[TOPIC UNICO] Problemi con il nuovo editor
+22
giankuga
the crow
T.Aurora
Meb
Will_Hunting
Franconeri Francesco
Frau Blucher
bono979
gisella
saxismawe
Luana1971
solaris.
MattiaDes
Niko
patry
pedro67
Gioia22
Fatachiara
DevilsElite
La Valle dell'Eco
cleo*
Nerissa
26 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 2 di 6 • Condividi
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
[TOPIC UNICO] Problemi con il nuovo editor
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti,
come avete notato, abbiamo un nuovo aggiornamento, in particolare il nuovo editor di messaggi.
Sempre dopo gli aggiornamenti sorge qualche bug quindi per evitare di avere molti argomenti con le stesse domande ho deciso di aprire solo questo argomento
Comunque vi cito questo per tutti i forum che hanno problemi con la versione PhpBB2 e PunBB
Cosa devo fare in caso di errore con il nuovo editore
Siate pazienti e risponderemo a tutte le vostre domande, grazie
Staff FDF - Forum di supporto per Forumattivo IT
Copyrigth FORUMATTIVO.COM
Unico: Problemi con il nuovo editor |
come avete notato, abbiamo un nuovo aggiornamento, in particolare il nuovo editor di messaggi.
Sempre dopo gli aggiornamenti sorge qualche bug quindi per evitare di avere molti argomenti con le stesse domande ho deciso di aprire solo questo argomento
Comunque vi cito questo per tutti i forum che hanno problemi con la versione PhpBB2 e PunBB
Cosa devo fare in caso di errore con il nuovo editore
- Spiegare quale è il problema
- Fornire l'Url del vostro forum
- Fornire uno screenshot dell'errore (obbligatorio)
Siate pazienti e risponderemo a tutte le vostre domande, grazie
Al momento non è possibile tornare al vecchio editore.
Niko ha scritto:Ciao a tutti,
per una maggiore informazioni vi invito caldamente a tenere sotto controllo anche i post relativi a questi problemi nei forum di supporto di maggior interesse (Francese e Inglese):
- FR: Nuovo editore + accorgimenti tecnici di base
- FR: [Topic unico] Pareri sul nuovo editor
- FR: Problemi con gli smiles
- FR: Problemi con la scomparsa dei bottoni
- FR: Problemi con l'aspetto
- EN: Opinioni sul nuovo editor
- EN: [Only topic] The new editor
Grazie per l'attenzione
Staff FDF - Forum di supporto per Forumattivo IT
Copyrigth FORUMATTIVO.COM
Problemi segnalati
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica di Niko il Gio 13 Giu 2013 - 20:14 - modificato 5 volte.
Re: [TOPIC UNICO] Problemi con il nuovo editor
Ciao Martino, prima di tutto grazie per la risposta ed il supporto. Ho già fatto tutto quello che mi hai consigliato (CCleaner lo uso da sempre), ma nulla, il problema persiste ogni volta che cerco di rispondere a un MP
Ciao a tutti,
gli aggiornamenti non sono mai perfetti e richiedono del tempo per essere sistemati correttamente
Continuare a dire "questo Editor fa schifo lo voglio come prima" non contribuirà a nulla. Si sa che le 48h dopo gli aggiornamenti sono decisive per la visualizzazione dei problemi e la loro risoluzione.
Ho aggiornato nuovamente il topic principale per rendere migliore la sua visualizzazione
Grazie per la vostra collaborazione nella segnalazione
gli aggiornamenti non sono mai perfetti e richiedono del tempo per essere sistemati correttamente
Continuare a dire "questo Editor fa schifo lo voglio come prima" non contribuirà a nulla. Si sa che le 48h dopo gli aggiornamenti sono decisive per la visualizzazione dei problemi e la loro risoluzione.
Ho aggiornato nuovamente il topic principale per rendere migliore la sua visualizzazione
Grazie per la vostra collaborazione nella segnalazione
Hai ragione a dire che lamentarsi non serve a nulla, ma converrai con me che sentire gli utenti lamentarsi e poi vederli scomparire non è una bella cosa.
