Controllo preventivo delle iscrizioni
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Controllo preventivo delle iscrizioni
Ciao,
esiste la possibilità di impedire l'iscrizione a chi accede con una VPN (abbiamo qualche problema con un trolletto)
Ora ho impostato l'autorizzazione dell'amministratore per l'attivazione, ma è possibile già in quella fase controllare l'IP ?
Utile sarebbe anche la verifica della mail, io ad esempio ora è la prima cosa che controllo, se esiste e se è valida, poi devo aspettare il primo post per individuare l'IP
Grazie
Lorenzo
esiste la possibilità di impedire l'iscrizione a chi accede con una VPN (abbiamo qualche problema con un trolletto)
Ora ho impostato l'autorizzazione dell'amministratore per l'attivazione, ma è possibile già in quella fase controllare l'IP ?
Utile sarebbe anche la verifica della mail, io ad esempio ora è la prima cosa che controllo, se esiste e se è valida, poi devo aspettare il primo post per individuare l'IP
Grazie
Lorenzo
Re: Controllo preventivo delle iscrizioni
In alcuni casi il sistema blocca già la pubblicazione di messaggi e le registrazioni tramite VPN (specialmente per chi usa Tor)
Ovviamente non riesce a capirlo sempre.
Perchè non metti che per registrarsi è necessario convalidare la propria email?
Ti direi di impostare un limite nella creazione degli account per IP, ma se usa una VPN c'è poco da fare
Ovviamente non riesce a capirlo sempre.
Perchè non metti che per registrarsi è necessario convalidare la propria email?
Ti direi di impostare un limite nella creazione degli account per IP, ma se usa una VPN c'è poco da fare
Grazie Mattia,
buona idea quella della convalida per la mail, però non la trovo, mi guidi per piacere ?
Mi spieghi anche per sommi capi in cosa consiste e cosa comporta per me ?
ho trovato il limite degli IP ed è impostato a 1, ma come prevedevi evidentemente serve a poco.
Grazie
buona idea quella della convalida per la mail, però non la trovo, mi guidi per piacere ?
Mi spieghi anche per sommi capi in cosa consiste e cosa comporta per me ?
ho trovato il limite degli IP ed è impostato a 1, ma come prevedevi evidentemente serve a poco.
Grazie
Per dover convalidare la propria email, devi impostare questa opzione su "Utente"
Perfetto, grazie Mattia, sei sempre molto disponibile.
Metto risolto
Ciao
Lorenzo
Metto risolto
Ciao
Lorenzo
Argomenti simili
» Consiglio su Nuove iscrizioni, comportamenti e controllo
» Nessun utente può iscriversi
» iscrizioni utenti
» Problema iscrizioni
» Blocco iscrizioni [Risolto]
» Nessun utente può iscriversi
» iscrizioni utenti
» Problema iscrizioni
» Blocco iscrizioni [Risolto]
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi di connessione :: I problemi di connessione risolti
Pagina 1 di 1