Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
+89
DarkLeo
Sora Final From
Nistar
admin_italia1
Nerissa
Alexio74
akme699
claxen300
Spacca
Uncle DeeZee
Alfa 155
Smile
VIRTUALDEEJAY
submariner
Reportize
Cappa
Marketto
Maurizio71
shark06
NINPHEA
MARIAWINXTERESA
Energetiboss
angelmaister2
Fred
rosca
giovinco
e656
piccy63
lupos1
lando73
alexio
www.supergame.forumattivo
silverblack
supra
sport
lucignolo
TheVal
pamika
LorenzoFX
drago57
zoro
Laughing out Loud
maximum92
Alexandrox
gabry3407
white devil
a35y56
daniele
LO56
excitech
bono979
exkay
Marius
SUPER KONG POWER
Annalisa
nikodemo
Mr.Aroo
Vince
Forrest87
BolognaForMetallica
velumax
starless
gianluca1989
paco988
gianky
fede_angelo
johnmaster
tommy106
danilo
piero747
Granuz
nocturna
beagleman
Paolo66
semi93
leon-kennedy
Morlok
IL Barista
Melahel
Ker
the crow
Admin
coimbrino
Bzc_Phoenix182
legge
Gabbiano
Mirna
Arkan
ubaldo
93 partecipanti
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 4 di 13 • Condividi
Pagina 4 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13
Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
Promemoria primo messaggio :
Ciao a tutti, da pochi giorni ho creato il mio forum e ho poi deciso di pubblicizzarlo in modo che i miei amici possano trovarlo facilmente andando su google e digitando delle semplici parole-chiave. Ho seguito la procedura descritta nel pannello di amministrazione su http://www.google.it/addurl/?hl=it&continue=/addurl ma è passata circa 1settimana e ancora non vedo i risultati! E' normale che debba passare del tempo? Oppure ho seguito la procedura errata? E' per caso necessario disporre già di un proprio sito per pubblicizzare il forum? Vi prego risp al più presto perchè è un forum creato a fini universitari e ho bisogno che sia facilmente trovabile!
Grazie
Ciao a tutti, da pochi giorni ho creato il mio forum e ho poi deciso di pubblicizzarlo in modo che i miei amici possano trovarlo facilmente andando su google e digitando delle semplici parole-chiave. Ho seguito la procedura descritta nel pannello di amministrazione su http://www.google.it/addurl/?hl=it&continue=/addurl ma è passata circa 1settimana e ancora non vedo i risultati! E' normale che debba passare del tempo? Oppure ho seguito la procedura errata? E' per caso necessario disporre già di un proprio sito per pubblicizzare il forum? Vi prego risp al più presto perchè è un forum creato a fini universitari e ho bisogno che sia facilmente trovabile!
Grazie
Re: Indicizzazione su Google **ARGOMENTO UNICO**
Ho co,èrato 2000 punti e li ho inseriti per togliere la pubblicità per 12 mesi in ospiti e membri, ma dopo aver spuntato la casella per eliminare pubblicità la vedo ancora se entro come ospite e in oltre adesso non ho più punti e mi dice che la pubblicità è attiva.
(??)
(??)
Ciao,
Vai nel tuo pannello di amministrazione>diversi>gestione dei punti>configurazione>pubblicità>clicca su aggiungere, qui potrai gestire i tuoi punti come vuoi
A prestissimo
Vai nel tuo pannello di amministrazione>diversi>gestione dei punti>configurazione>pubblicità>clicca su aggiungere, qui potrai gestire i tuoi punti come vuoi
A prestissimo
google adsense nel forum
ciao,
a metà pagina del mio forum da qualche gg ho la pubblicità di google adsense.
io ho attivato il servizio ed ho inserito il codice solo in certe pagine del sito.
tipo nel forum non lo voglio e non mi sembrava di averlo inserito.
come devo fare per toglierlo?
ciao e grazie
Federico
P.S.
forum : carrettini.forumattivo.com
sito : www.carrettini.it
a metà pagina del mio forum da qualche gg ho la pubblicità di google adsense.
io ho attivato il servizio ed ho inserito il codice solo in certe pagine del sito.
tipo nel forum non lo voglio e non mi sembrava di averlo inserito.
ciao e grazie
Federico
P.S.
forum : carrettini.forumattivo.com
sito : www.carrettini.it
rileggendo ora il post mi accorgo che forse non sono stato chiaro...
intendevo dire che io non ho attivato google adsense nel forum, però compare.
oppure è stato attivato da forumattivo.com e bisogna tenerlo?
ciao e grazie
Federico
intendevo dire che io non ho attivato google adsense nel forum, però compare.
oppure è stato attivato da forumattivo.com e bisogna tenerlo?
ciao e grazie
Federico
Ogni pubblicità di google presente è per sostenere il forum chi non la vuole deve pagare per toglierla in caso eccezzionale ti rispondo perchè argomento stratrattato
solo una ragazza eccezionale risponde in via del tutto eccezionale.
ed è anche per questo che continuerò a votarti , ora però porta pazienza, ma ti devo dire che io ho fatto la ricerca con "adsense" e non ho trovato nulla.