Già è difficile mandare avanti un forum con questi social network, se poi invece di migliorare le varie funzioni, vengono peggiorate, è un macello!
Quindi cercate di comprendere anche noi che ci troviamo con i forum deserti.
Già è difficile mandare avanti un forum con questi social network, se poi invece di migliorare le varie funzioni, vengono peggiorate, è un macello!
Quindi cercate di comprendere anche noi che ci troviamo con i forum deserti.
Ospite- Ospite
Nel mio forum nessuno si è lamentato, anzi, gli è piaciuta la novità. Forumattivo non delude, entro 3-4 giorni tutto sarà nel migliore dei modi .
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
Ciao,
Prima di tutto devo dire che sempre, dopo aver avuto i nuovi aggiornamenti sono apparsi errori.
Il nuovo editor è molto più interattivo e utile rispetto al precedente... ora su tutti i forum di supporto di Forumattivo sono gli utenti a dire quali sono gli errore apparsi, e questi prossimi giorni saranno esclusivamente per risolvere l'editor, quindi dobbiamo essere pazienti ... ci vogliono un paio di giorni in modo che tutto sia sistemato.
"Quello che non possiamo fare", è dire che non ci piace !! per questo o l'altro motivo perché sarà sistemato nei prossimi giorni.
Grazie
Prima di tutto devo dire che sempre, dopo aver avuto i nuovi aggiornamenti sono apparsi errori.
Il nuovo editor è molto più interattivo e utile rispetto al precedente... ora su tutti i forum di supporto di Forumattivo sono gli utenti a dire quali sono gli errore apparsi, e questi prossimi giorni saranno esclusivamente per risolvere l'editor, quindi dobbiamo essere pazienti ... ci vogliono un paio di giorni in modo che tutto sia sistemato.
"Quello che non possiamo fare", è dire che non ci piace !! per questo o l'altro motivo perché sarà sistemato nei prossimi giorni.
Grazie
A me non prende le modifiche del messaggio...
Ospite- Ospite
Ciao, indicate con dettaglio l'errore e i problemi così possiamo segnalare.
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Diciamo che avviene inserendo gli smile.
Se si inseriscono senza uno spazio tra l' uno e l' altro o vicini ad una parola, appare il codice. Se uno non se ne accorge ed invia il messaggio, quando tenta di modificarlo aggiungendo la spaziatura per far ricomparire lo smile, lì per lì ricompare poi però dopo che si invia torna come prima e non c' è modo di poter sistemare.
Non sò se mi sono spiegata bene...
Se si inseriscono senza uno spazio tra l' uno e l' altro o vicini ad una parola, appare il codice. Se uno non se ne accorge ed invia il messaggio, quando tenta di modificarlo aggiungendo la spaziatura per far ricomparire lo smile, lì per lì ricompare poi però dopo che si invia torna come prima e non c' è modo di poter sistemare.
Non sò se mi sono spiegata bene...
Ospite- Ospite
Diciamo che non c'è un vero e proprio errore, si pianta e basta. Ho pensato a qualche problema dato da Explorer, ma quando scrivo nel forum non ho problemi con il nuovo editor, ci sono solo negli mp.
1) Sui computer molto grandi i bottoni non risultano centrati... mentre invece chi ha risoluzioni basse, essi vanno a capo.. stanno sempre sulla sinistra (problema risolvibile forse in css, ma non ci ho ancora provato, sarebbe meglio rendere la cosa fissa).
2) Rimane sempre un mega spazio vuoto che sarebbe quello dove prima c'erano gli smilie.. questo spazio vuoto sta malissimo, andrebbe tolto e l'editor centrato!
https://i.servimg.com/u/f83/15/00/70/01/fdsf10.png
3) Il bbcode wow.. non ha alcuna funzionalità.. a cosa serve? idem il bottone "unformatted test", a cosa serve? ricordo inoltre che alcuni bottoni tipo aleatorio, dailymotion video, non vengono mai utilizzati, ma sono stati comunque inseriti.. ah ho notato che manca la pagina di info sul bbcode..
