Problema riferibile al dominio utilizzando IE8 (filtro SmartScreen)
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 1 di 1 • Condividi
Problema riferibile al dominio utilizzando IE8 (filtro SmartScreen)
Segnalo la seguente problematica.
Con il mio forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (dominio offertomi da ForumAttivo vista l'attività del forum) sto riscontrando alcune problematiche nell'utilizzo con Internet Explorer 8.
Il forum viene segnalato come "sito non sicuro", attivando il filtro SmartScreen incluso in IE e sconsigliandone l'accesso.
Un mio utente mi ha suggerito che tutto questo dipende dal fatto che il sito non supporta la cifratura per le pagine visualizzate, ed in tal senso IE8 rileva un potenziale rischio perchè le informazioni non cifrate possono essere intercettate da terzi durante il traffico.
Mi viene detto, inoltre, che può dipendere da un errato settaggio del dominio.
Tutto ciò, ovviamente, non avviene con altri Browser non Microsoft.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Con il mio forum [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (dominio offertomi da ForumAttivo vista l'attività del forum) sto riscontrando alcune problematiche nell'utilizzo con Internet Explorer 8.
Il forum viene segnalato come "sito non sicuro", attivando il filtro SmartScreen incluso in IE e sconsigliandone l'accesso.
Un mio utente mi ha suggerito che tutto questo dipende dal fatto che il sito non supporta la cifratura per le pagine visualizzate, ed in tal senso IE8 rileva un potenziale rischio perchè le informazioni non cifrate possono essere intercettate da terzi durante il traffico.
Mi viene detto, inoltre, che può dipendere da un errato settaggio del dominio.
Tutto ciò, ovviamente, non avviene con altri Browser non Microsoft.
Ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi.
Ultima modifica di Arakne il Gio 25 Mar 2010 - 7:49 - modificato 1 volta.
Re: Problema riferibile al dominio utilizzando IE8 (filtro SmartScreen)
anche a me era successo c'era un contenuto esterno...
un immagine e me lo diceva!
fai uno screen del sito
un immagine e me lo diceva!
fai uno screen del sito
anche a me era successo!
alla fine era solo un immagine...
solo che per gli utenti è un disagio
alla fine era solo un immagine...
solo che per gli utenti è un disagio
Chiaramente è un disagio per gli utenti, nonchè scoraggia i nuovi iscritti... visto che abbiamo comunicato agli utenti attuali di utilizzare temporaneamente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che non dà questo problema con IE8.
Per questo confermo la mia impressione che qualche settaggio del Dominio sia errata, visto che accade solo richiamando il Dominio e non lo spazio web cui è associato il Forum.
Per questo confermo la mia impressione che qualche settaggio del Dominio sia errata, visto che accade solo richiamando il Dominio e non lo spazio web cui è associato il Forum.
Argomenti simili
» Problema dominio
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» Problema dominio
» Problema reindirizzamento dominio
» Problema Reindirizzamento Dominio.it
» Nuovo dominio:relink autmatico verso il vecchio link?
» Problema dominio
» Problema reindirizzamento dominio
» Problema Reindirizzamento Dominio.it
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi con i crediti, nome di dominio o altre funzioni a pagamento :: I problemi risolti - domini, crediti, ecc...
Pagina 1 di 1