quando ho attivato il forum, questo forum, avevo visto con gioia da qualche parte che questo era l'unico forum gratis sul web che non conteneva pubblicità, solo si teneva la scritta infondo di attivare forum, blog, phpbb ecc.. su forumattivo.com scritte di default che mi andava bene tenere.
sicuro non ho ricordo di aver letto da nessuna parte che c'era compresa il google adsense, infatti per un bel pò di tempo non c'era.
mi dispiace per questa incomprensione.
ho approfondito la ricerca inserendo google e ... sono riuscito a risolvere il problema.
poi sono tornato nel forum e la pubblicità compare sempre e allora sono tornato a leggere altri post, e leggere e leggere, e ad onor del vero ho letto con passione la battaglia che hai portato avanti per risolvere il problema. invano.
il problema c'è, e resta e il forum non è gratis senza pubblicità.
non si cambiano le regole del gioco a partita iniziata.
grazie mirna per il chiarimento.
mettila così, se qualcuno cerca adsense ora lo trova, giusto che se qualcuno cerca maggiori info prima di attivare il servizio sa cosa attiva.
ciao e grazie
Federico
ed è anche per questo che continuerò a votarti , ora però porta pazienza, ma ti devo dire che io ho fatto la ricerca con "adsense" e non ho trovato nulla.
quando ho attivato il forum, questo forum, avevo visto con gioia da qualche parte che questo era l'unico forum gratis sul web che non conteneva pubblicità, solo si teneva la scritta infondo di attivare forum, blog, phpbb ecc.. su forumattivo.com scritte di default che mi andava bene tenere.
sicuro non ho ricordo di aver letto da nessuna parte che c'era compresa il google adsense, infatti per un bel pò di tempo non c'era.
ho approfondito la ricerca inserendo google e ... sono riuscito a risolvere il problema.
poi sono tornato nel forum e la pubblicità compare sempre e allora sono tornato a leggere altri post, e leggere e leggere, e ad onor del vero ho letto con passione la battaglia che hai portato avanti per risolvere il problema. invano.
il problema c'è, e resta e il forum non è gratis senza pubblicità.
non si cambiano le regole del gioco a partita iniziata.
grazie mirna per il chiarimento.
mettila così, se qualcuno cerca adsense ora lo trova, giusto che se qualcuno cerca maggiori info prima di attivare il servizio sa cosa attiva.
ciao e grazie
Federico
No la battaglia l'ho vinta perchè se hai letto bene loro volevano lasciarla definitivamente mentre chi paga puo toglierla ....era si senza pubblicità ma era stato messo anche in prova abbiamo pazienza io li capisco e comunque prova a comprare 100 punti per togliere le pubblicità anche agli ospiti non la vedrai piu io ho lottato perchè venisse ripristinata questa opzione in modo che chi voleva la pubblicità la poteva tenere mentre chi come me non la vuole nel modo piu assoluto paga e la toglie .
Io sto pagando dall'inizio e sono felice sia cosi
Io sto pagando dall'inizio e sono felice sia cosi
Ormai vengono tutti i giorni,di:
msn
yahoo e google(evvai)
msn
yahoo e google(evvai)
Statistiche google analytics
Salve, io vorrei utilizzare le statistiche di analytics nel mio forum. Per far questo devo inserire il codice js apposito appena prima della chiusura del body. Come posso fare? Grazie per l'attenzione
Giank
Giank
gianky- Nuovo membro
Penso che prima ti dovresti registrare google una volta registrato loro ti daranno un codice da inserire nel body. Credo che sia cosi...aspetta anche la risposta di chi ne sa di piu' di me . by
Ciao crow, grazie della risposta.
Quello che dici è esatto, si fa l'account di google (o se ne usa uno esistente), ci si registra ad analytics, si regista lì il proprio sito e si ottiene il codice JS da inserire nel body del sito da monitorare.
Il problema sorge qua, in quanto nelle schede di analytics dice:
Quindi, devo metterlo in fondo alla pagina... ma non trovo un modo per farlo. Non c'è un footer o qualcosa di simile?
Grazie ancora,
Bye!
Giank
Quello che dici è esatto, si fa l'account di google (o se ne usa uno esistente), ci si registra ad analytics, si regista lì il proprio sito e si ottiene il codice JS da inserire nel body del sito da monitorare.
Il problema sorge qua, in quanto nelle schede di analytics dice:
Copy and paste the code segment into the bottom of your content, immediately before the </body> tag of each page you are planning to track. If you use a common include or template, you can enter it there.
Quindi, devo metterlo in fondo alla pagina... ma non trovo un modo per farlo. Non c'è un footer o qualcosa di simile?
Grazie ancora,
Bye!
Giank
gianky- Nuovo membro
Puoi mettere il codice sull'indice. Generale >> Prima pagina : Configurazione >> Messaggio sull'indice
Oppure in un modulo del portale
Oppure in un modulo del portale
Non dà problemi se lo inserisco così in alto nel forum?
Per il portale non credo sia una buona soluzione, si perderebbero le statistiche del forum - se ho ben capito il portale è solo la home del forum, giusto?