4) Finestre troppo lunghe e poco larghe... https://i.servimg.com/u/f83/15/00/70/01/fsf10.png
5) Il colore di base è il grigio.. chi non è esperto in CSS non riesce a cambiarlo
6) Va tradotto il bottone insert e alcune descrizioni dei bottoni
7) Adesso con serving quando carichi una cosa devi aspettare che finisca che si carichi.. infatti se durante il caricamento oppure dopo riclicchi sul bottone "serving", appena lo riapri ti riporta alla pagina di caricamento
2) Rimane sempre un mega spazio vuoto che sarebbe quello dove prima c'erano gli smilie.. questo spazio vuoto sta malissimo, andrebbe tolto e l'editor centrato!
https://i.servimg.com/u/f83/15/00/70/01/fdsf10.png
3) Il bbcode wow.. non ha alcuna funzionalità.. a cosa serve? idem il bottone "unformatted test", a cosa serve? ricordo inoltre che alcuni bottoni tipo aleatorio, dailymotion video, non vengono mai utilizzati, ma sono stati comunque inseriti.. ah ho notato che manca la pagina di info sul bbcode..
4) Finestre troppo lunghe e poco larghe... https://i.servimg.com/u/f83/15/00/70/01/fsf10.png
5) Il colore di base è il grigio.. chi non è esperto in CSS non riesce a cambiarlo
6) Va tradotto il bottone insert e alcune descrizioni dei bottoni
7) Adesso con serving quando carichi una cosa devi aspettare che finisca che si carichi.. infatti se durante il caricamento oppure dopo riclicchi sul bottone "serving", appena lo riapri ti riporta alla pagina di caricamento
io avevo inserito tramite css uno script che visualizza l'avatar
a fianco della risposta rapida
ma questa si sovrappone
ma questa si sovrappone
Stesso problema di Patry. Si blocca quando devo inviare un mp, ma anche solo quando inizio a scriverlo.
Con gli mp io non sembro aver problema.
Kaselli la parte sulla dx è vuota perchè pare che reinseriranno l' emoticons com' era prima, per lo meno è così che ci hanno detto.
Se leggi indietro, dovrebbe averlo scritto Martino o qualcun' altro... non ricordo.
Kaselli la parte sulla dx è vuota perchè pare che reinseriranno l' emoticons com' era prima, per lo meno è così che ci hanno detto.
Se leggi indietro, dovrebbe averlo scritto Martino o qualcun' altro... non ricordo.
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti,
Ieri sera, tornando a casa, ho appreso delle nuove modifiche relative al nuovo editor.
Da parte mia sono contento di questa miglioria, era tanto che l'attendevo.
Stamani, cominciando a lavorarci (io solitamente lavoro in BBCode) potevo allargare/allungare la text area a mio completo piacimento come è possibile fare anche qui mentre scrivo tramite la freccina in basso a destra della finestra.
Stranamente pochi minuti fa, inserendo un nuovo topic, non mi permette più di allungare la finestra!
Ne ho provate di tutte... spengere il pc, aprire e richiudere il portale, etc...; l'unica cosa che funziona è cliccando su "Oscillare il modo d'edizione", allora è possibile allungare la finestra.
Strano, troppo strano, prima funzionava e adesso non più.
Allego due screen, il primo in modalità BBCode dove non è possibile allungare la finestra, il secondo in html dove è stato possibile allungare la finestra:
primo screenIeri sera, tornando a casa, ho appreso delle nuove modifiche relative al nuovo editor.
Da parte mia sono contento di questa miglioria, era tanto che l'attendevo.
Stamani, cominciando a lavorarci (io solitamente lavoro in BBCode) potevo allargare/allungare la text area a mio completo piacimento come è possibile fare anche qui mentre scrivo tramite la freccina in basso a destra della finestra.
Stranamente pochi minuti fa, inserendo un nuovo topic, non mi permette più di allungare la finestra!
Ne ho provate di tutte... spengere il pc, aprire e richiudere il portale, etc...; l'unica cosa che funziona è cliccando su "Oscillare il modo d'edizione", allora è possibile allungare la finestra.
Strano, troppo strano, prima funzionava e adesso non più.
