Scomparsa nuovi messaggi in seconda connessione
2 partecipanti
Scomparsa nuovi messaggi in seconda connessione
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere una cosa forse stupida, abbiate pazienza. Se mi collego al forum quando entro con il mio utente esso mi segnala tutte le sezioni e i messaggi che non ho letto dall'ultima visita.
Poniamo caso che io risponda solo ad un paio di thread dove sono stati postati nuovi messaggi, mentre per altri che nanno nuovi messaggi non abbia abbastanza tempoper farlo. Così mi disconnetto. Se poi mi riconnetto però il forum non mi mostra più i thread a cui non avevo fatto in tempo a rispondere come thread con nuovi messaggi, ma me li dà come già letti.
In pratica il forum è come se assumesse che ad ogni visita che faccio io quantomeno legga tutti i nuovi argomenti con post nuovi, mentre magari non è vero.
Come posso fare per far tenere segnalati i thread che hanno nuovi post ma che non leggo alla prima connessione?
Grazie.
vorrei chiedere una cosa forse stupida, abbiate pazienza. Se mi collego al forum quando entro con il mio utente esso mi segnala tutte le sezioni e i messaggi che non ho letto dall'ultima visita.
Poniamo caso che io risponda solo ad un paio di thread dove sono stati postati nuovi messaggi, mentre per altri che nanno nuovi messaggi non abbia abbastanza tempoper farlo. Così mi disconnetto. Se poi mi riconnetto però il forum non mi mostra più i thread a cui non avevo fatto in tempo a rispondere come thread con nuovi messaggi, ma me li dà come già letti.
In pratica il forum è come se assumesse che ad ogni visita che faccio io quantomeno legga tutti i nuovi argomenti con post nuovi, mentre magari non è vero.
Come posso fare per far tenere segnalati i thread che hanno nuovi post ma che non leggo alla prima connessione?
Grazie.
Re: Scomparsa nuovi messaggi in seconda connessione
Ciao,
purtroppo il sistema funziona con i cookie, quindi dopo un certo periodo dalla tua visita vengono segnati come letto
purtroppo il sistema funziona con i cookie, quindi dopo un certo periodo dalla tua visita vengono segnati come letto
Però converrete che è molto scomodo. Per dire, se uno salta una settimana o due perché è in vacanza facilmente non si legge tutte le discussioni per le quali è rimasto indietro. O se gli scappa qualcosa, poi non lo ritrova più.
Il nostro è un forum ancora piccolo ma io qualche aggiornamento su alcune discussioni me lo sono già perso e me lo hanno dovuto sgnalare via Wath'sApp.
Non esiste nessun sistema per intervenire da programmazione?
Il nostro è un forum ancora piccolo ma io qualche aggiornamento su alcune discussioni me lo sono già perso e me lo hanno dovuto sgnalare via Wath'sApp.
Non esiste nessun sistema per intervenire da programmazione?
Purtroppo no
Su tutti i sistemi forum le notifiche funzionano con questa modalità, soprattutto perché sarebbe difficoltoso memorizzare i post non letto sui server (bisognerebbe tenere conto di ogni topic, per ogni utente, per ogni forum) - e pensa ai forum con milioni di topic
Mi dispiace un sacco, ma non si può fare molto
posso consigliarti di usare il widget "ultimi argomenti" così da vedere i topics in base alle ultime risposte
Su tutti i sistemi forum le notifiche funzionano con questa modalità, soprattutto perché sarebbe difficoltoso memorizzare i post non letto sui server (bisognerebbe tenere conto di ogni topic, per ogni utente, per ogni forum) - e pensa ai forum con milioni di topic
Mi dispiace un sacco, ma non si può fare molto
posso consigliarti di usare il widget "ultimi argomenti" così da vedere i topics in base alle ultime risposte
Mi dispiace un sacco
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
Guarda, è proprio una rogna, diversi utenti si collegano da smartphone e non riusciamo a capire il perché di questo spam a mitraglia. Alcuni temono di prendersi un virus e quindi non si collegano più da cellulare.
Speriamo si possa risolvere presto
Speriamo si possa risolvere presto
Questa sera appena riesco di spiego come fornirmi anche la restante parte delle informazioni
in ogni caso nessun virus.. il peggio è finire iscritti a qualche abbonamento (come quelli che facevano vedere in televisione anni fa)
in ogni caso nessun virus.. il peggio è finire iscritti a qualche abbonamento (come quelli che facevano vedere in televisione anni fa)
Argomenti simili
» Ci sono nuovi messaggi, ma l'icona è quella dell'assenza di nuovi messaggi
» Messaggi, Nuovi messaggi, Argomento: Cambio colore scritte
» Scomparsa barra dei messaggi
» scomparsa dei messaggi interni al forum
» Messaggi, Nuovi messaggi, Argomento: Cambio colore scritte
» Scomparsa barra dei messaggi
» scomparsa dei messaggi interni al forum
Pagina 1 di 1