Gruppi, Ranghi, Moderatori e scritte del gruppo
2 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Gruppi, Ranghi, Moderatori e scritte del gruppo
Salve a tutti e piacere di conoscervi,
sono nuovo e ho creato due forum sul vostro servizio... non riesco a usare alcune cose banali per cui vi chiedo scusa per la domanda di basso profilo...
Non capisco bene la differenza tra gruppi e ranghi... i ranghi che ho creato non mi compaiono poi quando voglio assegnarli ad un singolo utente....
Secondariamente... per far diventare moderatore un utente, l'ho aggiunto in qualche modo... ma quando scrive questo utente non ci viene scritto che è un moderatore... è normale ?
sono nuovo e ho creato due forum sul vostro servizio... non riesco a usare alcune cose banali per cui vi chiedo scusa per la domanda di basso profilo...
Non capisco bene la differenza tra gruppi e ranghi... i ranghi che ho creato non mi compaiono poi quando voglio assegnarli ad un singolo utente....
Secondariamente... per far diventare moderatore un utente, l'ho aggiunto in qualche modo... ma quando scrive questo utente non ci viene scritto che è un moderatore... è normale ?
Re: Gruppi, Ranghi, Moderatori e scritte del gruppo
Caro Raven,
benvenuto allora
La differenza tra ranghi e gruppi sta nel fatto che i primi (ranghi) sono semplicemente delle targhette che compaiono nel profilo. Possono essere speciali, che quindi assegni tu, oppure basate sul numero di messaggi pubblicati sul forum. I secondo, i gruppi, invece permettono di impostare i permessi sul forum.
I Ranghi
In sostanza è quello che nel mio caro è "Moderatore" con la targhetta
Oltre alla loro visualizzazione, non hanno altre funzioni.
I gruppi
I gruppi invece sono quelli che, oltre a poter dare il colore agli utenti che appartengono ad uno specifico gruppo, consentono di gestire i permessi dei forum o di inviare messaggi privati solo a quel gruppo.
Puoi avere un gruppo "Capi Artisti" a cui dai il permesso di moderare le sezioni grafiche, oppure il gruppo "Redattori" a cui dai il permesso di moderare e pubblicare nelle sezioni di news. I gruppi quindi ti permettono di definire "chi può fare cosa" senza dover modificare i permessi per ogni singolo utente ogni volta.
Il gruppo "moderatore" che è presente appena crei il forum non ha alcun permesso assegnato, è solo un gruppo semplice. Starà poi a te, modificandolo e andando sul tab "Permessi" definire quali sono le funzioni che può svolgere. Lo stesso procedimento puoi farlo modificando un forum, andando su permessi, e selezionando quali gruppi/categorie di utenti possono fare cosa.
Ti lascio un paio di risorse/tutorial che potrebbero aiutarti:
Se hai altre domande o non sono stato chiaro in qualche punto, fammi sapere e torno da te
benvenuto allora
La differenza tra ranghi e gruppi sta nel fatto che i primi (ranghi) sono semplicemente delle targhette che compaiono nel profilo. Possono essere speciali, che quindi assegni tu, oppure basate sul numero di messaggi pubblicati sul forum. I secondo, i gruppi, invece permettono di impostare i permessi sul forum.
I Ranghi
In sostanza è quello che nel mio caro è "Moderatore" con la targhetta
Oltre alla loro visualizzazione, non hanno altre funzioni.
I gruppi
I gruppi invece sono quelli che, oltre a poter dare il colore agli utenti che appartengono ad uno specifico gruppo, consentono di gestire i permessi dei forum o di inviare messaggi privati solo a quel gruppo.
Puoi avere un gruppo "Capi Artisti" a cui dai il permesso di moderare le sezioni grafiche, oppure il gruppo "Redattori" a cui dai il permesso di moderare e pubblicare nelle sezioni di news. I gruppi quindi ti permettono di definire "chi può fare cosa" senza dover modificare i permessi per ogni singolo utente ogni volta.
Il gruppo "moderatore" che è presente appena crei il forum non ha alcun permesso assegnato, è solo un gruppo semplice. Starà poi a te, modificandolo e andando sul tab "Permessi" definire quali sono le funzioni che può svolgere. Lo stesso procedimento puoi farlo modificando un forum, andando su permessi, e selezionando quali gruppi/categorie di utenti possono fare cosa.
Ti lascio un paio di risorse/tutorial che potrebbero aiutarti:
- https://aiuto.forumattivo.it/t16-i-gruppi?highlight=gruppi
- https://aiuto.forumattivo.it/t9894-cosa-sono-i-gruppi-utenti-personali?highlight=gruppi
- https://aiuto.forumattivo.it/t129-i-ranghi?highlight=ranghi
Se hai altre domande o non sono stato chiaro in qualche punto, fammi sapere e torno da te
Ciao e grazie, sei stato molto chiaro... diciamo che alla prima esperienza devo un pò farmici le ossa ... ci studio un pò e vedo se comprendo meglio prima di chiedere ulteriormente... attualmente non riesco a farmi uscire la scritta MODERATORE sotto al nome per esempio...
Devi creare il rango speciale, e poi modificare il profilo dell'utente assegnando il rango
Tieni conto che ranghi e gruppi sono svincolati (quindi un utente nel gruppo "Moderatore" non eredita in automatico il rango "Moderatore")
Tieni conto che ranghi e gruppi sono svincolati (quindi un utente nel gruppo "Moderatore" non eredita in automatico il rango "Moderatore")
Ok ci sono riuscito, ti ringrazio sei gentilissimo
Fantastico
Sempre a disposizione!
Sempre a disposizione!
.. | Caro utente, ricordati che se il tuo problema ha ricevuto una risposta o può essere considerato risolto, è necessario premere sul bottone così da inserire l'icona risolto e facilitare il lavoro del personale. Grazie per la tua collaborazione |
.. | Caro utente, questo problema è stato considerato abbandonato. Purtroppo, secondo il nostro regolamento, se l'argomento non riceve risposta da più di 7 giorni, viene considerato risolto o abbandonato. Nei prossimi topic di supporto che aprirai:
Ci vediamo su Forumattivo |
Argomenti simili
» Assegnare ranghi a gruppi automaticamente
» Founder nel gruppo Moderatori
» Moderatori & Gruppi
» (Gruppi) Alcuni gruppi non si vedono
» togliere le scritte "moderatori..." sotto i nomi delle sezioni
» Founder nel gruppo Moderatori
» Moderatori & Gruppi
» (Gruppi) Alcuni gruppi non si vedono
» togliere le scritte "moderatori..." sotto i nomi delle sezioni
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1