Post con datario completo
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Post con datario completo
Promemoria primo messaggio :
Facendo riferimento a questi 2 rif. storici , poi finiti nel nulla :
https://aiuto.forumattivo.it/t18756-tracciatura-datario-completa-del-post? highlight=Tracciatura+datario
+
https://aiuto.forumattivo.it/t18796-racciatura-datario-completa-del-post?highlight=Tracciatura+datario
Volevo richiedere all'attuale gestione , se si riuscisse a darmi indicazioni di una modifica magari da template o da css aggiunto , per raggiungere lo scopo di sostituire la dizione “ieri-oggi” con la più completa info del datario corrente – grazie _
Facendo riferimento a questi 2 rif. storici , poi finiti nel nulla :
https://aiuto.forumattivo.it/t18756-tracciatura-datario-completa-del-post? highlight=Tracciatura+datario
+
https://aiuto.forumattivo.it/t18796-racciatura-datario-completa-del-post?highlight=Tracciatura+datario
Volevo richiedere all'attuale gestione , se si riuscisse a darmi indicazioni di una modifica magari da template o da css aggiunto , per raggiungere lo scopo di sostituire la dizione “ieri-oggi” con la più completa info del datario corrente – grazie _
Re: Post con datario completo
Ok, dato che ci siamo vediamo anche per la versione mobile! Il template da modificare è "viewtopic_body" e si trova nella sezione "Versione Mobile". Cerca questo codice:
Al posto del codice precedente metti questo:
Non ho testato, ma poichè lo script è lo stesso della versione web (con qualche differenza nella parte di HTML), non dovrebbero esserci problemi
- Codice:
<div class="h3">{postrow.displayed.POST_DATE_NEW}</div>
Al posto del codice precedente metti questo:
- Codice:
<div class="h3"><script>var datapost="{postrow.displayed.POST_DATE_NEW}";var weekday = new Array(7);weekday[0] = "Domenica";weekday[1] = "Lunedì";weekday[2] = "Martedì";weekday[3] = "Mercoledì";weekday[4] = "Giovedì";weekday[5] = "Venerdì";weekday[6] = "Sabato";var mesi = new Array();mesi[0] = "Gen";mesi[1] = "Feb";mesi[2] = "Mar";mesi[3] = "Apr";mesi[4] = "Mag";mesi[5] = "Giu";mesi[6] = "Lug";mesi[7] = "Ago";mesi[8] = "Sett";mesi[9] = "Ott";mesi[10] = "Nov";mesi[11] = "Dic";var data = new Date();if (datapost.indexOf("Oggi")>-1) {var oggi = datapost.replace(/Oggi/g, 'il '+weekday[data.getDay()]+ " "+data.getDate() + " "+mesi[data.getMonth()] + " "+data.getFullYear());document.write(oggi);}else if (datapost.indexOf("Ieri")>-1) {data.setDate(data.getDate() -1);var ieri = datapost.replace(/Ieri/g, 'il '+weekday[data.getDay()]+ " "+ data.getDate() + " "+mesi[data.getMonth()] + " "+data.getFullYear());document.write(ieri);} else document.write(datapost);</script></div>
Non ho testato, ma poichè lo script è lo stesso della versione web (con qualche differenza nella parte di HTML), non dovrebbero esserci problemi
Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:48
Credo sarebbe seguitissimo -
Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:54
Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:58
Metto risolto sulla fiducia ed esco ...
Grazie Mattia _
Ahh ok , proverò anch'io stasera sull'altro dispositivo che ha tutti i browser -
Sì, dovrebbe "impazzire" solo se sul forum c'è un certificato HTTPS, altrimenti in teoria no (su Firefox). Ad ogni modo ho già testato io, esempio:
Nell'esempio precedente il messaggio era stato pubblicato "Ieri" (11 Giugno). Ho cambiato la data del sistema al 1 Giugno e il messaggio si è aggiornato ed è diventato 31 Maggio.
Ok … si farà così , quanto prima -
Nel caso ci fossero altri problemi penso che si vedranno in corso d'opera durante il tempo, quindi a meno che non riscontrerai altri problemi nell'immediato, ti consiglio di chiudere questo argomento e aprire uno apposito
+
Provo e ti faccio sapere! Per portare questa modifica anche su mobile, apriamo un altro topic (?) così almeno non uniamo troppe cose
Ahh vedi … la butto lì … aprire un titolo per un corso dedicato ai template credi si possa fare ?...
getDayOfWeek() è una funzione che c'è solo in Java, su Javascript non c'è... bisogna utilizzare getDay()
getDay() restituisce un numero intero (che va da 0 a 6), è quindi necessario creare un vettore con tutti i nomi della settimana per ciascun intero... (la stessa cosa che ho fatto per i mesi)
Credo sarebbe seguitissimo -
Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:54
Perfetto … sei quello che si dice un ottimo Admin , che interpreta nella maniera più efficace il ruolo non sempre facile del servizio utenti -
Eccolo qui! Ora ci sono anche i giorni della settimana. (Li ho scritti per intero, ma se preferisci li puoi accorciare in "Lun", "Mar", ecc...
Re: Post con datario completo Da MattiaDes Oggi alle 9:58
Anche qui , proverò quanto prima e nel diverso caso ci si sposterà su nuovo titolo -
Ok, dato che ci siamo vediamo anche per la versione mobile! Il template da modificare è "viewtopic_body" e si trova nella sezione "Versione Mobile". Cerca questo codice:
Metto risolto sulla fiducia ed esco ...
Grazie Mattia _
Perfetto per un corso sui templates ci sarebbe tanto da dire, anche se non sarebbe una cattiva idea. Si vedrà in futuro, sperando che il tempo lo consenta
Archivio, in caso di problemi apri pure un nuovo argomento
Prego, figurati!
Archivio, in caso di problemi apri pure un nuovo argomento
Prego, figurati!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mobile Post con datario completo
» Post Reply griglia delle "opzioni" diverse da post a post
» Modificando un post i codici vengono modificati rendendo il post illeggibile
» [Risolto] Datario con orologio
» nell'editor completo toliere la parte di sotto
» Post Reply griglia delle "opzioni" diverse da post a post
» Modificando un post i codici vengono modificati rendendo il post illeggibile
» [Risolto] Datario con orologio
» nell'editor completo toliere la parte di sotto
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum
Pagina 2 di 2