Cmq provo subito il primo suggerimento!
Per il portale non credo sia una buona soluzione, si perderebbero le statistiche del forum - se ho ben capito il portale è solo la home del forum, giusto?
Cmq provo subito il primo suggerimento!
gianky- Nuovo membro
Ciao,
ho provato ma purtroppo non va bene: giustamente se metto il codice solo in prima pagina ho solo le statistiche per le visite effettuate verso l'homepage e basta!
Possibile che non esista un modo per mettere del codice in modo che sia attivo in tutto il sito??
ho provato ma purtroppo non va bene: giustamente se metto il codice solo in prima pagina ho solo le statistiche per le visite effettuate verso l'homepage e basta!
Possibile che non esista un modo per mettere del codice in modo che sia attivo in tutto il sito??
gianky- Nuovo membro
Credo che questo dipenda dal codice. Nel codice dev'essere previsto questo.
Uhm... intendi dire che dipende dal codice del forum, giusto?
Quindi non è possibile farlo...?
Quindi non è possibile farlo...?
gianky- Nuovo membro
Ho chiesto e infatti il codice ricevuto da loro e le istruzioni : Copy and paste the code segment into the bottom of your content, immediately before the </body> tag of each page you are planning to track. If you use a common include or template, you can enter it there. servono piuttosto per un sito web. Un forum è un po diverso. Pero se compri crediti per modificare i template puoi mettere il codice li e i tecnici mi hanno detto che funzionerà come vuoi.
Pero non puoi trovare altrove un codice che sia attivo per tutto il forum indipendentemente in quale pagina viene messo?
Pero non puoi trovare altrove un codice che sia attivo per tutto il forum indipendentemente in quale pagina viene messo?
In effetti mi pare che ci siano degli analizzatori di statistica che controllano tutto il sito, ma la completezza e la trasparenza di analytics me lo facevano preferire. Altri servizi tipo Adsense funzionano allo stesso modo ma non hanno facili sostituti mi informerò sui crediti... Grazie 1000000!!
gianky- Nuovo membro
Non trovo informazioni sui crediti e sulla loro gestione... dove posso trovarne? grazie
gianky- Nuovo membro
Prima devi attivare la versione avanzata del pannello e poi ti apparirà la tag Diversi >> Gestione dei crediti
Quello l'ho visto, ma ho alcuni dubbi:
1 In gestione crediti > consumare crediti > templates leggo: "L’edizione di templates è disattivata". Che significa? (complimenti al traduttore )
2 Cosa si acquista nei template? Leggo: "Puoi aggiungere tempo per modificare i tuoi template. 12 mesi supplementari : 500 crediti." Vuol dire che oltre questa data non posso più modificare o che per un anno posso farlo ma oltre questa data viene ripristinato il template originario del forum?
Spero di essere stato chiaro... :drunken:
Grazie
1 In gestione crediti > consumare crediti > templates leggo: "L’edizione di templates è disattivata". Che significa? (complimenti al traduttore )
2 Cosa si acquista nei template? Leggo: "Puoi aggiungere tempo per modificare i tuoi template. 12 mesi supplementari : 500 crediti." Vuol dire che oltre questa data non posso più modificare o che per un anno posso farlo ma oltre questa data viene ripristinato il template originario del forum?
Spero di essere stato chiaro... :drunken:
Grazie
gianky- Nuovo membro
Ulteriore domanda...
La modifica al template che intendo fare (aggiungere del codice JS in tutto il sito oppure editare un footer comune al sito) è fattibile sia con phpbb2 che phpbb3?
La modifica al template che intendo fare (aggiungere del codice JS in tutto il sito oppure editare un footer comune al sito) è fattibile sia con phpbb2 che phpbb3?
gianky- Nuovo membro
google adsense
salve a tutti....ma nel forum nn posso mettere gli annunci di google adsense??
xkè ci sto provando da un pò ma nn riesco...è una vostra limitazione?
paco988 ha scritto:salve a tutti....ma nel forum nn posso mettere gli annunci di google adsense??
Copia il codice nell'indice,metti solo il motore di ricerca(adsense per ricerca) perchè non so se il regolamento adsense permetta due annunci pubblicitari diversi ovvero il tuo e quello del forum (sto parlando dei baner ma non so se la stessa cosa vale anche per il motore di ricerca)...
grazie...infatti solo la ricerca ho potuto mettere....
vorrà dire che lo lascerò così....
vorrà dire che lo lascerò così....
Pagina 4 di 13 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» Indicizzazione con google - forum non trovato su google
» RADIO **ARGOMENTO UNICO**
» indicizzazione google
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» FAVICON **ARGOMENTO UNICO**
» RADIO **ARGOMENTO UNICO**
» indicizzazione google
» CHAT **ARGOMENTO UNICO**
» FAVICON **ARGOMENTO UNICO**
Forum dei Forum: Aiuto per Forumattivo :: Assistenza a problemi e richieste :: Problemi diversi :: I problemi diversi già risolti :: Argomenti diversi chiusi
Pagina 4 di 13