Modificare i bordi del forum
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Modificare i bordi del forum
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe modificare l'aspetto del forum in modo significativo, per renderlo più accattivante, e mi chiedevo: è possibile modificare i bordi del forum per farli arrotondati, oppure metterci un'immagine tipo bordo di pergamena o foglio di carta bruciacchiato o strappato?
Grazie per le eventuali risposte!
Mi piacerebbe modificare l'aspetto del forum in modo significativo, per renderlo più accattivante, e mi chiedevo: è possibile modificare i bordi del forum per farli arrotondati, oppure metterci un'immagine tipo bordo di pergamena o foglio di carta bruciacchiato o strappato?
Grazie per le eventuali risposte!
Re: Modificare i bordi del forum
Ciao, certamente, è possibile farlo con il CSS .
Nel forum, cercando bordi trovi tantissimi argomenti. Mi raccomando, per la prossima volta usa il tasto cerca!!
Buona ricerca . Se non trovi quello che cercavi, sono qui.
Saluti, MartinoPio
Nel forum, cercando bordi trovi tantissimi argomenti. Mi raccomando, per la prossima volta usa il tasto cerca!!
Buona ricerca . Se non trovi quello che cercavi, sono qui.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie, sempre gentile. :-)
Il fatto è che avevo fatto la mia ricerchina, però non ho trovato nulla circa la possibilità di far comparire il bordo di una pergamena, ad esempio, al posto del classico bordo ad angolo retto o arrotondato.
Il fatto è che avevo fatto la mia ricerchina, però non ho trovato nulla circa la possibilità di far comparire il bordo di una pergamena, ad esempio, al posto del classico bordo ad angolo retto o arrotondato.
E' un lavoraccio, comunque è fattibile. Sono necessarie delle immagini (per dare l'effetto pergamena) e qualche riga di CSS. Purtroppo per le immagini non ti posso aiutare, non saprei neppure io come farle (ma se chiedi alle nostre grafiche, forse qualcosa riescono a fare) ma per il CSS ti possono sicuramente dare una mano .
Ospite- Ospite
E' già qualcosa sapere che si può fare!
Credo che non avrei problemi a reperire un bordo di quel tipo (immagine gif, sicuramente), però ho dato un'occhiata al foglio CSS del forum andando a:
Visualizzazione - Colori - Foglio di stile CSS Però non compare nulla nella finestra di questo foglio di stile. :-(
Credo che non avrei problemi a reperire un bordo di quel tipo (immagine gif, sicuramente), però ho dato un'occhiata al foglio CSS del forum andando a:
Visualizzazione - Colori - Foglio di stile CSS Però non compare nulla nella finestra di questo foglio di stile. :-(
Ci credo che non compare nulla, bisogna scriverselo il codice xD :p
Ospite- Ospite
Ah ah ah ah ah
Si vede che sono di primo pelo?
Pensavo fosse come un foglio Html in cui vai a modificare dei codici. Ok, grazie per la risposta, so che questo argomento verrà chiuso, ma dovrò aprirne uno nuovo nuovo a settembre, quando questa cosa dovrà essere realizzata. Intanto mi devo cercare chi mi può aiutare.
Si vede che sono di primo pelo?
Pensavo fosse come un foglio Html in cui vai a modificare dei codici. Ok, grazie per la risposta, so che questo argomento verrà chiuso, ma dovrò aprirne uno nuovo nuovo a settembre, quando questa cosa dovrà essere realizzata. Intanto mi devo cercare chi mi può aiutare.
Ciao Luana,
posso considerare il tuo problema come risolto?
Grazie per la collaborazione,
Ci vediamo in Forumattivo
con nessuna risposta dopo 30 giorni, si considera il problema risolto o abbandonato.
posso considerare il tuo problema come risolto?
- Se il problema è risolto:
Primo messaggio > > Icona risolto - Se il problema non è risolto e necessiti ancora di supporto:
è possibile fare un ► Fare un UP giornaliero (uno ogni 24h)
Grazie per la collaborazione,
Ci vediamo in Forumattivo
Argomenti simili
» Problema con i bordi del forum
» Bordi al forum trasparenti?
» Bordi tondi al forum
» Bordi Tondi Forum?
» Aumentare i bordi del forum
» Bordi al forum trasparenti?
» Bordi tondi al forum
» Bordi Tondi Forum?
» Aumentare i bordi del forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1