Cambio nome dominio primo livello e annullare vecchio - tempo
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Cambio nome dominio primo livello e annullare vecchio - tempo
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, mi è scaduto definitivamente 8 giorni fa il nome di dominio di primo livello scelto in precedenza, adesso voglio scegliere un nuovo nome di dominio di primo livello, ed ho anche fatto la richiesta di annullamento due giorni fa.
Nell'indice del Pannello di amministrazione rimane sempre la scritta che
anche ieri mancavano 2 giorni.
Nella sezione per spendere crediti nel pannello di amministrazione invece c'è la scritta
Come posso fare?
Grazie
Salve a tutti, mi è scaduto definitivamente 8 giorni fa il nome di dominio di primo livello scelto in precedenza, adesso voglio scegliere un nuovo nome di dominio di primo livello, ed ho anche fatto la richiesta di annullamento due giorni fa.
Nell'indice del Pannello di amministrazione rimane sempre la scritta che
- Codice:
è scaduto ed ho altri 2 giorni per ripristinare quello vecchio
anche ieri mancavano 2 giorni.
Nella sezione per spendere crediti nel pannello di amministrazione invece c'è la scritta
- Codice:
la tua richiesta di rimozione del nome di dominio è in fase di elaborazione.
Come posso fare?
Grazie
Re: Cambio nome dominio primo livello e annullare vecchio - tempo
Complimenti per il nuovo dominio
Per quanto riguarda l'acquisto del vecchio dominio non sappiamo quando e se tornerà disponibile, dipende da GoDaddy e in ogni caso dovresti acquistarlo esternamente
Riguardo al reinderizzamento non so se si può fare quello che chiedi, tutti i domini a redirect che ho acquistato puntavano solo ad un'unica pagina (non si adattavano a tutte le latre) e Forumattivo non offre questi tipi di domini a reindirizzamento
Per quanto riguarda l'acquisto del vecchio dominio non sappiamo quando e se tornerà disponibile, dipende da GoDaddy e in ogni caso dovresti acquistarlo esternamente
Riguardo al reinderizzamento non so se si può fare quello che chiedi, tutti i domini a redirect che ho acquistato puntavano solo ad un'unica pagina (non si adattavano a tutte le latre) e Forumattivo non offre questi tipi di domini a reindirizzamento
Ok, chiedevo qui perché GoDaddy non mi sapeva dire nulla fino a qualche giorno fa.
Ora vediamo nei prossimi giorni se devo venire ancora a rompere le scatole a voi....
Ora vediamo nei prossimi giorni se devo venire ancora a rompere le scatole a voi....
Ciao, ho notato che il mio vecchio di primo livello non è tornato ancora riacquistabile, nel caso mi potreste aiutare nel fare la segnalazione a google di cambio dominio poichè non vengo visto come il proprietario del vecchio di primo ilvello.... faccio riferimento a questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie
Purtroppo per il vecchio dominio non possiamo farci niente, mi dispiace
Per l'altra richiesta, accedi a Google Search Console e modifica l'URL del vecchio dominio o imposta quello nuovo
Per l'altra richiesta, accedi a Google Search Console e modifica l'URL del vecchio dominio o imposta quello nuovo
Si, diceva se ci fosse un modo per far capire a google che i contenuti sono su un altro dominio, ho trovato quella guida ma dovrei essere proprietario di ambedue per farlo se ho capito bene.
Giusto?
Grazie
Giusto?
Grazie
Sì esatto, tieni presente che come funzione è stata implementata abbastanza di recente da Google (da fine 2019)
Tuttavia se avevi già verificato il tuo forum tramite Google Search Console dovresti comunque riuscire a comunicare il cambio di indirizzo.
Se hai ancora associato il vecchio dominio, ti basta andare in impostazioni e cliccare sulla seconda voce:
Tuttavia se avevi già verificato il tuo forum tramite Google Search Console dovresti comunque riuscire a comunicare il cambio di indirizzo.
Se hai ancora associato il vecchio dominio, ti basta andare in impostazioni e cliccare sulla seconda voce:
Eh mi pareva che ce l'avessi verificato, ma adesso mi dice che non è verificato non so se è cambiato dopo che è scaduto.
Quindi non posso fare niente io e nè voi?
Grazie
Quindi non posso fare niente io e nè voi?
Grazie
Se ti ricordi di averlo verificato, può essere che appena è scaduto il dominio si sia rimossa la verifica (cosa normale dato che non sei più il "proprietario" di quel dominio
Noi non possiamo farci nulla perchè non è una cosa che dipende da noi
Tuttavia ti consiglio di inserire il nuovo dominio sulla Google Search Console e di verificarlo e tutto andrà per il verso giusto, tanto Google riconoscerà comunque il nuovo dominio
Noi non possiamo farci nulla perchè non è una cosa che dipende da noi
Tuttavia ti consiglio di inserire il nuovo dominio sulla Google Search Console e di verificarlo e tutto andrà per il verso giusto, tanto Google riconoscerà comunque il nuovo dominio
Sisi, ho inserito il nuovo e volevo trovare comunque un modo per comunicare a google il trasferimento
Si, infatti l'avevo già segnalato ma nelle serp ancora esce il dominio vecchio da quello ho capito che non è stato sostituito perfettamente, per quello posso fare altro?
Grazie
Grazie
Dov'è che ti esce ancora il dominio vecchio?
Nei risultati di google, tramite ricerca esterna intendo, sul motore di ricerca, non all'interno del forum, degli argomenti che escono sono ancora connessi al dominio vecchio.
C'è solo da attendere affinchè inizino ad uscire connessi al nuovo dominio dici? O c'è qualcosa che si possa fare per accelerare il processo?
Grazie
C'è solo da attendere affinchè inizino ad uscire connessi al nuovo dominio dici? O c'è qualcosa che si possa fare per accelerare il processo?
Grazie
.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]. | Gentile [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], questo problema è stato considerato risolto/abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» interruzione pacchetto premium perdita dominio di primo livello?
» Cambio dominio forum
» cambio dominio
» Cambio di dominio , tempistica.
» interruzione pacchetto premium perdita dominio di primo livello?
» Cambio dominio forum
» cambio dominio
» Cambio di dominio , tempistica.
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 2 di 2