Allego due screen, il primo in modalità BBCode dove non è possibile allungare la finestra, il secondo in html dove è stato possibile allungare la finestra:
secondo screen
Ci può essere qualche spiegazione logica?
Grazie per una vostra cortese risposta.
solaris. ha scritto:io avevo inserito tramite css uno script che visualizza l'avatar
ma questa si sovrappone
Questo dovresti risolverlo tu con il CSS e Javascript che hai usato .
Ospite- Ospite
volevo dire che da me va tutto bene gli utenti si lamentano
solo delle faccine che nn vedono bene quando le devono selezionare!.. .ingrandirle un po' e sarebbe tutto perfetto
solo delle faccine che nn vedono bene quando le devono selezionare!.. .ingrandirle un po' e sarebbe tutto perfetto
avrei la stessa richiesta..se possibile: ingrandire un po' le gif, perché ci vuole la lente di ingrandimento per vederle: è pur vero che passando col mouse su ciascuna, la si vede più grande, ma il tutto richiede molto più tempo
Se è possibile ripristinare, grazie!!!!
gisella ha scritto:avrei la stessa richiesta..se possibile: ingrandire un po' le gif, perché ci vuole la lente di ingrandimento per vederle: è pur vero che passando col mouse su ciascuna, la si vede più grande, ma il tutto richiede molto più tempo
Idem , ma nel mio caso, le emoticons .
Ciao a tutti,
per una maggiore informazioni vi invito caldamente a tenere sotto controllo anche i post relativi a questi problemi nei forum di supporto di maggior interesse (Francese e Inglese):
Grazie per l'attenzione
- FR: Nuovo editore + accorgimenti tecnici di base
- FR: [Topic unico] Pareri sul nuovo editor
- FR: Problemi con gli smiles
- FR: Problemi con la scomparsa dei bottoni
- FR: Problemi con l'aspetto
- EN: Opinioni sul nuovo editor
- EN: [Only topic] The new editor
Grazie per l'attenzione
niko ti ringrazio !!
ho cliccato su uno dei link che tu hai messo
e nel forum francese ho trovato la soluzione tramite uno script nel css
a rimettere gli smiley nella loro grandezza originale, ovvero come erano prima , grazieeeeeeee
ho cliccato su uno dei link che tu hai messo
e nel forum francese ho trovato la soluzione tramite uno script nel css
a rimettere gli smiley nella loro grandezza originale, ovvero come erano prima , grazieeeeeeee
Niko ha scritto:
e per chi non conosce le lingue
A parte gli scherzi, non ho ancora ricevuto risposta per un post segnalato qui sopra (va bene che non c'è furia, comunque) e vorrei anche segnalare una diversa impostazione quando inserisco dei dati, faccia l'anteprime e ritorno su i dati.... sono letteralmente stravolti, un esempio? Ecco qui:
e questo dopo aver fatto l'anteprima:
non mi sembrano proprio uguali :!:anche se, rifacendo l'anteprima non è cambiato niente, ma è solo un fatto di "precisione" e nel "metodo" di come uno lavora.
