Impostazione dei permessi per forum/categoria/topics
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1 • Condividi
Impostazione dei permessi per forum/categoria/topics
Salve ho tentato di capire in quale categoria rientrasse il mio problema ma non sono riuscito a capire bene, ho ereditato da poco un forum già avviato ma vorrei fare delle modifiche.
per rendere più facile la lettura dei vari topic.
in pratica la struttura dei vari forum e sottoforum dovrebbe essere
categoria.
forum 1 forum 1.1 argomento 1 -topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
-topic discussione (lettura tutti e scrittura tutti)
argomento 2-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
argomento 3-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
forum 1.2 argomento 1-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
forum 1.3 argomento 1-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
il problema è che se strutturo tutto a forum e sottofrum mi diventa enorme perchè gli argomenti sono circa 100/ 200, quindi vorrei che cliccato ad esempio il forum 1.1, si apra una finestra la lista argomenti e cliccato l'argomento si apra una finestra con 2 topic uno chiamato diario dove scriva un solo utente e l'altro dove possano scrivere tutti, i permessi so gestirli, il problema è creare una lista argomenti, altrimenti sull'interfaccia iniziale del mio forum si presenterebbero tutti i forum 1.1.1, 1.1.2, 1.1.3, e l'interfaccia iniziale sarebbe lunghissima quindi orribile ed ingestibile.
Grazie per l'aiuto Luigi
per rendere più facile la lettura dei vari topic.
in pratica la struttura dei vari forum e sottoforum dovrebbe essere
categoria.
forum 1 forum 1.1 argomento 1 -topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
forum 1.2 argomento 1-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
forum 1.3 argomento 1-topic diario ( permessi di scrittura ad un utente 1, lettura tutti)
il problema è che se strutturo tutto a forum e sottofrum mi diventa enorme perchè gli argomenti sono circa 100/ 200, quindi vorrei che cliccato ad esempio il forum 1.1, si apra una finestra la lista argomenti e cliccato l'argomento si apra una finestra con 2 topic uno chiamato diario dove scriva un solo utente e l'altro dove possano scrivere tutti, i permessi so gestirli, il problema è creare una lista argomenti, altrimenti sull'interfaccia iniziale del mio forum si presenterebbero tutti i forum 1.1.1, 1.1.2, 1.1.3, e l'interfaccia iniziale sarebbe lunghissima quindi orribile ed ingestibile.
Grazie per l'aiuto Luigi
Ultima modifica di gigi shadow il Mer 14 Gen 2015 - 22:06 - modificato 2 volte. (Motivazione : Migliorato il titolo per l'indicizzazione)
Re: Impostazione dei permessi per forum/categoria/topics
Ciao,
innanzitutto benvenuto su Forumattivo
Ricordati che puoi presentarti alla community in questo topic.
Per quanto riguarda il tuo problema, non è possibile impostare i permessi per i singoli topic, ma solamente forum per forum
puoi però creare diversi forum e subforums
Buona giornata!
innanzitutto benvenuto su Forumattivo
Ricordati che puoi presentarti alla community in questo topic.
Per quanto riguarda il tuo problema, non è possibile impostare i permessi per i singoli topic, ma solamente forum per forum
puoi però creare diversi forum e subforums
Buona giornata!
a me andrebbe benissimo, sostituire i topic con i forum, ma il problema è un problema di visualizzazione della pagina iniziale del forum, se impostassi tutto a sottoforum, ed essendo i forum di livello 3 300 o 400.
Vorrei che nella pagina iniziale si visualizzassero solo i forum di livello 1 e di livello 2 mentre i livelli successivi fossero interni in termini di visuaizzazione
la mia struttura attuale è
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
attualmente nei forum di livello 2 hanno centinaia di topic che potrei giustamente sostituire con forum, il problema è che visualizzerei in pagina iniziale centinaia di forum
domanda: posso dare i permessi in modo che scriva una singola persona su un forum che non appartiene a nessun gruppo e all'amministrazione?mentre può leggere l'intera community
ho risolto il problema dei sottoforum.
ho solo un problema come faccio a chiudere la visualizzazione del forum momentaneamente per fare i vari passaggi?
Vorrei che nella pagina iniziale si visualizzassero solo i forum di livello 1 e di livello 2 mentre i livelli successivi fossero interni in termini di visuaizzazione
la mia struttura attuale è
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 1
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
forum livello 2
attualmente nei forum di livello 2 hanno centinaia di topic che potrei giustamente sostituire con forum, il problema è che visualizzerei in pagina iniziale centinaia di forum
domanda: posso dare i permessi in modo che scriva una singola persona su un forum che non appartiene a nessun gruppo e all'amministrazione?mentre può leggere l'intera community
ho risolto il problema dei sottoforum.
ho solo un problema come faccio a chiudere la visualizzazione del forum momentaneamente per fare i vari passaggi?
se il problema è la visualizzazione dei forum, basta cambiarla
vai verso PDA > visualizzazione > struttura e gerarchia e delle sei proposte scegli quella che pensi sia più opportuna
ad esempio io così come il forum di supporto, usiamo la quinta opzione
vai verso PDA > visualizzazione > struttura e gerarchia e delle sei proposte scegli quella che pensi sia più opportuna
ad esempio io così come il forum di supporto, usiamo la quinta opzione
infatti ho risolto proprio nel modo che dici
domanda: i sottoforum di un forum sono illimitati o hanno limite?
come metto il forum offline per fare le modifiche?
domanda: i sottoforum di un forum sono illimitati o hanno limite?
come metto il forum offline per fare le modifiche?
per i limiti di forumattivo puoi dare un'occhiata a questo argomento
per mettere il forum offline per eventuali manutenzioni puoi utilizzare una funzione che si trova in PDA > Generale > Forum > Configurazione > Forum in costruzione
Fammi sapere se hai risolto i tuoi quesiti
per mettere il forum offline per eventuali manutenzioni puoi utilizzare una funzione che si trova in PDA > Generale > Forum > Configurazione > Forum in costruzione
Fammi sapere se hai risolto i tuoi quesiti
ok rientro tranquillamente nei forum disponibili.
ho un altro problema come posso fare per dare i permessi di scrittura su un forum o su un topic ad un unica persona non appartenente allo staff e non appartenente ad un gruppo, cioè vorrei che in un forum o un topic possa scrivere un solo utente come fosse un blog
ho un altro problema come posso fare per dare i permessi di scrittura su un forum o su un topic ad un unica persona non appartenente allo staff e non appartenente ad un gruppo, cioè vorrei che in un forum o un topic possa scrivere un solo utente come fosse un blog
Ciao,
i permessi per i singoli topic non possono essere impostati
per i permessi ad un singolo membro basta creare un gruppo con solo quel membro
i permessi per i singoli topic non possono essere impostati
per i permessi ad un singolo membro basta creare un gruppo con solo quel membro
grazie mille ho risolto il problema alla radice creando una moderazione sulle risposte, anche se non ho capito bene come fare, nel senso che ogni risposta va approvata da un moderatore
quindi sei riuscito a risolvere, perfetto
ricordati di seguirci sui social network, così da restare sempre aggiornato e informato!
ricordati di seguirci sui social network, così da restare sempre aggiornato e informato!
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1