Tentativi di phishing su Forumattivo

2 partecipanti

Attenzione Tentativi di phishing su Forumattivo

Messaggio Da Niko Lun 21 Dic 2015 - 19:05

Tentativi di phishing su Forumattivo

   
Tentativi di phishing su Forumattivo Phishi10
       
Cari membri,

abbiamo notato che diversi membri della nostra piattaforma tendono a contattarci circa la veridicità di email inviate da mittenti indicati come Forumattivo o Forumotion con la richiesta di aggiornare i dati dei vostri forum per ottenere nuove funzioni, guadagnare crediti, etc.. con il download di un'applicazione e eseguendola sul proprio computer. Dopo questo, un amministratore dovrebbe inserire email, url e password per ottenere l'aggiornamento  Evil or Very Mad
       
       
Visualizza esempio:
       
Siamo qui per avvisarvi che Queste email non sono assolutamente spedite da Forumattivo! Questi sono chiari tentativi di Phishing e email malevole
       
Forumattivo o il suo team non vi chiederà mai di fornire i vostri dati personali per ottenere o aggiornare il forum.
       
Prestate attenzione, se ricevete email di questo tipo, non cliccate assolutamente sui link presenti  triste
       
A presto Tentativi di phishing su Forumattivo 3706843607

Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 9576
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Attenzione Re: Tentativi di phishing su Forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mer 23 Dic 2015 - 15:14

Guarda NIKO io ti dico come la penso .. terra-terra, sia chiaro che è un dubbio, ma viene vedendo alcuni FORUM che non sono di forumattivo e secondo me sono ALTAMENTE INVIDIOSI dei ns. forum personali e free SULLA PIATTAFORMA FORUMATTIVO.

Secondo me questi attacchi non sono casuali, mia idea eh, sia ben chiaro, ma ritengo che ARRIVANO DA CHI FORUM ESTERNI che nulla c'entrano con forumattivo e che avendo tra i loro moedratori degli hacker e cracker, dei troll stramaledetti... questi lanciano questi tentativi e attacchi allo scopo di demolire e screditare i forumattivi che gli danno fastidio.

Se non ci riescono con false lamentele ci provano oggi con questi attacchi.

Per questo motivo io, ad esempio, sono stato costretto a mettere un sistema di controllo IP supplementare in modo tale DA STRONCARLI SUL NASCERE.

I motivi dei loro attacchi bastardi sono chiari :

se c'è un forumattivo che parla di moto ... e loro parlano di moto .. sono invidiosi e attaccano

se tu hai un sito di astrologia e yoga .... e loro parlano di argomenti simili ... già ad attaccarti

Questa gente ha DOMINI suoi e non domini forumattivo free, e quiondi ha interesse commerciale a demolire la concorrenza di forum forumattivi.

E vedo anche che c'è "qualcuno" che si è iscritto qui sul vs. portale ma non ha mai creato nessun FORUMATTIVO SUO

Chiedetevi perché? io dico ..solo per spiarvi meglio e vedere il modo di rendere inutile il vs. servizio tecnico e rendere traballanti o hackerizzati i forum offerti dal server di forumattivo.it gratis alla sua reale utenza che crea forum.

Iniziate a cercare tra gli iscritti a questo stesso forum,

e non per fare  il delatore ma se vi serve qualche segnalazione .. in privato ve la dò io su alcuni troll e hacker che, secondo me, .. sono  potenzialmente da annotare tra i presunti IDIOTI che cercano di demolire ogni utility e forum offerta da Forumattivo.

Ciau

Lancillotto
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 25
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Attenzione Re: Tentativi di phishing su Forumattivo

Messaggio Da Ospite Mer 23 Dic 2015 - 15:30

Ciao @Lancillotto2013, lo scopo principale di queste persone è prendere il possesso dei forum e renderli irraggiungibili in quanto spesso il traffico invece di andare tutto a loro su certi argomenti (dove ci guadagnano grazie alle pubblicità), si divide in più rami anche tra i forum di ForumAttivo (spesso i nostri forum addirittura li superano).

Noi di ForumAttivo non possiamo fare molto ma possiamo semplicemente cercare di ridurre il fenomeno mettendo a disposizione qualche strumento di difesa (per esempio l'anti-spam contro i bot) e fare prevenzione.
avatar
Ospite
Ospite


Ospite è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Attenzione Re: Tentativi di phishing su Forumattivo

Messaggio Da Lancillotto2013 Mar 29 Dic 2015 - 16:13

MartinoPio ha scritto:Ciao @Lancillotto2013, lo scopo principale di queste persone è prendere il possesso dei forum e renderli irraggiungibili in quanto spesso il traffico invece di andare tutto a loro su certi argomenti (dove ci guadagnano grazie alle pubblicità), si divide in più rami anche tra i forum di ForumAttivo (spesso i nostri forum addirittura li superano).

Noi di ForumAttivo non possiamo fare molto ma possiamo semplicemente cercare di ridurre il fenomeno mettendo a disposizione qualche strumento di difesa (per esempio l'anti-spam contro i bot) e fare prevenzione.


Martino quelli che tu elenchi sono i motivi base di qualsiasi Hacker - Craker - esperto di spionaggio dati Fishing, ecc.

