Sistema di verifica dell'identità delle email
Pagina 1 di 1 • Condividi
Sistema di verifica dell'identità delle email
Sistema di verifica dell'identità delle email |
Ciao amministatori dei forum Forumattivo, in questa guida rapida vi illusteremo il funzionamento del nuovo sistema applicato su Forumattivo con gli ultimi aggiornamenti. Ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione, ma speriamo che grazie a questo topic le vostre idee verranno schiarite Development: Controllo delle spedizioni di email (blacklist)Come sapete, ogni giorni Foruamttivo manda una marea di email di massa, e-mail, notifiche .... e sempre più amministatori si sono lamentanti che queste vengono identificate come spamviste le spedizioni molto molto massicce.Dovrebbe essere noto a tutti che spesso alcuni membri si registrano con mail false (non reali o non proprie) e quando un amministratore spedisce un email di massa agli utenti, questa viene spedita anche alla falsa mail che però non esiste!!! Allora in Forumattivo è stato installato un sistema che impone al primo collegamento (nel caso non sia richiesta la conferma via mail della creazione del conto) di cambiare il proprio indirizzo e-mail con uno vero. Senza questo cambiamento, non è possibile connettersi al forum. Quindi si potrà automaticamente interrompere la ricezione di email relative a notizie, notifiche e mailing di massa nel Forum. Cosa sono le "fake email"?Gli indirizzi email che non vengono mai utilizzati possono essere chiusi dal fornitore di posta elettronica senza che tu lo sappia! Hotmail, ad esempio, lo fa!In questo caso, quello che dovete fare è riattivare l'invio di messaggi di posta elettronica. Inoltre, in molti hanno compilato male gli indirizzi e-mail , ad esempio:
Ricordate i passi che dovete seguireE' stato notato che non alcuni membri non hanno seguito tutti i passaggi per eseguire l'aggiornamento. Un avviso sarà presente sul forum e vi informerà che la posta elettronica non è una reale (indirizzo non valido). È necessario fare clic sul collegamento presente in questo annuncio. Oppure si può andare in Forum > Profilo > informazioni e cambiare l'indirizzo QUI.Hai fatto tutte le modifiche ma non funzionaA questo punto si può chiedere all'amministratore di cambiare l'email dal PDA e si dovrà poi confermare all'indirizzo emailSe ancora non funziona, allora si prega di inviare un PM ad un membro del personale (Niko o un Amminattivo) richiedendo supporto e fornendo le seguenti informazioni:
Senza queste informazioni non possiamo fare niente e la vostra richiesta non verrà presa in considerazione;(grazie per la comprensione) Cordiali saluti, team Forumattivo |
Tutorial creato da Niko |
Ultima modifica di Niko il Mar 19 Gen 2021 - 12:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiornamento)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.