Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

3 partecipanti

Risolto Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da gandalf77 Gio 2 Apr 2020 - 12:06

Buongiorno.
Sono ormai cliente soddisfatto da anni ma ho bisogno di alcune delucidazioni:

  1. per quanto riguarda il nome a dominio: mi viene assegnato da anni gratuitamente l'estensione ".com" ma noto che Google Adsense (ma non solo lui) "legge" soltanto il nome a dominio nativo, ovvero: se metto un banner censito su GoogleAdSense come "nomesito.forumattico.com" dalle statistiche vedo che AdSense e Analitics mi fanno i report coi risultati, se metto un banner censito con nome a dominio assegnato o comprato "nomesito.com" dà come parametri zero. Per cui sono a chiedere: il nome a dominio che ci viene assegnato o che paghiamo in realtà si tratta solo di un redirect?
  2. visto che questo nome a dominio mi viene assegnato gratuitamente e pago ogni anno il pacchetto premium che lo comprende, è possibile avere uno sconto sull'acquisto del pacchetto stesso? Magari un rimborso di crediti pari a quelli corrispondenti per ottenere il nome a dominio personalizzato
  3. Il mio pacchetto Premium scade giorno 26. Se dovessi acquistare crediti e rinnovarlo prima della scadenza, ad esempio oggi che è il 2 aprile, l'anno di validità sarebbe a decorrere da oggi che rinnovo il servizio o sempre da giorno 26, quale scadenza annuale?
  4. visto che ci affidiamo ad un provider e paghiamo un servizio per ottenere uno spazio che (grazie a Dio, almeno nel mio caso) è in continua crescita e i dati crescono esponenzialmente: non sarebbe giusto, a garanzia dello stesso cliente, poter disporre di una copia dei dati o, quanto meno, una copia della struttura di tutto il forum?
  5. Se no: cosa accadrebbe se qualcosa andasse storto, ovvero: se dovesse chiudere il provider, se dovessero hackerarlo, se si dovesse danneggiare, se dovessero andare persi i dati di tutti... Che garanzia abbiamo noi che paghiamo per ottenere un servizio e ci affidiamo ad un azienda nel caso in cui si dovesse verificare una delle ipotesi di cui sopra?

In attesa di cortese riscontro in merito, porgo cordiali saluti.
avatar
gandalf77
****

Messaggi : 254

https://www.passionetennis.com/
gandalf77 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da MattiaDes Gio 2 Apr 2020 - 19:10

Buongiorno, provo a risponderti per punti:
gandalf77 ha scritto:per quanto riguarda il nome a dominio: mi viene assegnato da anni gratuitamente l'estensione ".com" ma noto che Google Adsense (ma non solo lui) "legge" soltanto il nome a dominio nativo, ovvero: se metto un banner censito su GoogleAdSense come "nomesito.forumattico.com" dalle statistiche vedo che AdSense e Analitics mi fanno i report coi risultati, se metto un banner censito con nome a dominio assegnato o comprato "nomesito.com" dà come parametri zero. Per cui sono a chiedere: il nome a dominio che ci viene assegnato o che paghiamo in realtà si tratta solo di un redirect?
Assolutamente no, non si tratta di un dominio redirect (altrimenti tutte le pagine e gli argomenti del tuo forum non avrebbero il dominio personalizzato).

Per il problema riscontrato su Google Adsense non so da cosa dipenda, personalmente non l'ho mai usato. Tuttavia se provo ad andare nell'URL di base del tuo forum, vengo reindirizzato al dominio personalizzato
gandalf77 ha scritto:visto che questo nome a dominio mi viene assegnato gratuitamente e pago ogni anno il pacchetto premium che lo comprende, è possibile avere uno sconto sull'acquisto del pacchetto stesso? Magari un rimborso di crediti pari a quelli corrispondenti per ottenere il nome a dominio personalizzato
Il pacchetto premium, così come quello avanzato e quello gratuito non comprendono il prezzo del dominio. Consentono solamente di poterlo acquistare, ma il prezzo non è incluso. Infatti coloro a cui non viene offerto il dominio, devono spendere ulteriori 1200 crediti (c'è una guida apposita se ti interessa)
gandalf77 ha scritto:Il mio pacchetto Premium scade giorno 26. Se dovessi acquistare crediti e rinnovarlo prima della scadenza, ad esempio oggi che è il 2 aprile, l'anno di validità sarebbe a decorrere da oggi che rinnovo il servizio o sempre da giorno 26, quale scadenza annuale?
Se lo rinnovi prima della scadenza non succede nulla, dato che nessun giorno ti verrebbe sottratto. Semplicemente se, ad esempio, il tuo pacchetto scadrebbe tra 24 giorni, se lo rinnovi adesso scadrà tra 365+24 giorni
gandalf77 ha scritto:visto che ci affidiamo ad un provider e paghiamo un servizio per ottenere uno spazio che (grazie a Dio, almeno nel mio caso) è in continua crescita e i dati crescono esponenzialmente: non sarebbe giusto, a garanzia dello stesso cliente, poter disporre di una copia dei dati o, quanto meno, una copia della struttura di tutto il forum?
Capisco e concordo quello che dici. Purtroppo la politiche della piattaforma non consentono l'esportazione dei dati.

