Come si nasconde una parte del codice della sorgente pagina?
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 2 • Condividi
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come si nasconde una parte del codice della sorgente pagina?
Ciao a tutti vorrei sapere quali procedure e quale codice è necessario per nascondere una parte della sorgente pagina?
Me lo potreste gentilmente fornire?
P. S. in rete non sono riuscita a trovare niente e nemmeno qui sul FDF.
Grazie per l' attenzione!
Me lo potreste gentilmente fornire?
P. S. in rete non sono riuscita a trovare niente e nemmeno qui sul FDF.
Grazie per l' attenzione!
Ultima modifica di son71 il Mer 29 Ago 2012 - 11:21 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Come si nasconde una parte del codice della sorgente pagina?
Ciao son71, se intendi parti del tipo i div id di forumattivo è fattibile con i CSS. Basta chiacchiere e andiamo al punto per nascondere una parte del forum. Per farlo dovrai selezionare con il destro il tuo forum-> visualizza sorgente pagina e identifichi la parte che vuoi nascondere tra i tag "div id" o "span". Dopo di ché, vai in PDA->Visualizza->Colori->Foglio CSS. Ora inserisci questo codice:
Saluti, MartinoPio
- Codice:
.nomediv {
display: none;
}
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ciao, non intendevo nascondere parti del css di forumattivo bensì una parte del codice della chattina con la cornice che è di un sito esterno quindi un codice da mettere nel messaggio sull' indice dove ho la chattina.
Ospite- Ospite
Ciao son71, allora potresti inserire questi tag in Pannello di amministrazione-> Visualizzazione-> Prima pagina:
Poi vai in PDA->Visualizzazione->Colori->Foglio CSS e inserisci questo codice:
Saluti, MartinoPio
- Codice:
<div id="chattina">CODICI DELLA CHATTINA</div>
Poi vai in PDA->Visualizzazione->Colori->Foglio CSS e inserisci questo codice:
- Codice:
.chattina {
}
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ti ringrazio, ma non funziona.
Ospite- Ospite
Ciao son71, prova con questo codice CSS:
Saluti, MartinoPio
- Codice:
#chattina {
}
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Niente neppure questo...
Ospite- Ospite
Ciao son71, sono riuscito! Ho preso la il codice sorgente pagina del tuo forum e ho trovato la soluzione per risolvere il problema. Rimuovi i tag "div id" e sostituisci:
Con questo:
Poi nel foglio di stile (CSS), inserisci questo:
OFF-TOPIC: Ho visto che hai caricato l'immagine di sfondo su Cantilux. Ti informo che il sito è stato chiuso e potrebbero scadere da un momento all'altro .
- Codice:
<table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="900" height="465">
Con questo:
- Codice:
<table border="0" id="chattina" cellpadding="0" cellspacing="0" width="900" height="465">
Poi nel foglio di stile (CSS), inserisci questo:
- Codice:
#chattina {
}
OFF-TOPIC: Ho visto che hai caricato l'immagine di sfondo su Cantilux. Ti informo che il sito è stato chiuso e potrebbero scadere da un momento all'altro .
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Sì, grazie, sò di cantilux, ma tanto ho tutto salvato sul pc e lo caricherò con un altro hosting.
Martino pio, il problema è che questo codice, mi và con un altro codice fatto per la chat che stò preparando per l' autunno e siccome è impostato diversamente da quello attuale, mi cambierebbe tutto se lo impostassi come dici tu. Ci può essere un' altra soluzione?
Martino pio, il problema è che questo codice, mi và con un altro codice fatto per la chat che stò preparando per l' autunno e siccome è impostato diversamente da quello attuale, mi cambierebbe tutto se lo impostassi come dici tu. Ci può essere un' altra soluzione?
Ospite- Ospite
Ciao son71, inserisci tutti i codici HTML all'interno di una pagina HTML (Pannello di amministrazione-> moduli-> gestione pagine HTML). In seguito vai in Pannello di amministrazione-> Visualizzazione-> Gestione Prima pagina e inserisci questo codice iframe.
In link sito o applicazione, inserisci /numeroidhtml, cioè questo:
Termini nel settare "width=600 height=100" e poi, nella pagina HTML dove c'è la chat, inserisci il codice Javascript per disabilitare la visualizzazione della pagina.
Cosa risolvi facendo questo:
- Se uno prendere l'iframe della tua tagboard, non uscirà se lo inseriscono in un loro sito.
- Se cliccano con il destro, non copiano nulla.
PS: Rimane comunque vulnerabile se qualcuno è esperto di computer.
