Accesso alla casella mail del forum con pop3
4 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1 • Condividi
Accesso alla casella mail del forum con pop3
Vorrei sapere se le caselle mail dei forum
Diversi
Caselle mail
gestione delle caselle mail
supportano l'accesso POP, questo mi serve perché vorrei aggiornala con google gmail che ha da poco attivato la funzione che consente di connettersi e di scaricare la posta da altri account...
Se le caselle mail del forum supportano il pop3 quale è il server e la porta per poterle scaricare?
Grazie mille
By
Diversi
Caselle mail
gestione delle caselle mail
supportano l'accesso POP, questo mi serve perché vorrei aggiornala con google gmail che ha da poco attivato la funzione che consente di connettersi e di scaricare la posta da altri account...
Se le caselle mail del forum supportano il pop3 quale è il server e la porta per poterle scaricare?
Grazie mille
By
Ultima modifica di gianluca1989 il Lun 19 Apr 2010 - 13:20 - modificato 1 volta.
Re: Accesso alla casella mail del forum con pop3
Buongiorno Gianluca,
questa è una bella domanda che avevo accantonato tempo fa perchè non avevo trovato risposte.
Una ricerca su google mi aveva fatto capire che il servizio Horde non lo permette ed è un peccato perchè,avendo il tuo stesso problema e con una decina di account email,quella di forunattivo devo proprio visitarla personalmnte ogni volta e non scaricarla in automatico,rendendo in effetti l'utilità della casella al 50%.
Bye
questa è una bella domanda che avevo accantonato tempo fa perchè non avevo trovato risposte.
Una ricerca su google mi aveva fatto capire che il servizio Horde non lo permette ed è un peccato perchè,avendo il tuo stesso problema e con una decina di account email,quella di forunattivo devo proprio visitarla personalmnte ogni volta e non scaricarla in automatico,rendendo in effetti l'utilità della casella al 50%.
Bye
Anche UncleDeeZee lo aveva chiesto...
Guarda se può servirt: https://aiuto.forumattivo.it/problemi-risolti-f33/nuovo-dominiorelink-autmatico-verso-il-vecchio-link-t7795.htm?highlight=posta
Guarda se può servirt: https://aiuto.forumattivo.it/problemi-risolti-f33/nuovo-dominiorelink-autmatico-verso-il-vecchio-link-t7795.htm?highlight=posta
Grazie mille VIRTUALDEEJAY
Quindi il servizio mail del forum poggia su Horde?
Ora vedo se riesco a trovare qualcosa,se no cancello quella casella mail e ne utilizzo un altra non di horde
@Spacca li però si parla di domini e non su questo caso specifico(sulle email del forum)
Quindi il servizio mail del forum poggia su Horde?
Ora vedo se riesco a trovare qualcosa,se no cancello quella casella mail e ne utilizzo un altra non di horde
@Spacca li però si parla di domini e non su questo caso specifico(sulle email del forum)
gianluca1989 ha scritto:Quindi il servizio mail del forum poggia su Horde?
Confermo!!!
Allora ho esaminato bene la questione....
Il servizio Horde è compatibile con pop 3 ma questo non è abilitato nei nostri forum
teoricamente dovrebbe essere impostato cosi
pop3.NOMEFORUM.com
ma da connessione rifiutata
Il servizio Horde è compatibile con pop 3 ma questo non è abilitato nei nostri forum
teoricamente dovrebbe essere impostato cosi
pop3.NOMEFORUM.com
ma da connessione rifiutata
Peccato....
Avevo provato anch'io qualcosa del genere,ma dopo una serie di tentativi ,i son stufato.
Bye
Avevo provato anch'io qualcosa del genere,ma dopo una serie di tentativi ,i son stufato.
Bye
Grazie mille Spacca,
provato
ma purtroppo neanche questo funziona....
credo che non sia possibile almeno per i nostri forum
Teoricamente come ho letto dalle guide ufficiali di horde
su google Gmail si dovrebbe fare così
su email : nome@nomedominio.com
su nome utente : nome@nomedominio.com
su password:la password
su server pop: mail.nomeforum.com
Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta : provate su si se da errore su no...
in questo modo dovrebbe teoricamente funzionare ma risulta l'errore
Vedete se a voi funziona
Perché questo è il modo ufficiale per scaricare la posta di horde da Gmail ,e ovviamente è molto più comodo,anche volendo perché gmail è più sicura e più avanzata
Se non funziona allora credo che non sia abilitata nella nostra posta horde il pop3,e quindi è ovviamente impossibile scaricare le mail esternamente al servizio
provato
ma purtroppo neanche questo funziona....
credo che non sia possibile almeno per i nostri forum
Teoricamente come ho letto dalle guide ufficiali di horde
su google Gmail si dovrebbe fare così
su email : nome@nomedominio.com
su nome utente : nome@nomedominio.com
su password:la password
su server pop: mail.nomeforum.com
Usa sempre una connessione protetta (SSL) quando scarichi la posta : provate su si se da errore su no...
in questo modo dovrebbe teoricamente funzionare ma risulta l'errore
Questo però potrebbe significare che il mio ip è stato messo nella lista nera temporaneamente per le molte volte che ho provato...Si è verificato un problema durante la connessione a mail.nomeforum.com
Si è verificato un errore del server: "Connection refused"
Vedete se a voi funziona
Perché questo è il modo ufficiale per scaricare la posta di horde da Gmail ,e ovviamente è molto più comodo,anche volendo perché gmail è più sicura e più avanzata
Se non funziona allora credo che non sia abilitata nella nostra posta horde il pop3,e quindi è ovviamente impossibile scaricare le mail esternamente al servizio
Mi dispiace gianluca1989!
Per ora il servizio di webmail non è molto buona
're cercando di fare un nuovo aggiornamento, ma ancora no...
deve aspettare..
Per ora il servizio di webmail non è molto buona
're cercando di fare un nuovo aggiornamento, ma ancora no...
deve aspettare..
Argomenti simili
» Forum non mio legato alla mia mail
» Casella mail
» Accesso al forum
» Far apparire il tasto con la casella sotto alla "Log in" il tasto "cerca"
» Dimensione Casella dei forum di categoria
» Casella mail
» Accesso al forum
» Far apparire il tasto con la casella sotto alla "Log in" il tasto "cerca"
» Dimensione Casella dei forum di categoria
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti
Pagina 1 di 1