Toolbar e Dimensione forum

2 partecipanti

Risolto Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da Simone Boi Sab 12 Dic 2020 - 8:02

Buongiorno a tutti! (di solito uso il salve perchè non so mai se leggete di mattina o di sera Sad )
Oggi le mie domande saranno principalmente su una cosa, la toolbar, e poi un'altra piccola domanda sulla dimensione del forum.

Anzi, partirò proprio con la piccola domanda:

1. La dimensione del forum, perchè è "piccola"? nel senso, io sul PA ho impostato 98%, eppure il corpo del forum non prende tutta la pagina, sebbene ancora non abbia messo widget (se aggiungo dei widget il corpo del forum diventa molto più piccolo).
Quindi, qual è il problema? Come posso tenere il corpo del forum "medio-grande" pur con l'aggiunta dei widget in ambo i lati?


2. Questa domanda è un po' più lunghina (non credo che sia difficile, giusto lunga)

Dovrei fare delle modifiche alla toolbar: 


  • Vorrei che quando si clicchi sul logo in toolbar sulla sinistra, non venga aperta una nuova pagina ma faccia il caricamento sulla pagina stessa (non so se mi sono spiegato)

  • Vorrei posizionare i bottoni degli "share" sulla sinistra, e capire come modificare il link al quale ti mandano.

  • Vorrei posizionare il "search bar" della toolbar al centro, ed allungarlo di un po', inoltre è possibile far in modo che cliccando sulla lente, si apra la finestrella popup del "cerca"? Ed inoltre,  abbinandolo con il "Live Search" le scritte sono bianche (perchè sulla toolbar il font è bianco), è possibile cambiare il colore del font solo nella search bar?

    wrap - Toolbar e Dimensione forum WI8QCV1

  • Infine, c'è un problema che detesto con la toolbar, quando si clicca su qualcosa (tipo notifiche o "benvenuto utente"), o se si clicca 2-3 volte, compare la selezione blu che di solito compare quando selezioni un testo cliccando più volte, ed ho notato che sui tasti di default della navbar questo non succede, mentre succede se gli si aggiungono tasti "non di default", perciò immagino che debba esserci qualche aggiunta o modifica da dover fare per evitare questo fastidioso problema estetico, come si può fare?


wrap - Toolbar e Dimensione forum NX9soEp

Come potete notare, quel testo selezionato "Benvenuto", avviene anche se lo faccio sul pulsante "Notifiche" in navbar aggiunto da me, mentre sugli altri pulsanti non accade.


Scusate le domande lunghe riguardanti la toolbar ma non avrebbe senso aprire 10 topic per una cosa sola, almeno così se si cercano si ritrovano tutte insieme °L°

Come sempre mi affido alla vostra magnanimità. Grazie sunny per qualsiasi chiarimento son quasi sempre online.


Ultima modifica di Simone Boi il Lun 14 Dic 2020 - 15:56 - modificato 1 volta.
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da Simone Boi Dom 13 Dic 2020 - 12:31

Uppela
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da MattiaDes Lun 14 Dic 2020 - 12:24

Eccomi Very Happy

1) Il forum con 98% non occupa tutta la larghezza perché c'è un CSS di default che imposta una larghezza massima che può raggiungere il forum (altrimenti potrebbe allargarsi all'infinito, ovviamente se uno ha uno schermo infinitamente grande)

La causa è di questo: #wrap { .... max-width: 1400px; .... }

Se non vuoi avere un limite:

Codice:
#wrap {max-width: unset !important; }

Provo a rispondere al secondo punto in un altro messaggio (l'altro argomento che hai segnato come risolto l'ho invece archiviato)


wrap - Toolbar e Dimensione forum Z_user10

wrap - Toolbar e Dimensione forum 1300 wrap - Toolbar e Dimensione forum 2203 wrap - Toolbar e Dimensione forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da MattiaDes Lun 14 Dic 2020 - 12:49

Simone Boi ha scritto:Vorrei che quando si clicchi sul logo in toolbar sulla sinistra, non venga aperta una nuova pagina ma faccia il caricamento sulla pagina stessa (non so se mi sono spiegato)
La toolbar non è facilmente personalizzabile. Questo perché altrimenti qualcuno potrebbe rimuovere tramite template i copyright di Forumattivo senza essere in un pacchetto avanzato/premium.

