[Risolto]Problema con le tag BBCode e aiuto sviluppattivo

3 partecipanti

Risolto [Risolto]Problema con le tag BBCode e aiuto sviluppattivo

Messaggio Da Fosco Sab 8 Feb 2014 - 18:14

Richiedo l'aiuto di uno sviluppattivo.

Avevo gia scritto in passato rispetto a questo problema che coingolge più tag BBCode, quelle di base del forum, come il q.uote o l.ist mi fu consigiato di fare richiesta di uno sviluppattivo ed è quello che faccio adesso.

I dati che ho nel profilo sono tutti aggiornati

sono amministratore (non fondatore) del forum

il forum è stato modificato inizialmente ma non da me quindi non so con certezza se sia un phpBB 2 o 3 o addirittura altro, posso dire solo che non posso modificare i template perchè non me li visualizza posso solo accedere al css (ed è quello che ho modificato io) i bottoni e le icone sono quelli standard del phpBB3 prosilver quindi presumo sia quello

i problemi che espongo non sono però collegati alle modifiche al css perchè si verificavano gia da prima e sono:

se uso la tag
Codice:
list
senza il codice per indicare il numero o il segno grafico del lista

( questo per intenderci )
Codice:
[*]
[*]

ed all'interno vi sono annidati altre tag BBCode, come color per esempio, se faccio l'anteprima o invio per postare me lo visualizza correttamente però se riapro per editare, o dopo l'anteprima, sono stati eliminati tutti gli a capo, si visualizza tutto scritto di seguito senza alcuno spazio, e le tag annidate dentro l.ist sono state tutte cancellate, tutte tranne

Codice:
spoiler, altre tag list, hide, link di immagini ma non racchiusi in alcuna tag altrimenti li cancella con le tag, se invece inserisco un url nella tag url mi cancella la tag ed il link ma non il testo che ho usato per mascherare il link, size, scroll, updown, wow, la tag rand la visualizza insieme al testo che è racchiuso ma non la cancella, current date, current time

altro problema: come vedete ho dovuto scrivere il testo sopra racchiuso nella tag c.ode perchè se non lo facevo mi riempiva di tag di chiusura per tutte quelle che avevo inserito, il problema si presenta anche se scrivo solo le parole l.ist o altro senza le parentesi quadre che le trasformano in tag BBCode, addirittura come potete notare sopra se anche racchiuso la tag l.ist nella tag c.ode mi visualizza automaticamente l'asterico tra le parentesi quadre.

altro problema: la tag q.uote di apertura e chiusura se all'interno vi annido la tag l.ist come detto sopra si posiziona sempre da sola su un rigo, ossia diventa elemento di blocco per dirla in termini html comportandosi come un div.

Mi rendo conto che è un uso improrio della tag l.ist però questo non dovrebbe creare tutti i problemi che ho citato cancellando documenti che hanno richiesto molto tempo per formattarli, rendendo di fatto il forum inutilizzabile sotto questo aspetto, ed essendo un forum di un gioco di ruolo testuale la presentazione dei documenti è fondamentale, ed in ogni caso prima si poteva fare è un problema che si è presentato da ottobre, novembre 2013 circa, prima potevo usare normalmente le tag l.ist per far rientrare il testo senza problemi. Inoltre i fatto della chiusura automatica delle tag crea solo problemi anche perchè le inserisce in fondo al documento senza alcuna logica quindi come quasi tutti gli automatismi è inutile anzi dannoso perchè crea solo problemi più grandi della mancata chiusura di una tag.

Ho provato a fondare nuovi forum in phpBB 3 e presentavano gli stessi problemi quindi non è un problema solo del mio forum

Se occorromo altre informazioni o chiarimenti sono a disposizione.

Grazie spero si possa risolvere
Fosco
Fosco
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 110
Messaggi : 5
Località : Napoli

http://palazzoreale.forumattivo.com
Fosco è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto]Problema con le tag BBCode e aiuto sviluppattivo

Messaggio Da Niko Lun 10 Feb 2014 - 21:28

Ciao,

per comprendere meglio il tuo problema dovresti fornirmi il codice che tenti di inserire / utilizza il tag [ code ]
ed inoltre uno screenshot di ciò che ottiene dopo l'anteprima o dopo l'invio del contenuto sul forum :bene:

Resto in attesa, Saluti :zen:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9415
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto]Problema con le tag BBCode e aiuto sviluppattivo

Messaggio Da Fosco Ven 14 Feb 2014 - 16:32

Scusate se non ho risposto subito sono stato parecchio impegnato in altre cose.

Ho risolto tutto grazie ad uno script che mi ha dato The Crow

mi ha dato il permesso di allegarlo in modo che se qualcun altro ha il mio stesso problema può usarlo

Codice:
   $(function() {
              var a = $("#text_editor_textarea");
              a.length && ((t = a.val()) && $(function() {
                a.sceditor && (a.sceditor("instance") && a.sceditor("instance").val(t));
              }), $(function() {
                a.closest("form[action='/post']").submit(function() {
                  t = a.val()
                });
              }));
            });
Fosco
Fosco
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 110
Messaggi : 5
Località : Napoli

http://palazzoreale.forumattivo.com
Fosco è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: [Risolto]Problema con le tag BBCode e aiuto sviluppattivo

Messaggio Da Insane Ven 14 Feb 2014 - 16:59

Perfetto :bene: Sposto il problema nei risolti :zen:

Saluti
Insane :good:
Insane
Insane
Veterano dello staff
Veterano dello staff

Sesso : Maschio
Età : 32
Messaggi : 4178
Località : Varese

https://aiuto.forumattivo.it/
Insane è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.