Se leggi quello che ho scritto sopra ci sono indicazioni e sospetti precisi, che ovviamente non citerò pubblicamente.

Ho prove registrate di un sito esterno al circuito di Forumattivo, che insistentemente cercava di collegarsi al nostro forum su forumattivo.
L'ho dovuto bannare risalendo al suo IP DI DOMINIO WEB.

Stranamente tali attacchi partono da un sito che "crede o ipotizza o sogna e fantastica" di essere in competizione con gli argomenti e l'utenza del nostro forumattivo.

Ulteriori specifiche ve le posso fornire in privato, anche perché uno di questi si è iscritto a FORUMATTIVO ma non per costruire un forum, solo per spiarci dentro ed è in attesa per molestare.
Quindi la situazione è molto più complessa di quanto crediate.

Ci sono tuoi colleghi che sono al corrente di quanto detto per un'azione fatta da "esterni" di falsa rimostranza provocatoria nei riguardi di uno dei Forum Forumattivo.

Come vedi la sfacciataggine degli Hacker non ha limiti e se non raggiunge lo scopo di nascosto ..esce anche allo scoperto.

---------
Per questi motivi ho attrezzato l'ingresso al nostro forum in modo da rilevare TUTTI GLI INGRESSI SPIACEVOLI.
Ma è evidente che chiunque sia esperto possa agire con metodi più sofisticati: attaccandosi ai link e ai banner pubblicitari con qualche riga di codice malevolo.

Tali intromissioni sul circuito FORUMATTIVO sono state rilevate anche da Google Webmaster
----
Io direi è meglio discuterne in privato per segnalarvi alcuni casi "specifici".

Non sottovalutate che un sito che si chiami ad esempio www.patata/forum.it 
possa invidiare a tal punto un sito forumattivo
ad esempio con nome e argomento http://patata.forumattivo.it ..da tentarle tutte,

persino di far iscrivere propri moderatori qui da voi come utenti, esporre false lamentele su  http://patata.forumattivo.it 
e raccontandovi la barzelletta che detto forum è uguale e identico al loro sito  www.patata/forum.it  oppure che gli porta via visibilità e utenza.

E questo comportamento sleale di alcuni Forum esterni al Circuito di Forumattivo
possono insorgere se, utenti con lo stesso Nik, scrivono su entrambi i forum oppure lasciano patata.it per andare a scrivere solo su patata.forumattivo.it !!! 
----------

Il mio invito è:

1) di eliminare tutti coloro che, registrati su forumattivo, non usano e non utlizzano e non producono alcun forum nel circuito FORUMATTIVO.

E i motivi direi che sono più che evidenti:
- chi si registra su forumattivo perché non costruisce il suo Forum?
- chi si registra su un servizio che fornisce gratuitamente questi strumenti forum.. perché non li usa?


2) Rendere il servizio di lamentele non accessibile e pubblico ma da gestire al vs. interno con massima privacy.
Ho visto che anche su questo si attaccano Hacker e persone malevole e appartenenti a Siti Esterni al circuito: per crearvi disordine, far disabilitare i vs. forum, creare degli inutili Flame in rete, il tutto perché gli dà fastidio che Forumattivo abbia suoi utenti e forum con analoghi argomenti e utenza settoriale.

Come ho già detto sono disponibilissimo a illustrarvi i modi utilizzati che io stesso ho rilevato, portati avanti da GENTE ESTERNA ai danni del Circuito Forumattivo.

Eliminare da qui gli utenti "inutili", che si iscrivono senza costruire alcun forumattivo loro proprio, è già un primo passo per allontanare DISTURBATORI e HACKER.
Che come accennavo, possono essere solo admin e moderatori di SITI ESTERNI che invidiano questo Circuito di Forum di Forumattivi ..

Sfoltire questa gente eviterebbe il declassamento in Google dei nostri FORUMATTIVI.
E servirebbe di monito a chi presenta FALSE LAMENTELE e ha scopi "veramente infantili e maligni" verso noi che abbiamo ognuno il nostro ForumAttivo.
--------
Perdona la lunghezza e spero di essermi spiegato al meglio di quanto si possa.

Ciao.

Lancillotto
Lancillotto2013
Lancillotto2013
Nuovo membro

Sesso : Maschio
Età : 55
Messaggi : 25
Località : Milano

http://paranormale.forumattivo.it/
Lancillotto2013 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Attenzione Re: Tentativi di phishing su Forumattivo

Messaggio Da Niko Mar 29 Dic 2015 - 18:48

Ciao @Lancillotto2013

purtroppo non ho davvero il tempo materiale di leggere tutto il tuo messaggio, ma leggendo qualche frase posso dirti che abbiamo già altissime misure di sicurezza contro i tentativi di hacking e contro i forum e membri inattivi.. infatti il nostro è uno dei migliori sistemi anti-spam, etc.. delle varie piattaforme.

Purtroppo questo episodio era qualcosa di diverso.. se fornisci i tuoi dati di accesso a qualcuno, è ovvio che lui può entrare nel tuo forum, così come accadeva in questo caso.

Ma per il resto, sicurezza 100% :good:
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 28
Messaggi : 9576
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.