Questa cosa qui comunque è fattibile tramite javascript. Aggiungi questo codice in tutte le pagine:

Codice:
$(window).load(function () {
  $('#fa_icon').removeAttr('target');
  $('#fa_service').removeAttr('target');
});
Simone Boi ha scritto:Vorrei posizionare i bottoni degli "share" sulla sinistra, e capire come modificare il link al quale ti mandano.
Sulla sinistra? In che modo? Tipo così?

wrap - Toolbar e Dimensione forum 7IaolKt

I link di base non sono modificabili. Servono solo a condividere la pagina in cui ci si trova in quel momento su uno dei social. Tramite javascript però si può provare a cambiarne il link e/o ad aggiungere/rimuovere dei bottoni
Simone Boi ha scritto:Vorrei posizionare il "search bar" della toolbar al centro, ed allungarlo di un po', inoltre è possibile far in modo che cliccando sulla lente, si apra la finestrella popup del "cerca"? Ed inoltre, abbinandolo con il "Live Search" le scritte sono bianche (perchè sulla toolbar il font è bianco), è possibile cambiare il colore del font solo nella search bar?
Posizionare il campo di ricerca al centro non riesco, bisognerebbe centrare tutto il contenuto della barra e poi mettere a sinistra o a destra forzatamente gli altri elementi

Aprire la finestra popup del cerca non ho idea Embarassed

Allargarla si riesce:

Codice:
#fa_search #fa_textarea {
   width: 300px;
}

Mentre per cambiare il colore si può, ma che colore metto che si abbini con il nero? Poi vuoi cambiare colore a tutto il testo della toolbar?
Simone Boi ha scritto:Infine, c'è un problema che detesto con la toolbar, quando si clicca su qualcosa (tipo notifiche o "benvenuto utente"), o se si clicca 2-3 volte, compare la selezione blu che di solito compare quando selezioni un testo cliccando più volte, ed ho notato che sui tasti di default della navbar questo non succede, mentre succede se gli si aggiungono tasti "non di default", perciò immagino che debba esserci qualche aggiunta o modifica da dover fare per evitare questo fastidioso problema estetico, come si può fare?
Con questo CSS si può disabilitare la selezione di qualsiasi cosa. L'ho impostato su tutta la toolbar, prova a vedere se si risolve:

Codice:
#fa_toolbar {
   -webkit-touch-callout: none;
   -webkit-user-select: none;
   -khtml-user-select: none;
   -moz-user-select: none;
   -ms-user-select: none;
   user-select: none;
}


wrap - Toolbar e Dimensione forum Z_user10

wrap - Toolbar e Dimensione forum 1300 wrap - Toolbar e Dimensione forum 2203 wrap - Toolbar e Dimensione forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da Simone Boi Lun 14 Dic 2020 - 13:27

Ciao @MattiaDes ! Intanto come al solito grazie per l'aiuto!

Vado per gradi:

1. Risolto! Grazie mille, non volevo portare le dimensioni a più del 98%, ma aggiungendo i widget le dimensioni del corpo del forum diminuivano troppo (pur avendo comunque 98% di larghezza), ma come ho detto grazie al tuo codice ho risolto!

-----------------------------------------------------

2. Eccoci qui al problema lungo Very Happy
 
• Allora, la richiesta di poter andare all'indice cliccando sul logo è stata pienamente soddisfatta, grazie mille!

• Per il problema degli "share" se è una cosa difficile da fare o che non conviene a livello di "pesantezza" del forum allora non fa niente, posso anche semplicemente toglierli, pensavo fossero più semplici da gestire, in ogni caso si, li avrei messi sulla sinistra dopo il logo, ma a questo punto posso anche toglierli.

• Per il search bar non so se col fatto che non mi interessano gli share, è più fattibile posizionarla al centro, diciamo sarebbe più carina all'occhio al centro.

• Per il fatto del "cerca popup" credo ci sia un modo, perchè se non ricordo male trovai una guida sul come rendere "funzionante" l'icona della lente nel "search" della toolbar (ossia che quando la cliccavi cercava quel che avevi digitato, mentre adesso cerca solo se premi invio), quindi non so, forse basterebbe cercare il codice che richiama il popup del cerca (che sta nella navbar) ed associarlo all'icona della lente del search nella toolbar. Ma io non sono un esperto, in caso tu non abbia idea proverò magari a chiedere da qualche altra parte e nel caso posterò qui la soluzione.

