Forum Radio
5 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1 • Condividi
Forum Radio
Ciao a tutti, io ho uno show alla radio che va in diretta anche su diversi siti.
Vorrei creare il forum ufficiale per il mio show ma non so da dove cominciare.
Come dovrei fare per pubblicare gli episodi sul forum??
Magari creare un sezione?? Oppure una pagina html??
Voi cosa mi consigliate?
Voi cosa mi consigliate?
Re: Forum Radio
Oddio non saprei.. dipende un po' dalle proprie preferenze
Una pagina HTML è più personalizzabile, ma è anche più brigosa da aggiornare e modificare
Una sezione risulterebbe già più comoda, ti consiglierei di creare un "Portale" (Es: https://aiuto.forumattivo.it/portal ) o una sezione "Blog"
Una pagina HTML è più personalizzabile, ma è anche più brigosa da aggiornare e modificare
Una sezione risulterebbe già più comoda, ti consiglierei di creare un "Portale" (Es: https://aiuto.forumattivo.it/portal ) o una sezione "Blog"
Per la mia esperienza ti consiglierei di usare un blog: sono moolto più predisposti per commentare un'evento o qualche contenuto.Teodoro96 ha scritto:Ciao a tutti, io ho uno show alla radio che va in diretta anche su diversi siti.
Voi cosa mi consigliate?
invece per tenere le trasmissioni online potresti usare youtube: è gratuito e ti offre visibilità anche da parte di chi non connosce il tuo forum/blog.
Ciao,
Ma a me youtube non serve, è uno show radiofonico che va in onda su kiss kiss web e su altri siti.... e vorrei appunto creare anche il forum ufficiale dello show.
Ma poi non ho capito come carico i file audio....
Ma a me youtube non serve, è uno show radiofonico che va in onda su kiss kiss web e su altri siti.... e vorrei appunto creare anche il forum ufficiale dello show.
Ma poi non ho capito come carico i file audio....
Io ti dicevo di usare proprio YouTube per mantenere i file audio online proprio come fanno questi tizi!
Come saprai quel servizio è gratuito ed illimitato.. quindi...
..E se vuoi invece mettere direttamente i file da scaricare sul tuo sito? allora potresti usare uno di questi servizi:
www.filehosting.org/
https://mega.co.nz/
ma sono tutti siti a rischio chiusura per gli usi illegali che ne fa il web, quindi..
Come saprai quel servizio è gratuito ed illimitato.. quindi...
..E se vuoi invece mettere direttamente i file da scaricare sul tuo sito? allora potresti usare uno di questi servizi:
www.filehosting.org/
https://mega.co.nz/
ma sono tutti siti a rischio chiusura per gli usi illegali che ne fa il web, quindi..
[quoto] chi a votato per il blog e' più comunicativo....potresti cominciare con il far commentare il tuo show da gli utenti che si registreranno..devi essere tu a indirizzarli sul blog e poi non e' necessario (anche se puoi farlo) caricare il files del tuo show sul blog..in pratica come i forum che commentano le soap che vedono in tv (tanto per farti capire lo sentono su kiss e lo commentano da te)
Ma poi, non ho capito come carico i file audio.....
Vado su quei convertitori, mi danno il link, e con quel link cosa faccio???
Vado su quei convertitori, mi danno il link, e con quel link cosa faccio???
Salve,
Ma i RSS li posso utilizzare per trasferire le puntate da un sito esterno al forum forumattivo? Come funziona.
Ma i RSS li posso utilizzare per trasferire le puntate da un sito esterno al forum forumattivo? Come funziona.
@Teodoro96 un RSS semplicemente ti visualizza dei dati riferiti alle notizie in un forum
per esempio i tre ultimi annunci che vedi sull'home page sono realizzati in questo modo.. ma questoi non c'entra nulla con la radio
per esempio i tre ultimi annunci che vedi sull'home page sono realizzati in questo modo.. ma questoi non c'entra nulla con la radio
Su un qualsiasi hosting che ti permette di farlo..se e molto grande in mp3 oppure mp4 oppure per averlo piu pulito amrTeodoro96 ha scritto:Ma poi, non ho capito come carico i files audio?
Argomenti simili
» RADIO **ARGOMENTO UNICO**
» Radio nel Forum
» Mettere radio nel forum
» Mettere Radio nel Forum
» Inserire radio preferita nel forum
» Radio nel Forum
» Mettere radio nel forum
» Mettere Radio nel Forum
» Inserire radio preferita nel forum
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 1 di 1