Servimg carica le immagini girate
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Servimg carica le immagini girate
Promemoria primo messaggio :
Salve, ho un problema con l' hosting del forum (servimg) quando cerco di caricare le immagini me le gira.
No riesce più a caricare le immagini diritte...
E' un problema comune o solo mio?
Spero che si possa risolvere in fretta perchè è piùttosto noioso!
Salve, ho un problema con l' hosting del forum (servimg) quando cerco di caricare le immagini me le gira.
No riesce più a caricare le immagini diritte...
E' un problema comune o solo mio?
Spero che si possa risolvere in fretta perchè è piùttosto noioso!
Ultima modifica di son il Lun 27 Giu 2016 - 20:03 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Servimg carica le immagini girate
Provo a riassumere tutti i messaggi che ho scritto perchè mi sembra che non avete capito (semmai provate a leggere tutti i messaggi già postati).
A me servimg caricaVA le foto girante nonostante le avessi scattate diritte in verticale e questo succedeVA anche alle mie utenti.
Il problema "sembra" rientrato, ma ho chiesto il motivo per cui se è vero che servimg carica le immagini in base ai dati di come sono state scattate perchè a noi le caricaVA girate nonostante la foto di partenza fosse stata scattata diritta?
Spero di essermi spiegata chiaramente e che qualcuno mi dia una risposta sensata.
Grazie e buona serata!
A me servimg caricaVA le foto girante nonostante le avessi scattate diritte in verticale e questo succedeVA anche alle mie utenti.
Il problema "sembra" rientrato, ma ho chiesto il motivo per cui se è vero che servimg carica le immagini in base ai dati di come sono state scattate perchè a noi le caricaVA girate nonostante la foto di partenza fosse stata scattata diritta?
Spero di essermi spiegata chiaramente e che qualcuno mi dia una risposta sensata.
Grazie e buona serata!
Ospite- Ospite
Ciao,
Se tu dici che il problema ora sembra risolto, potrebbe essersi trattato di un problema temporaneo.
Ora come ora, non possiamo fare molto se non chiedere se i tecnici sanno qualcosa di questo problema, visto che non si verifica più e non è stato segnalato da nessuno!
Saluti!
Se tu dici che il problema ora sembra risolto, potrebbe essersi trattato di un problema temporaneo.
Ora come ora, non possiamo fare molto se non chiedere se i tecnici sanno qualcosa di questo problema, visto che non si verifica più e non è stato segnalato da nessuno!
Saluti!
@teo ho posto la domanda perchè Niko aveva scritto questo messaggio.Niko ha scritto:Ciao a tutti,
in realtà non si tratta di un bug
hanno fatto un piccolo aggiornamento un mese fa che permette di caricare su servimg anche i dati EXIF di una foto (orientamento della macchina fotografica, esposizione, nome dispositivo, etc..) quindi se caricate una foto fatta in orizzontale o in verticale vi caricherà la foto includendo questa informazione.
Mi hanno detto ben poco su questo, ma questo è quanto so
E' quindi possibile sapere la risposta?
Tu dici una cosa, Niko un' altra e io non capisco...
Ospite- Ospite
Infatti è per quello che a me non torna.
Comunque a questo punto potete chiudere il topic perchè mi sà che non riuscirò ad ottenere risposte certe.
Il problema comunque è andato avanti per un pò e prima si è presentato alle mie utenti e dopo a me... mi sembra strano, com' è strano tutto il resto.
Grazie lo stesso delle vostre risposte!
Comunque a questo punto potete chiudere il topic perchè mi sà che non riuscirò ad ottenere risposte certe.
Il problema comunque è andato avanti per un pò e prima si è presentato alle mie utenti e dopo a me... mi sembra strano, com' è strano tutto il resto.
Grazie lo stesso delle vostre risposte!
Ospite- Ospite
@son scusa, però non capisco
Il problema hai detto che è "risolto"... e veramente risolto? Le foto le carica correttamente oppure no? Perché se il problema persiste facciamo fare una segnalazione!
Il problema hai detto che è "risolto"... e veramente risolto? Le foto le carica correttamente oppure no? Perché se il problema persiste facciamo fare una segnalazione!
Come ho detto più volte è tornato a posto, ma è stata la risposta di Niko che mi ha messo dei dubbi ed è per quello che volevo sapere la storia dei dati. Non mi tornava per la spiegazione che ho dato in precedenza.
Puoi chiudere grazie.
Puoi chiudere grazie.
Ospite- Ospite
@Niko diceva semplicemente che se tu scatti una foto in verticale servimg recupererà questi dati e la carica in verticale...
Nel caso ci siano altri dubbi chiedi pure.
Nel caso ci siano altri dubbi chiedi pure.
Nel nostro caso però non era così perché le foto scattate in verticale venivano caricate girate di 90 gradi.
Ospite- Ospite
Potrebbe essersi trattato di un problema temporaneo
Se quella foto continua a essere caricata in orizzontale, fornisci i dati richiesti da @Niko che facciamo una segnalazione!
Se quella foto continua a essere caricata in orizzontale, fornisci i dati richiesti da @Niko che facciamo una segnalazione!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Novità: Carica le immagini su Servimg con copia e incolla
» Il forum non carica immagini e bottoni
» immagini su servimg
» Iframe Servimg Immagini
» Hosting immagini SERVIMG
» Il forum non carica immagini e bottoni
» immagini su servimg
» Iframe Servimg Immagini
» Hosting immagini SERVIMG
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2