Saluti, MartinoPio
- Codice:
<iframe src="LINK SITO O APPLICAZIONE" width=600 height=100 frameborder=0 border=0 marginwidth=0 marginheight=0 scrolling="no" ALLOWTRANSPARENCY="true">
</iframe>
In link sito o applicazione, inserisci /numeroidhtml, cioè questo:
- "Codice compilato di esempio":
- Codice:
<iframe src="/h33-chat" width=600 height=100 frameborder=0 border=0 marginwidth=0 marginheight=0 scrolling="no" ALLOWTRANSPARENCY="true">
</iframe>
Termini nel settare "width=600 height=100" e poi, nella pagina HTML dove c'è la chat, inserisci il codice Javascript per disabilitare la visualizzazione della pagina.
Cosa risolvi facendo questo:
- Se uno prendere l'iframe della tua tagboard, non uscirà se lo inseriscono in un loro sito.
- Se cliccano con il destro, non copiano nulla.
PS: Rimane comunque vulnerabile se qualcuno è esperto di computer.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Riguardo alle misure devo metterci quelle della cornice della chat?
Ospite- Ospite
Si son71, se proprio lo aumenti di qualche misura in più per evitare che poi non basti (di +20 ti consiglio).
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Fatto tutto nei minimi dettagli, ma si vede lo stesso il codice.
Mi sà che devo arrendermi...
Comunque grazie ancora per il tuo aiuto!
Mi sà che devo arrendermi...
Comunque grazie ancora per il tuo aiuto!
Ospite- Ospite
Ciao son71, o con le brutte o con le buone, il codice si vedrà sempre, non puoi farci nulla. Questo metodo che ti ho citato, è quello che protegge il contenuto al meglio (o quasi), senza utilizzare il PHP. Conosco i metodi più utilizzati dai copioni e le loro capacità nell'utilizzo dei codici e a mio parere, questo sarà quasi infallibile (tranne per alcune persone xD).
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Ma non cambia di una virgola, Martino, lo zero più assoluto come se non ce lo avessi messo!
Non protegge per niente.
Non protegge per niente.
Ospite- Ospite
Si, ma ti permette solo di visualizzare la sorgente pagina della cbox, ma non dello sfondo . Metti lo script che hai inserito per disabilitare il tasto destro .
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Non ci siamo capiti, io non voglio che si veda il codice della cornice/chat per il resto avevo già provveduto a mettere un codice per disabilitare il tasto dx del mouse.
Ospite- Ospite
Bhe, si in realtà puoi far quello che vuoi, ma infine sarà possibile che tutti lo estraggano e lo inseriscono nel proprio sito. Come? Censurato by MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ultima modifica di MartinoPio il Mar 28 Ago 2012 - 18:03 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Bene, così se c' era qualcuno che non lo sapeva ora lo sà... se evitavi di scriverlo forse era meglio... vabbè... lasciamo stare...
Ospite- Ospite
Tranquilla, censurato !
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie!
Non ho risolto, ma puoi chiudere tanto ho capito che al momento non c' è nessuno che può risolvermi questo problemino.
Non ho risolto, ma puoi chiudere tanto ho capito che al momento non c' è nessuno che può risolvermi questo problemino.
Ospite- Ospite
Ciao son71, prova a inserire tutti i codici tra:
Però inseriscilo in un servizio compatibile .php . Se non funziona questo non ce nulla da fare .
Saluti, MartinoPiO
- Codice:
<?php
CODICI
?>
Però inseriscilo in un servizio compatibile .php . Se non funziona questo non ce nulla da fare .
Saluti, MartinoPiO
Ospite- Ospite
Il sistema è spiegato qui
http://www.danielecampogiani.com/2010/03/proteggere-una-pagina-con-uno-script-php/
Solo che di php sono all'inizio quindi lascio a chi ne sa più di mè.
Edit: non so se funziona
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1374278.html
http://www.danielecampogiani.com/2010/03/proteggere-una-pagina-con-uno-script-php/
Solo che di php sono all'inizio quindi lascio a chi ne sa più di mè.
Edit: non so se funziona
http://forum.html.it/forum/showthread/t-1374278.html
Dozy™- Veterano dello staff
MartinoPio, apprezzo il tuo impegno, ma credo che son71 abbia bisogno di un'altro tipo di risposte..
son71, i codici HTML, CSS e JavaScript non si possono nascondere poichè sono le strutture portanti della pagina internet e da qualche parte deve pur apparire.
Comunque ci sono due modi per occultare i codici:
1) scrivere i codici alla cavolo di cane creando uno stupendo "spaghetti code", ovvero:
se tu scrivi i codice, poi lo mischi ad altri codici, magari spezzetti il programma in più parti e ne nascondi un pezzettino qua e uno di la.
In questa maniera i meno esperti finiranno al manicomio nel rintracciare le varie parti e nel riassemblar tutto in maniera corretta!