• Per il colore del cerca invece, intendo quello che esce nella "Live search" (ho inserito la guida in rosso nel primo post), quando cerchi tramite il search bar ti escono i vari "suggerimenti" e quei suggerimenti sono di testo bianco, su sfondo grigio chiaro.
Nella guida che ti ho linkato ci sono i vari codici css (nello script javascript) ma non riesco a trovare quello che mi fa cambiare colore al testo bianco che compare quando cerchi una titolo senza averlo trovato (è un po' difficile da spiegare)

• Per il problema della selezione hai risolto alla grande! Proprio come lo volevo! Grazie mille!!!
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da MattiaDes Lun 14 Dic 2020 - 14:00

Prova a vedere se così ti piace Very Happy

Codice:
#fa_left {
    float: left;
}
#fa_toolbar {
    text-align: center;
}
#fa_share {
    display: none !important;
}

Per la cosa del popup ho provato, ma nulla... inoltre comparirebbe solo per chi è online. Andrebbe aggiunto questo codice nel campo di ricerca: onclick="showhide(document.getElementById('search_menu')); return false;" ma semplicemente aprirebbe lo stesso box che c'è nel navbar (in quella stessa posizione)

"Live Search" è una cosa esterna. A me non funziona nella toolbar, mentre nel box di ricerca normale risulta in nero:

wrap - Toolbar e Dimensione forum Pmbyw17


wrap - Toolbar e Dimensione forum Z_user10

wrap - Toolbar e Dimensione forum 1300 wrap - Toolbar e Dimensione forum 2203 wrap - Toolbar e Dimensione forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da Simone Boi Lun 14 Dic 2020 - 14:07

Adesso va bene! Mi dispiace rompere, ma è possibile renderla una casella? Nel senso, ora c'è una riga come "search bar" su modernBB, è possibile renderla proprio una casella come diventa quando poi ci clicchi dentro?

Inoltre per il popup è un peccato, sarebbe tipo perfetto per quel che voglio, magari in futuro proverò a chiedere sul forum inglese se conoscono un modo così posso poi postare la soluzione qui.

Per il fatto del live search invece è colpa mia, ho dimenticato di dirtelo t.t, andando nei commenti della guida c'è una modifica allo script che ti permette di rendere il live search funzionante anche sulla toolbar:


by replacing this :

Codice:
  $(function() {
    fa_ajax_search.init(fa_ajax_search.input_fields);
  });

with this :

Codice:
$(function() {
  $(function() {
    fa_ajax_search.init(fa_ajax_search.input_fields);
  });
});

il codice in questione si trova in fondo allo script
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da MattiaDes Lun 14 Dic 2020 - 15:43

Sostituisci il CSS per cambiare la larghezza del campo di ricerca con questo:

Codice:
#fa_search #fa_textarea {
    width: 300px;
    border: 1px solid #666E74;
    padding-left: 5px;
}

In questo modo avrà anche il bordo Very Happy

Ah sì, per la live search ora funziona ovunque. Aggiungi questo CSS per risolvere il problema del colore:

Codice:
.fa_ajax_search-topics a {
    color: #2c353b !important;
}


wrap - Toolbar e Dimensione forum Z_user10

wrap - Toolbar e Dimensione forum 1300 wrap - Toolbar e Dimensione forum 2203 wrap - Toolbar e Dimensione forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com

A Simone Boi piace questo messaggio.

MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da Simone Boi Lun 14 Dic 2020 - 15:56

Grazie mille! cheers cheers cheers adesso è perfetto! :cuore: :cuore: :cuore:

Ma non preoccuparti! Non ti lascerò solo, ho altre domande in serbo! (ma te le farò in italiano tongue )


Direi che si può chiudere wrap - Toolbar e Dimensione forum 1f60b
Simone Boi
Simone Boi
***

Sesso : Maschio
Età : 33
Messaggi : 161
Località : Italia

https://galaxypledges.forumattivo.com/
Simone Boi è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Risolto Re: Toolbar e Dimensione forum

Messaggio Da MattiaDes Mar 15 Dic 2020 - 21:22

Prego Very Happy archivio

Mi riprendo e appena riesco ti rispondo alle altre richieste


wrap - Toolbar e Dimensione forum Z_user10

wrap - Toolbar e Dimensione forum 1300 wrap - Toolbar e Dimensione forum 2203 wrap - Toolbar e Dimensione forum 392
MattiaDes
MattiaDes
Amministratore
Amministratore

Sesso : Maschio
Età : 27
Messaggi : 5129
Località : Italy

http://www.habbolifeforum.com
MattiaDes è stato ringraziato dall'autore di questo topic.

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.