Come si mettono i giochi flash?
3 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Come si mettono i giochi flash?
Ciao a tutti, vorrei mettere dei giochi in flash sul mio forum, ho trovato il sito e ora vorrei aprire una sezione apposita però non capisco dove devo inserire il codice che dà il sito in questione.
Ho fatto alcune prove, ma non si vede niente... qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Grazie in anticipo.
P.S. ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato quello che serve a me.
Ho fatto alcune prove, ma non si vede niente... qualcuno è così gentile da aiutarmi?
Grazie in anticipo.
P.S. ho usato la funzione "cerca" ma non ho trovato quello che serve a me.
Ultima modifica di son71 il Gio 11 Mar 2010 - 9:50 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Re: Come si mettono i giochi flash?
Buonasera son71,
inserisci il codice come un messaggio (disattiva l'html nell'editor del messaggio) ed è fatta.
Per ogni messaggio un gioco diverso.
Ti consiglio di tenere la sezione visibile solo agli utenti,questo perchè recentemente è stato chiuso un forum dopo che all'admin avevo consigliato questi passi...
Non vorrei succedesse la stessa cosa a te.
Bye
inserisci il codice come un messaggio (disattiva l'html nell'editor del messaggio) ed è fatta.
Per ogni messaggio un gioco diverso.
Ti consiglio di tenere la sezione visibile solo agli utenti,questo perchè recentemente è stato chiuso un forum dopo che all'admin avevo consigliato questi passi...
Non vorrei succedesse la stessa cosa a te.
Bye
Per la visibilità non è un problema perchè il forum è visibile esternamente a tutti ma per il resto solo gli utenti iscritti possono leggere ecc...
Come faccio a disattivare l' html?
Come faccio a disattivare l' html?
Ospite- Ospite
Quando inizi o rispondi a un messaggio attivi/disattivi l'html da questo tasto
Ah, capito... però non mi cambia niente... non lo visualizzo...
Ospite- Ospite
Hai creato un widget?
hai messo il codice?
Hai confermato?
hai spostato il widget nella "griglia" ?
hai messo il codice?
Hai confermato?
hai spostato il widget nella "griglia" ?
Emm... ma io voglio mettere una sezione non voglio creare un widget.
Ospite- Ospite
son71,
credo che il gioco in questione non sia da inserire in pagine web.
Dal link che mi hai dato non ho scaricato un codice,ma un applicazione.
Praticamente ci posso giocare dal desktop ma non dal sito.
E' un vecchio gioco per la piattaforma Amiga Commodore e sinceramente ben fatto,ma questo ha bisogno della sua cartella con suoni e immagini.
In questo caso non so come metterlo su una pagina web,ma se cerchi ne trovi tanti in versione flash dotati di codice.
Bye
credo che il gioco in questione non sia da inserire in pagine web.
Dal link che mi hai dato non ho scaricato un codice,ma un applicazione.
Praticamente ci posso giocare dal desktop ma non dal sito.
E' un vecchio gioco per la piattaforma Amiga Commodore e sinceramente ben fatto,ma questo ha bisogno della sua cartella con suoni e immagini.
In questo caso non so come metterlo su una pagina web,ma se cerchi ne trovi tanti in versione flash dotati di codice.
Bye
Davvero?
Ecco perchè non riuscivo a vederlo.
Solo che non sono riuscita a trovare un sito che rilasci codici.
Grazie di tutto, sei sempre molto gentile e disponibile.
Ecco perchè non riuscivo a vederlo.
Solo che non sono riuscita a trovare un sito che rilasci codici.
Grazie di tutto, sei sempre molto gentile e disponibile.
Ospite- Ospite
Per inserire quel tipo di giochi, hai bisogno di un database a disposizione, ma ora come ora non lo hai.
P.S.
L'html non si disattiva da quel tasto, quel tasto riguarda la formattazione anticipata.
L'html si disattiva dalle opzioni del messaggio (che trovi sotto alla casella di testo):
Comunque, l'HTML non dev'essere disattivato. Controlla che sia attivato sia l'HTML, sia il BBCode (dipende dal linguaggio del gioco).
Alcuni giochi hanno il codice incorporato, che puoi inserire direttamente nella casella di testo, altri hanno solo l'indirizzo.
Puoi utilizzare questo codice per inserire i giochi che hanno un estensione .swf
Per controllare vai in Profilo->Preferenze->Abilitare sempre il BBCode/Abilitare sempre i codici HTML: Seleziona si ad entrambi.
Controlla inoltre che l'HTML sia attivo nel tuo forum:
PCA->Generale->Messaggi ed email->Configurazione->Autorizzare HTML: Si.
Un sito che fornisca giochi con il relativo codice cercalo su google usando come parole di ricerca: giochi flash online (vai sul primo della lista )
Spacca, i codici java non c'entrano.
P.S.
L'html non si disattiva da quel tasto, quel tasto riguarda la formattazione anticipata.
L'html si disattiva dalle opzioni del messaggio (che trovi sotto alla casella di testo):
Comunque, l'HTML non dev'essere disattivato. Controlla che sia attivato sia l'HTML, sia il BBCode (dipende dal linguaggio del gioco).
Alcuni giochi hanno il codice incorporato, che puoi inserire direttamente nella casella di testo, altri hanno solo l'indirizzo.
Puoi utilizzare questo codice per inserire i giochi che hanno un estensione .swf
- Codice:
[flash(larghezza,altezza)]url[/flash]
Per controllare vai in Profilo->Preferenze->Abilitare sempre il BBCode/Abilitare sempre i codici HTML: Seleziona si ad entrambi.
Controlla inoltre che l'HTML sia attivo nel tuo forum:
PCA->Generale->Messaggi ed email->Configurazione->Autorizzare HTML: Si.
Un sito che fornisca giochi con il relativo codice cercalo su google usando come parole di ricerca: giochi flash online (vai sul primo della lista )
Spacca, i codici java non c'entrano.
Grazie LEGGENDARIO per la larghezza e l' altezza del codice flash cosa devo inserire?
Ospite- Ospite
Due numeri, rispettivamente larghezza e altezza, esempio:
- Codice:
[flash(12,13)]url[/flash]
Ma devo mettere dei numeri a caso oppure quelli che mi hai indicato?
Ospite- Ospite
Grazie Leggendario per la correzione,intendevo dire quello ma mi sono espresso male.
Bye
Bye
Il sito in questione è flashgames, e fornisce il codice per il collegamento, non ci puoi giocare direttamente dal forum.son71 ha scritto:LEGGENDARIO quel sito non fornisce codici...
Per trovare il codice, apri il gioco e infondo alla pagina troverai un box:
Clicca su 'Codice Forum' e copia/incolla il codice nella topic, in questo modo avrai la spiegazione del gioco con il pulsante Gioca, se vuoi giocare direttamente dal tuo forum, devi cercare qualche altro sito che fornisca il servizio.
TranquilloVIRTUALDEEJAY ha scritto:Grazie Leggendario per la correzione,intendevo dire quello ma mi sono espresso male.
Bye
Infatti volevo giochi per giocare direttamente sul forum.
Grazie lo stesso per tutto.
Grazie lo stesso per tutto.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Giochi in flash
» si possono inserire giochi flash nel forum?
» inserire giochi flash
» ho un problema non si mettono video nel mio forum
» come si mettono le stelline?
» si possono inserire giochi flash nel forum?
» inserire giochi flash
» ho un problema non si mettono video nel mio forum
» come si mettono le stelline?
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1