2) ricorrere al PHP:
Il php è un'ulteriore linguaggio di programmazione che non viene inviato al browser, quindi nessuno può copiarlo in alcun modo.
in poche parole il PHP è il "cervello" di qualsiasi cosa che vi è sul web e non essendo copiabile poichè non viene distribuito, l'utente anche più esperto può anche copiar i codici HTML e CSS, ma essi sono praticamente inutilizzabili senza la parte che gestisce i dati (di conseguenza, il cervello del programma va scritto per l'appunto in PHP, ma ovviamente bisogna saper programmare in tal linguaggio ).
Un'esempio pratico di quel che ti ho appena descritto ( scusami, ma non sono molto bravo a spiegar certe cose ):
i forum di questa piattaforma come tu ben sai, non si possono trasferire su piattaforme concorrenti poichè abbiamo accesso solo ad una parte del codice ( ovvero solo all'HTML, CSS e JavaScript ), mentre non vi abbiamo accesso al database e al programma che gestisce l'invio, ricezione, memorizzazione ed elaborazione dei dati..
in parole ancor più semplici, aver l'HTML e CSS di un sito scritto in PHP è come aver un'automobile senza carburante, ovvero, non serve proprio a niente..
molte cose te le ho scritte solo per scopo informativo visto che il php ( eccetto tramite certi stratagemmi ) non è utilizzabile su questa piattaforma.
Poi dipende tutto da cosa vuoi occultare, se vuoi nascondere del CSS o dell'HTML, anche se incasini talmente il codice da renderlo praticamente incomprensibile, sappi che resterà sempre copiabile, ma resto del parere che nella vita bisogna aver almeno un briciolo di inventiva e chi vive dell'inventiva altrui finirà per perire a causa della stessa poichè tu sarai SEMPRE un passo avanti a chi ti copia..
son71, i codici HTML, CSS e JavaScript non si possono nascondere poichè sono le strutture portanti della pagina internet e da qualche parte deve pur apparire.
Comunque ci sono due modi per occultare i codici:
1) scrivere i codici alla cavolo di cane creando uno stupendo "spaghetti code", ovvero:
se tu scrivi i codice, poi lo mischi ad altri codici, magari spezzetti il programma in più parti e ne nascondi un pezzettino qua e uno di la.
In questa maniera i meno esperti finiranno al manicomio nel rintracciare le varie parti e nel riassemblar tutto in maniera corretta!
2) ricorrere al PHP:
Il php è un'ulteriore linguaggio di programmazione che non viene inviato al browser, quindi nessuno può copiarlo in alcun modo.
in poche parole il PHP è il "cervello" di qualsiasi cosa che vi è sul web e non essendo copiabile poichè non viene distribuito, l'utente anche più esperto può anche copiar i codici HTML e CSS, ma essi sono praticamente inutilizzabili senza la parte che gestisce i dati (di conseguenza, il cervello del programma va scritto per l'appunto in PHP, ma ovviamente bisogna saper programmare in tal linguaggio ).
Un'esempio pratico di quel che ti ho appena descritto ( scusami, ma non sono molto bravo a spiegar certe cose ):
i forum di questa piattaforma come tu ben sai, non si possono trasferire su piattaforme concorrenti poichè abbiamo accesso solo ad una parte del codice ( ovvero solo all'HTML, CSS e JavaScript ), mentre non vi abbiamo accesso al database e al programma che gestisce l'invio, ricezione, memorizzazione ed elaborazione dei dati..
in parole ancor più semplici, aver l'HTML e CSS di un sito scritto in PHP è come aver un'automobile senza carburante, ovvero, non serve proprio a niente..
molte cose te le ho scritte solo per scopo informativo visto che il php ( eccetto tramite certi stratagemmi ) non è utilizzabile su questa piattaforma.
Poi dipende tutto da cosa vuoi occultare, se vuoi nascondere del CSS o dell'HTML, anche se incasini talmente il codice da renderlo praticamente incomprensibile, sappi che resterà sempre copiabile, ma resto del parere che nella vita bisogna aver almeno un briciolo di inventiva e chi vive dell'inventiva altrui finirà per perire a causa della stessa poichè tu sarai SEMPRE un passo avanti a chi ti copia..
Diego, io volevo nascondere un pezzetto di HTML, ma da quel che hai scritto, sembrerebbe che non si possa fare poichè questa piattaforma non supporta il PHP, giusto?
Ho capito bene?
Ho capito bene?
Ospite- Ospite
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Codice sorgente della pagina
» Link parte inferiore della pagina
» Mostrare permanentemente la parte alta della pagina (intestazione e menù)
» Quale parte del codice del "Menu letterale" devo cambiare per il nome?
» codice della presentazione
» Link parte inferiore della pagina
» Mostrare permanentemente la parte alta della pagina (intestazione e menù)
» Quale parte del codice del "Menu letterale" devo cambiare per il nome?
» codice della presentazione
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 2