Inserimento di un topic anche se l'utente non è stato abilitato
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione :: Argomenti chiusi con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1 • Condividi
Inserimento di un topic anche se l'utente non è stato abilitato
Buongiorno,
Ierisera si è registrato al mio portale un nuovo utente (sottolineo utente) e con mia grande sorpresa stamani ho trovato un suo post in un forum
Gli utenti, nel mio pofrtale, non sono abilitati a scrivere nel forum, devono essere o membri o collaboratori di palco.
Stamani, come faccio solitamente quando si registra un nuovo utente, sono andato a passarlo come membro... solo che il post che lui ha inserito (e che ho eliminato) è stato scritto ierisera intorno alle 20
Quindi, la mia domanda è, come ha fatto questo utente a scrivere un post se non ha permessi?
Questo che vedete è lo screen dei permessi di quel sub-forum:
Domando.... ho sbagliato qualcosa io? Non mi pare; se si... dove?
Grazie per quanto riuscirete a dirmi.
Ierisera si è registrato al mio portale un nuovo utente (sottolineo utente) e con mia grande sorpresa stamani ho trovato un suo post in un forum
Gli utenti, nel mio pofrtale, non sono abilitati a scrivere nel forum, devono essere o membri o collaboratori di palco.
Stamani, come faccio solitamente quando si registra un nuovo utente, sono andato a passarlo come membro... solo che il post che lui ha inserito (e che ho eliminato) è stato scritto ierisera intorno alle 20
Quindi, la mia domanda è, come ha fatto questo utente a scrivere un post se non ha permessi?
Questo che vedete è lo screen dei permessi di quel sub-forum:
Domando.... ho sbagliato qualcosa io? Non mi pare; se si... dove?
Grazie per quanto riuscirete a dirmi.
Re: Inserimento di un topic anche se l'utente non è stato abilitato
Ciao, da quello che vedo gli utenti hanno la possibilità sia di aprire un Argomento si di poter rispondere agli argomenti.
Saluti
insane
Saluti
insane
Insane buongiorno,
perdonami se non ho capito bene la tua risposta.
Ma nelle coordinate da te indicate (Aprire un argomento - Utenti) non vedo nessun flag... ho forse le traveggole?
Il flag è solamente su Membri e quando è stato aperto il post l'altra sera questo attuale membro si era appena registrato e quindi era utente.
Se dai uno sguardo anche su in alto nei Parametri di default è selezionato:
Scrivere argomenti o messaggi: Membri
Quindi non abbiamo risolto il problem, anzi abbiamo infittito ancora il mistero.
Rimanendo in attesa di maggiori chiarimenti, saluto.
Insane ha scritto:da quello che vedo gli utenti hanno la possibilità sia di aprire un Argomento si di poter rispondere agli argomenti
perdonami se non ho capito bene la tua risposta.
Ma nelle coordinate da te indicate (Aprire un argomento - Utenti) non vedo nessun flag... ho forse le traveggole?
Il flag è solamente su Membri e quando è stato aperto il post l'altra sera questo attuale membro si era appena registrato e quindi era utente.
Se dai uno sguardo anche su in alto nei Parametri di default è selezionato:
Scrivere argomenti o messaggi: Membri
Quindi non abbiamo risolto il problem, anzi abbiamo infittito ancora il mistero.
Rimanendo in attesa di maggiori chiarimenti, saluto.
Ciao L'adesione al gruppo "Utenti" è automatica?
La registrazione richiede la verifica tramite email oppure l'approvazione di un amministratore?
Appena uno si registra è automaticamente impostato come "membro", in che senso tu lo hai "passarlo come membro"?
La registrazione richiede la verifica tramite email oppure l'approvazione di un amministratore?
Appena uno si registra è automaticamente impostato come "membro", in che senso tu lo hai "passarlo come membro"?
Buonasera MattiaDes
forse ho scoperto l'arcano grazie a te.
Attivazione dei nuovi membri: Attivazione automatica - Utente - Amministratore
era flaggato Utente, l'ho messo su Amministratore!
mentre su:
Autorizzare le nuove iscrizioni: Sì - No
C'è e c'è rimasto SI
A presto
forse ho scoperto l'arcano grazie a te.
in Utenti - Opzioni utenti:MattiaDes ha scritto:L'adesione al gruppo "Utenti" è automatica?
Attivazione dei nuovi membri: Attivazione automatica - Utente - Amministratore
era flaggato Utente, l'ho messo su Amministratore!
C'è e c'è rimasto AmministratoreMattiaDes ha scritto:La registrazione richiede la verifica tramite email oppure l'approvazione di un amministratore?
mentre su:
Autorizzare le nuove iscrizioni: Sì - No
C'è e c'è rimasto SI
Appena uno si registra dovrebbe essere Utente e non membro, sono io che poi lo passo a Membro e se vuole participare alla costruzione del portale da Membro diventa "Collaboratore di palco",MattiaDes ha scritto:Appena uno si registra è automaticamente impostato come "membro", in che senso tu lo hai "passarlo come membro"?
A presto
Mmmh allora
Se è settato su: Attivazione dei nuovi membri: Amministratore sei tu che devi attivare gli utenti (senza la tua attivazione loro non possono connettersi al forum)
Una volta che loro sono stati attivati diventano Membri. Successivamente tu li puoi mettere nel gruppo Utenti
Non confonderti quindi con "Membro" ed "Utente". Appena uno si registra è Membro. Utente è un gruppo che tu hai creato nel tuo forum
Se è settato su: Attivazione dei nuovi membri: Amministratore sei tu che devi attivare gli utenti (senza la tua attivazione loro non possono connettersi al forum)
Una volta che loro sono stati attivati diventano Membri. Successivamente tu li puoi mettere nel gruppo Utenti
Non confonderti quindi con "Membro" ed "Utente". Appena uno si registra è Membro. Utente è un gruppo che tu hai creato nel tuo forum
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Dopo inserimento bbCode in un Topic
» [Risolto] gruppo a pagamento
» Icona di stato
» stato on/off profili??
» Rispondere ai topic e permesso per vedere i topic anche se non sei registrato
» [Risolto] gruppo a pagamento
» Icona di stato
» stato on/off profili??
» Rispondere ai topic e permesso per vedere i topic anche se non sei registrato
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con il pannello di amministrazione :: I problemi risolti con il pannello d'amministrazione :: Argomenti chiusi con il pannello d'amministrazione
Pagina 1 di 1