Cambiare il colore dello sfondo dell'indice
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1 • Condividi
Cambiare il colore dello sfondo dell'indice
Ciao! Uso la versione phpBB3 e da anni customizzo i colori.
Uso lo stile Prosilver e non uso fogli di stile.
Stavolta però facendo qualche prova non trovo più come cambiare il colore dello sfondo dell'indice (intendo il secondo "blocco", quello che contiene il messaggio personale, subito sotto la data).
Dal pannello dello stile nessuna area/voce combacia con il colore usato attualmente e non riesco a farlo variare facendo varie prove.
Eppure questo l'ho impostato io.
Grazie di volermi aiutare!
Uso lo stile Prosilver e non uso fogli di stile.
Stavolta però facendo qualche prova non trovo più come cambiare il colore dello sfondo dell'indice (intendo il secondo "blocco", quello che contiene il messaggio personale, subito sotto la data).
Dal pannello dello stile nessuna area/voce combacia con il colore usato attualmente e non riesco a farlo variare facendo varie prove.
Eppure questo l'ho impostato io.
Grazie di volermi aiutare!
Re: Cambiare il colore dello sfondo dell'indice
Buonasera provi a inserire questo nel forglio di style
- Codice:
.panel div.mes-txt {
font-size: 1.2em;
margin-bottom: 1em;
line-height: 1.4em;
word-wrap: break-word;
background-color: black; /*** ---per modificare il colore --- ***/
}
Grazie mille! Funziona, ma mi sembra che renda la cornice più piccola dell'originale.
Ma questa porzione da dove si controlla, normalmente? Non ho mai usato CSS ed ero stata in grado di modificarla dal pannello in passato, possibile che siano cambiati i comandi?
Ma questa porzione da dove si controlla, normalmente? Non ho mai usato CSS ed ero stata in grado di modificarla dal pannello in passato, possibile che siano cambiati i comandi?
Se vuoi cambiare solo il colore di sfondo, usa questo invece del codice precedente:
Per rispondere alla tua domanda invece.. purtroppo non tutte le parti del forum sono gestibili graficamente da un'opzione, a volte bisogna ricorrere al CSS
- Codice:
.panel div.mes-txt {
background-color: black; /*** ---per modificare il colore --- ***/
}
Per rispondere alla tua domanda invece.. purtroppo non tutte le parti del forum sono gestibili graficamente da un'opzione, a volte bisogna ricorrere al CSS
Grazie Niko! Capisco, però in passato sono sicura di aver impostato io quel colore, necessariamente dal pannello, perché non so usare i CSS. Possibile che siano intervenute modifiche da parte di forumattivo al pannello? Mi servirebbe per capire se aspettarmi altre sorprese simili in futuro. Grazie intanto!
buongiorno, mi potresti dove hai inserito il testo di benvenuto nel pannello .ES: negli annunci o altro.
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Cambiare colore di sfondo alle citazioni
» Cambiare colore sfondo widget
» Cambiare colore e sfondo ad una tabella
» [Risolto]come cambiare colore di sfondo al pop up
» Cambiare il colore di sfondo degli smiles
» Cambiare colore sfondo widget
» Cambiare colore e sfondo ad una tabella
» [Risolto]come cambiare colore di sfondo al pop up
» Cambiare il colore di sfondo degli smiles
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Gestire l'aspetto del forum :: I problemi risolti con l'aspetto del forum :: Argomenti chiusi con l'aspetto del forum
Pagina 1 di 1