Tagboard solo per gli iscritti
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 2 di 2 • Condividi
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Tagboard solo per gli iscritti
Promemoria primo messaggio :
Buongiorno, tempo addietro ero riuscita ad inserire una tagboard molto carina utilizzando cbox (se non ricordo male), però l'ho dovuta togliere perché non mi piaceva il fatto che fosse visibile ai visitatori e soprattutto per la possibilità che i visitatori hanno di scriverci sopra.
Inserendola come widget il problema veniva risolto ma veniva troppo piccola e non riuscivo a modificarne le dimensioni.
Volevo sapere se è possibile inserire una tagboard visibile ed utilizzabile solo per utenti registrati, o se c'è il modo di modificare le dimensioni del widget.
Edit: ho trovato come fare, ma io vorrei metterla sopra al forum, questo non è possibile vero?
Buongiorno, tempo addietro ero riuscita ad inserire una tagboard molto carina utilizzando cbox (se non ricordo male), però l'ho dovuta togliere perché non mi piaceva il fatto che fosse visibile ai visitatori e soprattutto per la possibilità che i visitatori hanno di scriverci sopra.
Inserendola come widget il problema veniva risolto ma veniva troppo piccola e non riuscivo a modificarne le dimensioni.
Volevo sapere se è possibile inserire una tagboard visibile ed utilizzabile solo per utenti registrati, o se c'è il modo di modificare le dimensioni del widget.
Edit: ho trovato come fare, ma io vorrei metterla sopra al forum, questo non è possibile vero?
Ultima modifica di Hazel il Mer 5 Apr 2023 - 15:31 - modificato 1 volta.
Re: Tagboard solo per gli iscritti
Metti il widget come ultimo inserisci la tagboard e inserisci questo codice java "in tutte le pagine
- Codice:
$(function(){var pa=$('.Inactivea');
$.get('/' , function(data){
var h= $(data).find('#left > div:nth-child(13)').html();pa.html(h);});});
jessy ha scritto:Metti il widget come ultimo inserisci la tagboard e inserisci questo codice java "in tutte le pagine
- Codice:
$(function(){var pa=$('.Inactivea');
$.get('/' , function(data){
var h= $(data).find('#left > div:nth-child(13)').html();pa.html(h);});});
Scusami non ho capito questo passaggio
"metti il widget come ultimo"
"inserisci la tagboard"
la tagbord è nel widget, altrimenti ho il codice della tagboard ma dove dovrei inserirlo? Sull'indice?
ultimo della filaHazel ha scritto:
Scusami non ho capito questo passaggio
"metti il widget come ultimo"
all'ora devi solo inserire il codice java "in tutte l pagineHazel ha scritto:
"inserisci la tagboard"
la tagbord è nel widget, altrimenti ho il codice della tagboard ma dove dovrei inserirlo? Sull'indice?
Poi vai pannello , visualizzazione,template, generale, overall_header a fondo pagina incolla
- Codice:
<div align="center"><div class="Inactivea"> </div>
<div class="Inactivea1"> </div> </div>
salva tutto
Ok ci sono, ma quando poi arrivo a overall_header devo fare "modifica" e incollare l'ultimo codice a fondo pagina dove, dopo la scritta "END ecc" o prima?
Grazie e scusa per tutte queste domande, avrai capito che non me ne intendo, ho solo paura di fare dei casini.
Grazie e scusa per tutte queste domande, avrai capito che non me ne intendo, ho solo paura di fare dei casini.
si in fondo dopo tuttoHazel ha scritto:Ok ci sono, ma quando poi arrivo a overall_header devo fare "modifica" e incollare l'ultimo codice a fondo pagina dove, dopo la scritta "END ecc" o prima?
Hazel ha scritto:
ho capito
Ho fatto, ma purtroppo non succede niente
Ma mi viene un dubbio. Non è che per caso devo attivare la gestione del codice javascript? Perché vedo che al momento è settato sul no
Ma mi viene un dubbio. Non è che per caso devo attivare la gestione del codice javascript? Perché vedo che al momento è settato sul no
Grazie veramente per la pazienza. Allora, ho attivato la gestione dei codici ma sono riuscita a mettere il widget della tag a centro pagina in alto solo col secondo metodo suggeritomi da Niko
Purtroppo c'è un altro piccolo problema, ovvero che è visibile questa scritta, che vedono anche gli ospiti. Vi metto lo stamp sia da loggata che da sloggata, per farvi capire. C'è modo di risolvere?
Purtroppo c'è un altro piccolo problema, ovvero che è visibile questa scritta, che vedono anche gli ospiti. Vi metto lo stamp sia da loggata che da sloggata, per farvi capire. C'è modo di risolvere?
Aggiornamento: ho riprovato con calma il primo metodo suggerito da Niko, non ci posso credere, ha funzionato
Per ora non vedo nessuna strana scritta e da sloggata non vedo la tag. L'unica cosa è che quando vado sul forum da sloggata per un attimo la tag si vede, poi scompare subito, va beh... immagino che non si possa fare niente, vero?
Per ora non vedo nessuna strana scritta e da sloggata non vedo la tag. L'unica cosa è che quando vado sul forum da sloggata per un attimo la tag si vede, poi scompare subito, va beh... immagino che non si possa fare niente, vero?
jessy ha scritto:Non dipende dal forum ma dal caricamento del codice (●'◡'●)
Cioè è sbagliato il codice? O sono stata io a caricare male il codice?
Onestamente non è che mi piaccia tanto che per qualche secondo si veda la tag, perché comunque si riesce a leggere.
