Link sotto ai risultati della ricerca google
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Re: Link sotto ai risultati della ricerca google
Ciao @CalebLost
quello che devi usare è sostanzialmente lo strumento di Google Webmaster, di cui trovi un rapido tutorial qui:
Strumenti google per webmaster su Forumattivo!
Una volta effettuato il collegamento e l'accesso dovrai andare verso Strumenti per i Webmaster > Aspetto nella ricerca > Sitelink ed inserire i declassamenti che preferisci
Trovi comunque una guida google più dettagliata qui
=> https://support.google.com/webmasters/answer/47334
Provvederò a realizzare un tutorial per questo
quello che devi usare è sostanzialmente lo strumento di Google Webmaster, di cui trovi un rapido tutorial qui:
Strumenti google per webmaster su Forumattivo!
Una volta effettuato il collegamento e l'accesso dovrai andare verso Strumenti per i Webmaster > Aspetto nella ricerca > Sitelink ed inserire i declassamenti che preferisci
Trovi comunque una guida google più dettagliata qui
=> https://support.google.com/webmasters/answer/47334
Provvederò a realizzare un tutorial per questo
Ciao @Niko conosco "strumenti google per webmaster" e lo guardo giornalmente. I sitelink ai cui ti riferisci però servono per declassare un URL. Non capisco come possono essere legati alla visualizzazione per categoria dell'homepage. Grazie
in sostanza i link sono aggiunti in base all'attività del tuo forum e delle sue pagine (le più popolari compariranno)
se un link compare, ma non vuoi visualizzarlo puoi declassarlo
in ogni caso stò preparando un tutorial per questo
se un link compare, ma non vuoi visualizzarlo puoi declassarlo
in ogni caso stò preparando un tutorial per questo
Già letto @Niko anche se, come ti dicevo, alcune questioni non mi sono chiare.
Quello che vorrei comparisse nei risultati di ricerca di Google è:
www.hifi4ll.it/
- Amplificatori - DAC
- Sorgenti Digitali - Mondo HiFi
- Diffusori - DIY
Questo per fare un esempio.
Ora, nel mio caso compare o solo l'URL oppure una marea di link tipo: www.hifi4all.it/t56salutiatutti oppure www.hifi4all.it/buoncompleannoapippo, ecc.
Cioè, dovrei declassare tutti questi link fino a tirare su quelli delle categorie, come nell'esempio che ho riportato il alto?
Quello che vorrei comparisse nei risultati di ricerca di Google è:
www.hifi4ll.it/
- Amplificatori - DAC
- Sorgenti Digitali - Mondo HiFi
- Diffusori - DIY
Questo per fare un esempio.
Ora, nel mio caso compare o solo l'URL oppure una marea di link tipo: www.hifi4all.it/t56salutiatutti oppure www.hifi4all.it/buoncompleannoapippo, ecc.
Cioè, dovrei declassare tutti questi link fino a tirare su quelli delle categorie, come nell'esempio che ho riportato il alto?
I link visualizzati non sono impostabili, ma è un algoritmo google che gestisce i sitelink.. quello che puoi fare è scegliere quali non far comparire
quindi se vedi il link www.hifi4all.it/t56salutiatutti e non vuoi farlo comparire puoi declassarlo
Per ora solo nelle pubblicità AdSense puoi impostare quali link inserire, per i risultati normali Google sta ancora studiando una soluzione
quindi se vedi il link www.hifi4all.it/t56salutiatutti e non vuoi farlo comparire puoi declassarlo
Per ora solo nelle pubblicità AdSense puoi impostare quali link inserire, per i risultati normali Google sta ancora studiando una soluzione
Argomenti simili
» Forum non compare più tra i risultati di ricerca
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» [Risolto] Ricerca da google mi reindirizza la pagina
» Forum Eliminato dalla ricerca Google
» Ricerca del mio forum su google
» Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
» [Risolto] Ricerca da google mi reindirizza la pagina
» Forum Eliminato dalla ricerca Google
» Ricerca del mio forum su google
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1