Ad ogni modo periodicamente, quasi sempre mensilmente, vengono effettuati dei backup automatici. Dal pannello degli attrezzi del fondatore puoi infatti utilizzare i backup e ripristinare (messaggi, utenti, temi, ecc...) se necessario

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gandalf77 ha scritto:Se no: cosa accadrebbe se qualcosa andasse storto, ovvero: se dovesse chiudere il provider, se dovessero hackerarlo, se si dovesse danneggiare, se dovessero andare persi i dati di tutti... Che garanzia abbiamo noi che paghiamo per ottenere un servizio e ci affidiamo ad un azienda nel caso in cui si dovesse verificare una delle ipotesi di cui sopra?
In caso di danneggiamento, attacchi e cose di questo tipo ci sono molteplici misure di sicurezza alla quale i nostri tecnici stanno dietro. I dati quindi sono al sicuro e non c'è rischio che vengano persi (non è mai successo e al massimo ci sarebbero i backup)

In caso di chiusura non ti saprei dire, ma ovviamente si spera di non dover mai arrivare a quel punto...

Buon proseguimento Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da gandalf77 Dom 5 Apr 2020 - 10:31

Speriamo bene!
Speriamo soprattutto non chiudano dall'oggi al domani, sennò sarebbe davvero un disastro! Secondo me dovrebbero dare la possibilità, anche a pagamento se necessario, di esportare quanto meno la struttura del forum e gli iscritti. Nel mio caso è vasta e capillare ed a rifarla di sana pianta vorrebbe dire investire tantissimo tempo e la perdita di tutti gli utenti.
Grazie per l'assistenza.
avatar
gandalf77
****

Messaggi : 254

https://www.passionetennis.com/
gandalf77 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da MattiaDes Dom 5 Apr 2020 - 11:27

Assolutamente sì, non credo comunque che accadrebbe da un giorno al domani e al momento ci sono ancora molti forum e community attive (nonostante le persone al giorno d'oggi prediligano i social network ai forum)

In questo periodo difficile i nostri uffici sono chiusi, ma i tecnici continuano a lavorare da casa per risolvere eventuali problemi


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da Niko Mar 14 Apr 2020 - 23:15

Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti invito a dare una lettura a questo thread che era stato pubblicato tempo fa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :good:

purtroppo le versioni dei forum su forumattivo sono dei software modificati secondo le esigenze della piattaforma, e per questo motivo condividere i database non è al momento possibile: sarebbe un problema per la sicurezza oltretutto!

Tuttavia i tecnici sono sempre stati chiari: nel momento in cui la piattaforma dovesse chiudere, gli utenti verrebbero avvisati anzitempo e sarà data la possibilità di scaricare i dati, ma solo in questa evenienza

Spero di averti aiutato nel mio piccolo :zen:



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da gandalf77 Gio 16 Apr 2020 - 18:30

Niko ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti invito a dare una lettura a questo thread che era stato pubblicato tempo fa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :good:

purtroppo le versioni dei forum su forumattivo sono dei software modificati secondo le esigenze della piattaforma, e per questo motivo condividere i database non è al momento possibile: sarebbe un problema per la sicurezza oltretutto!

Tuttavia i tecnici sono sempre stati chiari: nel momento in cui la piattaforma dovesse chiudere, gli utenti verrebbero avvisati anzitempo e sarà data la possibilità di scaricare i dati, ma solo in questa evenienza

Spero di averti aiutato nel mio piccolo :zen:
 Messa così allora sto più tranquillo!!  :good:
Speriamo comunque che non accada, anche perchè, essendoci pagatori come me e tanti altri, oltre che avere introiti dalla pubblicità, non converrebbe neanche a loro chiudere...
Speriamo bene!!
avatar
gandalf77
****

Messaggi : 254

https://www.passionetennis.com/
gandalf77 è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da Niko Gio 14 Gen 2021 - 18:20

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Caro utente,

ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Se non dovessimo ricevere risposta dopo 7 giorni, il topic verrà archiviato.

Grazie per la tua collaborazione Wink



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Quesiti vari su nome a dominio e acquisto pacchetti

Messaggio Da Niko Gio 21 Gen 2021 - 10:44

.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].Gentile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],

questo problema è stato considerato risolto/abbandonato.

Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato.
Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
  • Se il problema non è risolto
    dovrai fare un messaggio di UP dopo 24 ore dal tuo ultimo messaggio cosi da riportare il problema agli occhi del personale
  • Se il problema è risolto
    è necessario premere sul bottone [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale


Ci vediamo su Forumattivo Wink



Niko - Moderattivo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Niko
Niko
Moderatore
Moderatore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 9425
Località : Provincia di Varese

https://www.fmcodes.net/
Niko è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.