(Chat) Chat Forumattivo Sempre connessa
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1 • Condividi
(Chat) Chat Forumattivo Sempre connessa
Salve,
Avrei una domanda riguardo la chat che è possibile configurare nel forum, può sembrare banale ma per il mio forum è molto importante, anche perchè ricevo incessanti richieste al riguardo dai miei iscritti: E' possibile fare in modo che resti sempre aperta e con i messaggi visibili? Senza cioè che l'utente debba cliccare ogni volta sul pulsante "accedi" per entrarci? Praticamente si dovrebbe aprire in automatico già al normale login nel forum e non solo dopo aver cliccato accedi. E' possibile?
Grazie per l'eventuale risposta.
Il mio forum è: http://stefanlotto.forumattivo.com/ di cui sono amministratore.
La versione del tuo forum è: phpBB2
@Niko: Ricordati che bisogna usare titoli che specifichino il problema. 'Aiuto, Domanda sul PDA, Non va il forum' non sono titoli specifici
Avrei una domanda riguardo la chat che è possibile configurare nel forum, può sembrare banale ma per il mio forum è molto importante, anche perchè ricevo incessanti richieste al riguardo dai miei iscritti: E' possibile fare in modo che resti sempre aperta e con i messaggi visibili? Senza cioè che l'utente debba cliccare ogni volta sul pulsante "accedi" per entrarci? Praticamente si dovrebbe aprire in automatico già al normale login nel forum e non solo dopo aver cliccato accedi. E' possibile?
Grazie per l'eventuale risposta.
Il mio forum è: http://stefanlotto.forumattivo.com/ di cui sono amministratore.
La versione del tuo forum è: phpBB2
@Niko: Ricordati che bisogna usare titoli che specifichino il problema. 'Aiuto, Domanda sul PDA, Non va il forum' non sono titoli specifici
Re: (Chat) Chat Forumattivo Sempre connessa
Ti invito a leggere questo Tutorial:
- https://aiuto.forumattivo.it/t13137-chat-sempre-connessa-forumattivo
Spero di essere stato utile.
TeenPark
- https://aiuto.forumattivo.it/t13137-chat-sempre-connessa-forumattivo
Spero di essere stato utile.
TeenPark
Sicuramente mi sarebbe molto utile ma non ho capito bene dove installarlo, potreste aiutarmi per favore? ho provato ad installarlo fra i widget o nell'html ma non funziona.
P.S. chiedo scusa per come ho aperto il post
P.S. chiedo scusa per come ho aperto il post
Prova ad inserirlo in PDA -> Moduli -> Html e Javascript -> Gestione dei codici Javascript arrivato in questa pagina clicca su:
E compila il modulo, esempio:
Titolo: ChatBox
Posizione: Indice (Se dovresti avere la ChatBox anche nel Portale spunti sia Indice sia Portale).
Codice Javascript: Inserisci il codice che trovi nel Tutorial che ti ho postato.
Se non hai capito qualcosa fammi sapere.
TeenPark
E compila il modulo, esempio:
Titolo: ChatBox
Posizione: Indice (Se dovresti avere la ChatBox anche nel Portale spunti sia Indice sia Portale).
Codice Javascript: Inserisci il codice che trovi nel Tutorial che ti ho postato.
Se non hai capito qualcosa fammi sapere.
TeenPark
Teenpark non dare informazioni incomplete perchè se avessi aperto il tutorial avresti notato che il codice è inserito in un tag < script > e quindi con il tuo modo non lo aiuti per niente
Ciao stefanlotto,
Il codice nel tutorial lo trovi in questa forma perchè prima non era possibile installarlo nel pannello dei codici javascript
(PDA -> Moduli -> Html e Javascript -> Gestione dei codici Javascript arrivato in questa pagina clicca su:
)
per poterlo inserire e farlo funzionare devi solamente inserire il CODICE e non i tag < script > che 'inquadrano il codice'
Sono riuscito a spiegarmi bene?
Ciao stefanlotto,
Il codice nel tutorial lo trovi in questa forma perchè prima non era possibile installarlo nel pannello dei codici javascript
(PDA -> Moduli -> Html e Javascript -> Gestione dei codici Javascript arrivato in questa pagina clicca su:
)
- Codice:
<script type="text/javascript">
CODICE
</script>
per poterlo inserire e farlo funzionare devi solamente inserire il CODICE e non i tag < script > che 'inquadrano il codice'
Sono riuscito a spiegarmi bene?
Grazie Niko ora funziona perfettamente, questo script comunque permette l'accesso automatico alla chat ma per visualizzare i messaggi bisogna sempre cliccare su aggiorna, se facesse visualizzare in automatico anche i messaggi inseriti sarebbe stato davvero perfetto, ma non so se la cosa è possibile
TeenPark ha scritto:C'è sempre quel poco di volontà.
TeenPark questi messaggi sono considerati come FLOOD ovvero messaggi inutili; perfavore rispondi solo se il tuo commento può giovare alla conversazione
Stefanlotto per visualizzare direttamente i messaggi bisognerebbe usare un codice javascript, ma sinceramente è un codice strano e non so davvero come fare
Lo avevo immaginato, comunque grazie, già cosi va sicuramente meglio.
Argomenti simili
» Chat sempre connessa
» [Risolto] chat sempre connessa
» [Risolto] Chat sempre connessa
» Chat non connessa
» Chat Sempre Attiva
» [Risolto] chat sempre connessa
» [Risolto] Chat sempre connessa
» Chat non connessa
» Chat Sempre Attiva
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 1 di 1