Avevo provato anche il secondo metodo proposto da Niko, quello spostava effettivamente il widget e non si vedeva niente da utenti ospiti, però a parte la scritta di un codice (credo fosse un codice), ho notato che il forum era un po' più lento del solito e inoltre il widget si vedeva sempre anche quando si aprivano le discussioni (invece adesso c'è la tag normale, non widget, e non si vede quando si aprono le discussioni).
Non so che cosa fare, pensavo che spostare il widget fosse la soluzione migliore ma mi sono dovuta ricredere.
A questo punto sono indecisa se tenermi la tag così, con questo difetto, o levarla direttamente. Mi sembra strano che non ci sia un modo per lasciare lì la tag senza che si veda nulla da utenti ospiti.
Rieccomi @Hazel
la prima opzione non funzionava? Che succedeva?
Nel caso puoi comunque lasciarla per un po', finchè non ho il tempo di controllare?
la prima opzione non funzionava? Che succedeva?
Nel caso puoi comunque lasciarla per un po', finchè non ho il tempo di controllare?
Niko ha scritto:Opzione 1
Inserisci il codice sul messaggio dell'indice, però "avvolgilo" in questo modo:
- Codice:
<div id="tagBoard">
CODICE TUO QUI
</div>
Vai verso Pannello di amministrazione ► Moduli ► HTML & Javascript ► Gestione del codice Javascript, e crea un nuovo codice con queste impostazioni:
- Titolo: a tua scelta
- Dove: in tutte le pagine
- Codice:
- Codice:
$(function() {
if(_userdata["session_logged_in"] != 1) {
$('#tagBoard').remove();
}
});
Ciao @Niko grazie per la pazienza, allora io ho provato entrambi i metodi che mi hai proposto.
Il primo metodo mi mette la tag (non widget) al centro e non visibile agli ospiti come volevo, ma ha il difetto che, quando si accede al forum da ospiti, per qualche secondo questa si vede, prima di scomparire, e purtroppo è un tempo sufficiente per riuscire a leggere ciò che viene scritto (almeno qualche frase).
Il secondo metodo mi spostava il widget della tag e non c'era nessun problema accedendo da ospite, però il forum mi sembrava un po' lento e mi sono accorta che il widget rimane sempre visibile anche quando si aprono le discussioni. Ma il problema maggiore, diciamo, è che veniva visualizzata una strana scritta, visibile anche dagli ospiti (ho messo gli stamp qualche post indietro, se vuoi vedere).
Ora, siccome col widget il forum mi sembra un po' più lento (non so se è solo una mia impressione), ho preferito lasciare la tag normale col primo metodo, anche se purtroppo gli ospiti fanno in tempo a vederla prima che lei scompaia.
Se quando hai tempo puoi accedere al forum da ospite ti renderai conto della cosa.
Vorrei poter risolvere il problema del primo metodo, ed evitare che la tag si veda anche solo per qualche secondo accedendo da ospiti, pensi che sia possibile?
Il primo metodo mi mette la tag (non widget) al centro e non visibile agli ospiti come volevo, ma ha il difetto che, quando si accede al forum da ospiti, per qualche secondo questa si vede, prima di scomparire, e purtroppo è un tempo sufficiente per riuscire a leggere ciò che viene scritto (almeno qualche frase).
Il secondo metodo mi spostava il widget della tag e non c'era nessun problema accedendo da ospite, però il forum mi sembrava un po' lento e mi sono accorta che il widget rimane sempre visibile anche quando si aprono le discussioni. Ma il problema maggiore, diciamo, è che veniva visualizzata una strana scritta, visibile anche dagli ospiti (ho messo gli stamp qualche post indietro, se vuoi vedere).
Ora, siccome col widget il forum mi sembra un po' più lento (non so se è solo una mia impressione), ho preferito lasciare la tag normale col primo metodo, anche se purtroppo gli ospiti fanno in tempo a vederla prima che lei scompaia.
Se quando hai tempo puoi accedere al forum da ospite ti renderai conto della cosa.
Vorrei poter risolvere il problema del primo metodo, ed evitare che la tag si veda anche solo per qualche secondo accedendo da ospiti, pensi che sia possibile?
@Hazel purtroppo quel minimo di latenza ci sarà sempre, e dipende molto dalla quantità di immagini che hai sulla pagina, dalla velocità della rete, etc..
E invece si potrebbe risolvere il problema che mi dava la seconda opzione, quella che spostava il widget della tag al centro? Rallentava un po', ma almeno non si vedeva senza essere loggati. Purtroppo mi rimaneva quella scritta che mostravo qualche post più sopra, quindi non so, se magari ci fosse un modo perché questa scritta non si veda magari potrei optare per questa seconda soluzione...
Ho trovato come fare, praticamente funziona lo stesso anche saltando l'inserimento dell'ultimo codice, solo che comunque mi rimane un problema, e cioè questo:
Purtroppo ogni volta che apro una sezione viene visualizzata questa cosa
Che devo fare?
Ho trovato come fare, praticamente funziona lo stesso anche saltando l'inserimento dell'ultimo codice, solo che comunque mi rimane un problema, e cioè questo:
Purtroppo ogni volta che apro una sezione viene visualizzata questa cosa
Che devo fare?
@Niko con Firefox il problema della visibilità momentanea non sussiste, quindi deduco che sia un problema del browser. Va beh dai, alla fine non è questo gran problema.
Grazie mille per la pazienza, direi che va bene così
Grazie mille per la pazienza, direi che va bene così
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» possibilità di accedere solo agli iscritti?
» come rendere il forum visibile solo agli iscritti?
» Link visibile solo agli utenti iscritti al forum
» Tagboard
» Tagboard
» come rendere il forum visibile solo agli iscritti?
» Link visibile solo agli utenti iscritti al forum
» Tagboard
» Tagboard
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con uno script o codici :: I problemi risolti con i codici
Pagina 2 di 2