(Indicizzazione, motori di ricerca) Incompatibilità Forumattivo-Google ?
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
(Indicizzazione, motori di ricerca) Incompatibilità Forumattivo-Google ?
Salve a tutti,
ho creato un forum da circa un anno e mezzo, forse due. Non sono mai riuscito ad indicizzarlo correttamente tramite google. Eppure i passaggi che indicate li ho eseguiti correttamente. Io credo, vista anche l'assenza degli altri forum nelle ricerche google, che sia proprio questa piattaforma ad avere dei problemi di compatibilità con il motore di ricerca. E' così ?
ho creato un forum da circa un anno e mezzo, forse due. Non sono mai riuscito ad indicizzarlo correttamente tramite google. Eppure i passaggi che indicate li ho eseguiti correttamente. Io credo, vista anche l'assenza degli altri forum nelle ricerche google, che sia proprio questa piattaforma ad avere dei problemi di compatibilità con il motore di ricerca. E' così ?
Ultima modifica di Niko il Dom 4 Mag 2014 - 22:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : Migliorato il titolo per l'indicizzazione)
Re: (Indicizzazione, motori di ricerca) Incompatibilità Forumattivo-Google ?
Ciao, eccoti alcune informazioni che ti possono essere utili:
1) Nella sorgente del tuo forum ho notato che hai due meta tag "Robots". Rimuovi almeno una di esse per evitare confusioni da parte del bot.
2) Pubblicizza il forum in altri siti ben conosciuti da Google in modo da ottenere più probabilità di essere trovati dal bot e di salire nei risultati (attenzione: pubblicità eccessiva o meglio spam, può causare il contrario).
3) Fai in modo di essere più attivo rispetto alla concorrenza pubblicando più messaggi e facendoti conoscere nei Social Network.
4) Fatti aggiungere anche da motori di ricerca esterni a Google, anche se non sono molto popolari.
5) Il dominio personalizzato avrà un grosso impatto positivo nei motori di ricerca.
Saluti, MartinoPio
1) Nella sorgente del tuo forum ho notato che hai due meta tag "Robots". Rimuovi almeno una di esse per evitare confusioni da parte del bot.
2) Pubblicizza il forum in altri siti ben conosciuti da Google in modo da ottenere più probabilità di essere trovati dal bot e di salire nei risultati (attenzione: pubblicità eccessiva o meglio spam, può causare il contrario).
3) Fai in modo di essere più attivo rispetto alla concorrenza pubblicando più messaggi e facendoti conoscere nei Social Network.
4) Fatti aggiungere anche da motori di ricerca esterni a Google, anche se non sono molto popolari.
5) Il dominio personalizzato avrà un grosso impatto positivo nei motori di ricerca.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Grazie per la risposta Martino.
Tramite pannello di amministrazione, come devo fare per modificare questi due meta tag Robots ?
Tramite pannello di amministrazione, come devo fare per modificare questi due meta tag Robots ?
Ciao, devi andare in PDA-> Generalità-> I motori di ricerca .
Saluti, MartinoPio
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Si, ho cancellato il metatag Robots. Probabilmente l'avevo inserito erroneamente. Grazie.
Come devo inserire questi metatags in modo corretto?
Alla voce attributo "name" cosa devo scrivere?
e alla voce attributo "content" cos'altro?
Come devo inserire questi metatags in modo corretto?
Alla voce attributo "name" cosa devo scrivere?
e alla voce attributo "content" cos'altro?
Ciao, ho visto la tua sorgente e a pare mio può andare bene così. Il mio consiglio adesso è quello di far conoscere il tuo forum affiliandoti con altri o pubblicizzando .
