Post con datario completo

2 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Risolto Post con datario completo

Messaggio Da Ch-Jpa Lun 20 Mag 2019 - 11:07

Promemoria primo messaggio :

Facendo riferimento a questi 2 rif. storici , poi finiti nel nulla :

https://aiuto.forumattivo.it/t18756-tracciatura-datario-completa-del-post? highlight=Tracciatura+datario
+
https://aiuto.forumattivo.it/t18796-racciatura-datario-completa-del-post?highlight=Tracciatura+datario


Volevo richiedere all'attuale gestione , se si riuscisse a darmi indicazioni di una modifica magari da template o da css aggiunto , per raggiungere lo scopo di sostituire la dizione “ieri-oggi” con la più completa info del datario corrente – grazie _
Ch-Jpa
Ch-Jpa
*****

Sesso : Maschio
Età : 45
Messaggi : 608
Località : lombardia

http://j-pheonix.forumattivo.it/
Ch-Jpa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Post con datario completo

Messaggio Da MattiaDes Mer 12 Giu 2019 - 9:58

Ok, dato che ci siamo vediamo anche per la versione mobile! Il template da modificare è "viewtopic_body" e si trova nella sezione "Versione Mobile". Cerca questo codice:

Codice:
<div class="h3">{postrow.displayed.POST_DATE_NEW}</div>

Al posto del codice precedente metti questo:

Codice:
<div class="h3"><script>var datapost="{postrow.displayed.POST_DATE_NEW}";var weekday = new Array(7);weekday[0] = "Domenica";weekday[1] = "Lunedì";weekday[2] = "Martedì";weekday[3] = "Mercoledì";weekday[4] = "Giovedì";weekday[5] = "Venerdì";weekday[6] = "Sabato";var mesi = new Array();mesi[0] = "Gen";mesi[1] = "Feb";mesi[2] = "Mar";mesi[3] = "Apr";mesi[4] = "Mag";mesi[5] = "Giu";mesi[6] = "Lug";mesi[7] = "Ago";mesi[8] = "Sett";mesi[9] = "Ott";mesi[10] = "Nov";mesi[11] = "Dic";var data = new Date();if (datapost.indexOf("Oggi")>-1) {var oggi = datapost.replace(/Oggi/g, 'il '+weekday[data.getDay()]+ " "+data.getDate() + " "+mesi[data.getMonth()] + " "+data.getFullYear());document.write(oggi);}else if (datapost.indexOf("Ieri")>-1) {data.setDate(data.getDate() -1);var ieri = datapost.replace(/Ieri/g, 'il '+weekday[data.getDay()]+ " "+ data.getDate() + " "+mesi[data.getMonth()] + " "+data.getFullYear());document.write(ieri);} else document.write(datapost);</script></div>

Non ho testato, ma poichè lo script è lo stesso della versione web (con qualche differenza nella parte di HTML), non dovrebbero esserci problemi


Post con datario completo  - Pagina 2 Z_user10

Post con datario completo  - Pagina 2 1300 Post con datario completo  - Pagina 2 2203 Post con datario completo  - Pagina 2 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Post con datario completo

Messaggio Da Ch-Jpa Mer 12 Giu 2019 - 16:19

Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:48

Sì, dovrebbe "impazzire" solo se sul forum c'è un certificato HTTPS, altrimenti in teoria no (su Firefox). Ad ogni modo ho già testato io, esempio:
Nell'esempio precedente il messaggio era stato pubblicato "Ieri" (11 Giugno). Ho cambiato la data del sistema al 1 Giugno e il messaggio si è aggiornato ed è diventato 31 Maggio.
Ahh ok , proverò anch'io stasera sull'altro dispositivo che ha tutti i browser -


Nel caso ci fossero altri problemi penso che si vedranno in corso d'opera durante il tempo, quindi a meno che non riscontrerai altri problemi nell'immediato, ti consiglio di chiudere questo argomento e aprire uno apposito
+
Provo e ti faccio sapere! Per portare questa modifica anche su mobile, apriamo un altro topic (?) così almeno non uniamo troppe cose
Ok … si farà così , quanto prima -


getDayOfWeek() è una funzione che c'è solo in Java, su Javascript non c'è... bisogna utilizzare getDay()
getDay() restituisce un numero intero (che va da 0 a 6), è quindi necessario creare un vettore con tutti i nomi della settimana per ciascun intero... (la stessa cosa che ho fatto per i mesi)
Ahh vedi … la butto lì … aprire un titolo per un corso dedicato ai template credi si possa fare ?...
Credo sarebbe seguitissimo -

Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:54

Eccolo qui! Ora ci sono anche i giorni della settimana. (Li ho scritti per intero, ma se preferisci li puoi accorciare in "Lun", "Mar", ecc...
Perfetto … sei quello che si dice un ottimo Admin , che interpreta nella maniera più efficace il ruolo non sempre facile del servizio utenti -

Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:58

Ok, dato che ci siamo vediamo anche per la versione mobile! Il template da modificare è "viewtopic_body" e si trova nella sezione "Versione Mobile". Cerca questo codice:
Non ho testato, ma poichè lo script è lo stesso della versione web (con qualche differenza nella parte di HTML), non dovrebbero esserci problemi
Anche qui , proverò quanto prima e nel diverso caso ci si sposterà su nuovo titolo -
Metto risolto sulla fiducia ed esco ...  Basketball
Grazie Mattia _
Ch-Jpa
Ch-Jpa
*****

Sesso : Maschio
Età : 45
Messaggi : 608
Località : lombardia

http://j-pheonix.forumattivo.it/
Ch-Jpa è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Post con datario completo

Messaggio Da MattiaDes Gio 13 Giu 2019 - 23:28

Perfetto happy per un corso sui templates ci sarebbe tanto da dire, anche se non sarebbe una cattiva idea. Si vedrà in futuro, sperando che il tempo lo consenta

Archivio, in caso di problemi apri pure un nuovo argomento

Prego, figurati!


Post con datario completo  - Pagina 2 Z_user10

Post con datario completo  - Pagina 2 1300 Post con datario completo  - Pagina 2 2203 Post con datario completo  - Pagina 2 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.