore vede il forum con nessun'iscritto stai pure tranquillo che non si iscriverà MAI, quindi fai 4-5 account e inizia a postare/far discutere nel forum da solo, così facendo il sito sembrerà attivo..
3) é inutile che tutti noi facciamo gli angiolini, ma abbiamo tutti noi la coscienza sporca a riguardo.. chi più, chi meno..
non serve a nulla metter su google un sito vuoto poichè NESSUNO TI TROVERA' MAI, quindi, invece di mandare il link a spasso si facebook, prendi e inizia a spammare di brutto nei siti concorrenti..
Lo so perfettamente che il punto 3 è letteralmente incivile e punibile dalla legge, ma è l'unico modo per attivare un sito nuovo di zecca.
Ciao, mio fratello aveva creato un forum sull'inter. Aveva 99 visite dopo che ho creato io per lui un tabellone che metteva le informazioni on air con i goal in diretta. Stava avendo un successone ma poi ha abbandonato tutto perché diceva che era troppo faticoso. Devi trovarti una via per avere il successo. Io ho avuto l'esperienza di empiresallies che mi ha dato 50 visite continue e anche li il successo a gonfie vele ma poi, la Zynga ha bloccato i trucchi e adesso o la malapena 5 visite sempre. Non bisogna farsi dire dagli altri come pubblicizzarsi ma semplicemente pensare come potresti riuscire ad avere tanti iscritti. Io ti consiglio di affiliarti con forum di questa piattaforma e di quelle di altervista e forumfree, principalmente di forum che parlano di informatica. Se segui le istruzioni di Diego ce la farai in pochi giorni ma in modo illegale, ma se fai come ho detto io ci metterai di più ma in modo legale.
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
In prima pagina dovrei selezionare o generalità o struttura e gerarchia o intestazione e navigazione..quali delle 3? manca un passaggio.
E dove lo copio?
Per il resto tra il diavolo e l'angioletto di solito scelgo sempre l'angioletto..chissà
E dove lo copio?
Per il resto tra il diavolo e l'angioletto di solito scelgo sempre l'angioletto..chissà
Diego, già tengo vivo il forum postando articoli e news..tu mi parli di inventarmi altri 4 account per parlare tra me e me?
17 iscritti ci sono.... solo che siamo in 3-4 che scriviamo e di questi solo io assiduamente..mmh..
Il discorso di spammare? Nn saprei..esattamente che dovrei fare?e dove soprattutto?
grazie
ps diego, il forum è questo http://forumilan.forumattivo.it
17 iscritti ci sono.... solo che siamo in 3-4 che scriviamo e di questi solo io assiduamente..mmh..
Il discorso di spammare? Nn saprei..esattamente che dovrei fare?e dove soprattutto?
grazie
<< commento rimosso>>
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ultima modifica di VIRTUALDEEJAY il Dom 3 Giu 2012 - 18:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : Azione di moderazione)
Ospite- Ospite
Sai, solo consigliarti di compiere un'azione illegale a favore del tuo forum è contro i costumi di questo forum di assistenza, quindi credo di averti detto fin troppo a riguardo..RedBlackHeart ha scritto:Diego, già tengo vivo il forum postando articoli e news..tu mi parli di inventarmi altri 4 account per parlare tra me e me?
grazie
delle news fatte con il copia e incolla non gliene può fregar men di niente a nessuno, poichè se uno cerca un'articolo, se ne va su qualche testata giornalistica online, non viene sul tuo forum.
I forum sono fatti per discutere e le discussioni fatte con il copia ed incolla da svariati giornali online non suscitano alcuno spunto per discussioni interessanti.
(esperienza personale)
Comunque il punto è: Se non hai un notevole afflusso di utenza il tuo sito non scala la classifica nei motori di ricerca, se non la scali quella dannata classifica il tuo forum sarà introvabile e se nessuno ti trova non avrai l'afflusso di utenti necessario per rendere il tuo sito popolare sul web..
è il giochino del cane che si morde la coda e la chiave del successo in rete è riuscire a rompere questo circolo vizioso.
C'è ma io dico... hai visto almeno com'è conciato il tuo forum ?
Non ha nemmeno un logo... brrr vabhe non aggiungo altro!
Questo è solo il mio parere.
Non ha nemmeno un logo... brrr vabhe non aggiungo altro!
Questo è solo il mio parere.
Prova anche con netparade, cmq io sono per la grafica mozzafiato, scambio di banner e gemellaggi inoltre Diego ha ragione. @Kaselli ti ho mandato l'amicizia XD
Cmq proverò ad aiutarti vediamo cosa riesco a fare. Non me ne vogliano chi ha phpbb3 ma non mi piace preferisco il punbb o max il phpbb2 inoltre non aprire tante sezioni perchè restano vuote piano piano sarai tu ad aprire sezioni aprendo un topic su cosa vogliono dal tuo forum.
Cmq proverò ad aiutarti vediamo cosa riesco a fare. Non me ne vogliano chi ha phpbb3 ma non mi piace preferisco il punbb o max il phpbb2 inoltre non aprire tante sezioni perchè restano vuote piano piano sarai tu ad aprire sezioni aprendo un topic su cosa vogliono dal tuo forum.
Dozy™- Veterano dello staff
Ciao, se vuoi anche io ti posso aiutare, anzi, ci possiamo aiutare tutti tra di noi . Con promoattivo forse riusciamo a far qualcosa che possa migliorare tutti i nostri forum, registrati in esso e pubblicizza il tuo forum. Ah, dimenticavo: ricordati che far entrare persone nello staff (che non conosci naturalmente, ma ti fidi) è un premio grande che puoi dare e sarà un imput in più per guardare la via del successo.
Saluti, MartinoPio !
Saluti, MartinoPio !
Ospite- Ospite
Salve,
nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.
Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum
Ci vediamo in ForumAttivo
nessuna risposta dopo 7 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
La prossima volta siete invitati a rispondere o effettuare un UP dopo 24h.
Questo argomento è in Argomenti Chiusi, grazie per l'apertura di un nuovo topic Rispettando le Regole del Forum
Ci vediamo in ForumAttivo
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1