Saluti
Saluti
Ospite- Ospite
ciao,
dimmi, se inserisci il link del tuo forum su google (come una ricerca) ti comprare il forum?
fammi sapere
dimmi, se inserisci il link del tuo forum su google (come una ricerca) ti comprare il forum?
fammi sapere
Niko, come vedi bene anche tu, google, ha registrato soltanto 10 pagine del forum:
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=FxlYU-ePEevW8gfG2YHYDA#q=site:http:%2F%2Fcthulhuitalia.forumattivo.it%2F
C'è qualcosa che non va...
https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=FxlYU-ePEevW8gfG2YHYDA#q=site:http:%2F%2Fcthulhuitalia.forumattivo.it%2F
C'è qualcosa che non va...
è possibile che delle sezioni e quindi i topic e post al suo interno siano visibili solo ai membri o a gruppi particolari?
perché google registra solamente le pagina che un ospite potrebbe vedere
Niko ha scritto:è possibile che delle sezioni e quindi i topic e post al suo interno siano visibili solo ai membri o a gruppi particolari?
no, ho controllato anche questo. Il forum è leggibile da tutti.
allora resta in attesa
chiedo a chi di competenza e ti faccio sapere al più presto
Buona domenica
chiedo a chi di competenza e ti faccio sapere al più presto
Buona domenica
Ciao Cizzu,
Anche se noi contattiamo qualche tecnico di Forumattivo sulla questione non possono fare nulla. Il problema è la poca o assenza di pubblicità del tuo forum. Come già ti ho consigliato, ti consiglio di affiliarti con qualche forum (scambio di banner) per aumentare la probabilità che qualche bot di Google, Yahoo!, Bing ecc. ti aggiunga più pagine del tuo forum nel database del motore di ricerca.
Per esempio, potresti pubblicizzare il tuo forum nel nostro FDF nella sezione "Promuovi il tuo Forumattivo". Il Forum Dei Forum ha una buona reputazione su Google e pubblicizzando il tuo forum avrai più probabilità di essere maggiormente riconosciuto nei motori di ricerca. Consiglio: L'auto-promozione deve essere formosa e abbastanza lunga.
Saluti, MartinoPio
Anche se noi contattiamo qualche tecnico di Forumattivo sulla questione non possono fare nulla. Il problema è la poca o assenza di pubblicità del tuo forum. Come già ti ho consigliato, ti consiglio di affiliarti con qualche forum (scambio di banner) per aumentare la probabilità che qualche bot di Google, Yahoo!, Bing ecc. ti aggiunga più pagine del tuo forum nel database del motore di ricerca.
Per esempio, potresti pubblicizzare il tuo forum nel nostro FDF nella sezione "Promuovi il tuo Forumattivo". Il Forum Dei Forum ha una buona reputazione su Google e pubblicizzando il tuo forum avrai più probabilità di essere maggiormente riconosciuto nei motori di ricerca. Consiglio: L'auto-promozione deve essere formosa e abbastanza lunga.
Saluti, MartinoPio
Ospite- Ospite
Problema abbandonato Se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. In futuro sei pregato/a di inserire l'apposita icona risolto Per metterla dovrai semplicemente modificare il tuo primo messaggio e in "Icona del soggetto", selezionare "Risolto". Nei prossimi topic di supporto che aprirai, se il problema non sarà risolto dovrai fare un messaggio di UP dopo 24 ore dal tuo ultimo messaggio cosi da riportare il problema agli occhi del personale Grazie della tua futura collaborazione. Ci vediamo nel Forum dei Forum |
Argomenti simili
» Sitemap .xml Indicizzazione sui motori di ricerca - google
» Indicizzazione corretta del forum sui motori di ricerca
» Principali motori di ricerca: Google, Yahoo!, Bing
» Come posso indirizzare il mio forum nei motori di ricerca di Google?
» Eliminare il Forum da Google/altri motori di ricerca
» Indicizzazione corretta del forum sui motori di ricerca
» Principali motori di ricerca: Google, Yahoo!, Bing
» Come posso indirizzare il mio forum nei motori di ricerca di Google?
» Eliminare il Forum da Google/altri motori di ricerca
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1