Diritto all'oblio
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Diritto all'oblio
Ciao a tutti. Non sono sicuro che questo sia il luogo giusto per chiedere, se non lo fosse scusate il disturbo.
Sono iscritto a un forum su forumattivo che non frequento più da tempo e per ragioni personali vorrei che il mio account fosse cancellato. So però che su quel forum la prassi è quella di non concedere la cancellazione degli account.
Quello che vorrei sapere è se possono rifiutarsi o se il loro rifiuto è un abuso. Ho diritto alla cancellazione dell'account o è a discrezione dell'amministrazione del forum?
Grazie.
Sono iscritto a un forum su forumattivo che non frequento più da tempo e per ragioni personali vorrei che il mio account fosse cancellato. So però che su quel forum la prassi è quella di non concedere la cancellazione degli account.
Quello che vorrei sapere è se possono rifiutarsi o se il loro rifiuto è un abuso. Ho diritto alla cancellazione dell'account o è a discrezione dell'amministrazione del forum?
Grazie.
Ospite- Ospite
Re: Diritto all'oblio
L'amministrazione può decidere se permettere o no agli utenti di disiscriversi (tramite un'apposita opzione nel pannello di amministrazione)
Se questa opzione non è attiva bisogna allora inviare tale richiesta ad un amministratore. Esso può sia cancellarti l'account, che disattivartelo. (Se te lo disattiva non potrai più usare tale account, ma rimarrà comunque memorizzato)
Se questa opzione non è attiva bisogna allora inviare tale richiesta ad un amministratore. Esso può sia cancellarti l'account, che disattivartelo. (Se te lo disattiva non potrai più usare tale account, ma rimarrà comunque memorizzato)
Ciao @Fux
in effetti, è possibile disiscriversi da un forum (nel caso che il fondatore non volesse rimuoverti) da questo indirizzo:
http://www.forumattivo.com/unscribe
in effetti, è possibile disiscriversi da un forum (nel caso che il fondatore non volesse rimuoverti) da questo indirizzo:
http://www.forumattivo.com/unscribe
Grazie della risposta. Purtroppo da quel forum sono bannato, e quando clicco sul link della mail di conferma non mi disiscrive, c'è semplicemente il messaggio che dice che sono bannato. :/
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Ho il diritto ai copyright?
» Norme generali sul diritto d'autore
» ban a vita senza motivazioni e senza diritto di replica
» Norme generali sul diritto d'autore
» ban a vita senza motivazioni e senza diritto di replica
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1