Trattamento dei database


Attenzione Trattamento dei database

Messaggio Da Niko Sab 23 Mar 2013 - 15:09

Trattamento dei database


Buongiorno,

a seguito di topic nei quali si richiedeva l'accesso, o la gestione ai database di Forumattivo , abbiamo ritenuto opportuno aprire il seguente tutorial/avvertimento.

Che cos'è un Database?
In informatica, il termine database, banca dati o base di dati, indica un archivio dati, o un insieme di archivi, in cui le informazioni in esso contenute sono strutturate e collegate tra loro e in modo tale da consentire la gestione/organizzazione efficiente dei dati stessi.

Il produttore di un database, definito come la persona che prende l'iniziativa e la responsabilità di eventuali rischi, deve proteggere il contenuto del database, a verificarne il funzionamento e a presentare, su richiesta ufficiale, eventuale materiale finanziario o umano (se stesso).
"La protezione è indipendente e non è pregiudicata dal diritto d'autore o da altri diritti nel database o in uno dei suoi componenti."



Diverse domande proposte nel FDF

Perchè Forumattivo non dà l'accesso ai database?


Forumattivo gode della protezione "sui generis"; il produttore della banca dati può vietare l'estrazione per trasferimento permanente o temporaneo della totalità o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto di una banca di dati (art. L.342-1 del Codice della proprietà intellettuale).

"Art. L. 342-1. - Il database produttore ha il diritto di vietare:
  • estrazione dal 1° trasferimento permanente o temporaneo della totalità o di una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto di una banca di dati su un altro supporto, con qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma;
  • riutilizzo 2°, mettendo a disposizione del pubblico della totalità o una parte qualitativamente o quantitativamente sostanziale del contenuto della banca dati, indipendentemente dalla forma.
  • Questi diritti possono essere trasferiti, assegnati o soggetti alla licenza..

In qualità di fondatori dei nostri forum, abbiamo il diritto di accedere al database?

BBD (database) sono di proprietà di Forumattivo. Non voi. Il fatto che si è legalmente responsabili dei vostri forum non vi dà accesso al BDD. Inoltre, richiamiamo l'attenzione sui termini di contratto della creazione di un forum su Forumattivo:
Una salvaguardia di tutti i dati è effetuata ogni giorno. Invece nessuna salvaguardia precisa di un forum, dump, backup dei dati non sarà fornito indipendentemente dalla ragione evocata. L'amministratore del forum dispone tuttavia di attrezzi che gli permettono di utilizzare queste salvaguardie restaurando il suo forum nella versione precedente.



Trattamento dei database Warning
Nessuna salvaguardia precisa di un forum (discarica, backup dei dati, l'accesso FTP) sarà fornita, indipendentemente dalla ragione data.
Allo stesso modo, nessuna importazione o esportazione del database da (o verso) Forumattivo è possibile.

Grazie mille per la lettura e la comprensione.
Eventuali aggiunte saranno comunicate dal personale del ForumDeiForum




Ultima modifica di Niko il Mar 19 Gen 2021 - 2:12 - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiornamento)
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 25
Messaggi : 8924
Località : Provincia di Varese

Visualizza il profilo https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.