Un'ultima cosetta (forse più importante), qui, mentre sto scrivendo ho inserito un "citare' (in alto) e facendo l'anteprima.... scompare, non esiste più
- Codice:
per una maggiore informazioni vi invito caldamente a tenere sotto controllo anche i post relativi a questi problemi nei forum di supporto di maggior interesse (Francese e Inglese)
e per chi non conosce le lingue
A parte gli scherzi, non ho ancora ricevuto risposta per un post segnalato qui sopra (va bene che non c'è furia, comunque) e vorrei anche segnalare una diversa impostazione quando inserisco dei dati, faccia l'anteprime e ritorno su i dati.... sono letteralmente stravolti, un esempio? Ecco qui:
- Codice:
[b][color=green][size=18]4. TRACK LIST[/size][/color][/b]
[table id="table1" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" width="531"][tr][td valign="top"][b]Lato A:
UNA FAVOLA BLU[/b]
[/td][td valign="top"]___[/td][td valign="top"][b]Lato B:
SIGNORA LIA [/b]
[/td][/tr][tr][td][center][flash(360,323)]http://www.youtube.com/v/a5F3lPW891g?fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6;border=1[/flash][/center][/td][td]___[/td][td align="center"][flash(360,323)]http://www.youtube.com/v/CyWLriqYdZM?fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6;border=1[/flash][/td][/tr][tr][td]
Autori: Giulio D'Ercole, Pietro Melfa, Alberto Morina
Orchestra: Maurizio De Angelis
[spoiler=Testo]Una tavola blu il mare
con tante barche laggiù
forse l'estate è già qui
[size=11]Fonte: [url=http://www.airdave.it/c/claudio_baglioni/canzoni/testo_una_favola_blu.htm]QUI[/url][/size][/spoiler]
[/td][td]___[/td][td]Autori: Claudio Baglioni
Orchestra: Ruggero Cini
[spoiler=Testo]Signora Lia stasera
stai con tuo marito
stai tranquilla che non sa
non sa che l’hai tradito
ma stasera che hai capito
[size=11]Fonte: [url=http://infinititesti.it/2011/01/22/claudio-baglioni-signora-lia-testo/]QUI[/url][/size]
[/spoiler][/td][/tr][/table]
e questo dopo aver fatto l'anteprima:
- Codice:
[b][color=green][size=18]4. TRACK LIST[/size][/color][/b]
[table id="table1" border="1" cellpadding="0" cellspacing="0" width="531"][tr][td valign="top"][b]Lato A:
UNA FAVOLA BLU[/b]
[/td]
[td valign="top"]___[/td]
[td valign="top"][b]Lato B:
SIGNORA LIA [/b]
[/td]
[/tr]
[tr][td][center][flash(360,323)]http://www.youtube.com/v/a5F3lPW891g?fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6;border=1[/flash][/center]
[/td]
[td]___[/td]
[td align="center"][flash(360,323)]http://www.youtube.com/v/CyWLriqYdZM?fs=1&hl=it_IT&rel=0&color1=0x006699&color2=0x54abd6;border=1[/flash][/td]
[/tr]
[tr][td]
Autori: Giulio D'Ercole, Pietro Melfa, Alberto Morina
Orchestra: Maurizio De Angelis
[spoiler=Testo]Una tavola blu il mare
con tante barche laggiù
forse l'estate è già qui
[size=11]Fonte: [url=http://www.airdave.it/c/claudio_baglioni/canzoni/testo_una_favola_blu.htm]QUI[/url][/size][/spoiler]
[/td]
[td]___[/td]
[td]Autori: Claudio Baglioni
Orchestra: Ruggero Cini
[spoiler=Testo]Signora Lia stasera
stai con tuo marito
stai tranquilla che non sa
non sa che l’hai tradito
ma stasera che hai capito
[size=11]Fonte: [url=http://infinititesti.it/2011/01/22/claudio-baglioni-signora-lia-testo/]QUI[/url][/size]
[/spoiler][/td]
[/tr]
[/table]
non mi sembrano proprio uguali :!:anche se, rifacendo l'anteprima non è cambiato niente, ma è solo un fatto di "precisione" e nel "metodo" di come uno lavora.
Un'ultima cosetta (forse più importante), qui, mentre sto scrivendo ho inserito un "citare' (in alto) e facendo l'anteprima.... scompare, non esiste più
A presto.
p.s. = comunque le lingue non l conosco davvero... gulp!
Niko, io il francese non lo conosco quindi il problema rimane...
Ospite- Ospite
son ha scritto:Niko il il francese non lo conosco quindi il problema rimane...
Prova a usare Google Translator oppure MicrosoftTranslator... neanche io lo conosco bene, ma qualche spunto lo si può prendere
Pagina 2 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» (Topic unico) Blog non accessibili
» Topic unico: Rallentamento sui forum
» (Unico) Bug e problemi minori
» (Update) Problemi risolti con il nuovo editor
» [Unico] Problemi tecnici sulla versione mobile e toolbar
» Topic unico: Rallentamento sui forum
» (Unico) Bug e problemi minori
» (Update) Problemi risolti con il nuovo editor
» [Unico] Problemi tecnici sulla versione mobile e toolbar
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Necessità di un sviluppattivo :: Problemi Risolti
Pagina 2 di 6